Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Chevrolet Corvette C2 convertible 427
#33
Buongiorno, la 67 è da me da poco più di un mese e mezzo.
Si sono divertiti negli anni e nei vari passaggi di mano, il rosso originale evidentemente non piaceva a nessuno, quindi via con il giallo sunfire, poi con il lynndale blue e per finire con il marina blue e qualche strato di fondo, leggerino però!
Ma torniamo indietro al giugno 2019, quando si viveva ancora liberamente.
Mirco mi scrive chiedendomi un parere sulla C2, per cercare anche di capire di che motorizzazione fosse stata provvista quando nata.
Dalla zona rossa del contagiri, non poteva che essere una 427, le 327 non arrivavano a 6500 giri, quindi la cosa si faceva più interessante. Come mai ci fosse presente un 350, questo vallo a capire, anche perchè chi poteva saperlo, non c'era più.
La cosa triste è che si, trattasi di barn find interessantissimo, ma di magazzino con tetto crollato, quindi vai a capire quanta acqua abbia preso e per quanti decenni!
Front-end tagliato, lato posteriore del passeggero squarciato, ma che c'avranno fatto?
Senza perdersi d'animo do un contatto a Kansas City di un restauratore Corvette ed anche preparatore di motori etc.
Le foto dei risultati le avete viste precedentemente a questa foto.
Ha procurato diversi pezzo NOS, che aumenteranno l'interesse di questa roadster, che a meno di notizie più uifficiali, credo sia l'unica 67 427 convertibile qui da noi. C'è una sorella, che mi è capitato di vedere qui a Treviso, ad uno dei primi raduni Corvette Italia, gialla, coupè ma sempre 427 tri-power e sidepipes, targa bianca MO, che si può trovare in vendita in questo periodo ad un prezzaccio, visto che non ha il suo motore originale. Comunque tornando a noi, dopo aver provveduto a togliere la rimanenza del front-end, ho capito che la cosa primaria da fare è estirpare il bird-cage, che abbisogna di tante cure, specie nella parte posteriore. Quindi ordinati pezzi necessari, aspetto che faccia il viaggetto all'idropulitura e subito dopo alle cure del carrozziere per ripristinare le parti deteriorate.
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: 1967 Chevrolet Corvette C2 convertible 427 - da COWMILES CLAY - 09-05-22, 10:09 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)