Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
la mia storia non parte con un americana ma piuttosto con tutto il mondo che gira intorno a loro:il mondo kustom(non prettamente riferito solo a mezzi americani)



credo di aver visto le prime americane piu o meno come tutti.....alla tv con i noti telefilm e sono rimasto affascinato dal furgone dell'a-team!!!!!!

dopo anni di tentativi riesco a comprarmi un furgone......dodge?......gmc?........no!!!!!!!!!! un vw 1900 ultima serie che comincio subito a modificare.....

grazie al furgone conosco un ragazzo che mi porta sull strada dell aerografia. sempre alla ricerca di tecnica e materiali finisco da in officina da max di ms artrix. senza rendermene conto mi trovo sempre piu infognato nel mondo harley finch? un bel giorno max mi offre lavoro(era il 1998). mi trovo per le mani un serbatoio che mi sembrava di aver gia visto da qualche parte....azz......l'eclipse!!!!!!!

copertina della maggior parte delle riviste del settore e vincitrice di tutti i concorsi europei di quell anno!!!!!!!!

? la fine!!!!!!

mi faccio le ossa, imparo i segreti,stucco e carto,carto e stucco,lucido ma purtroppo max non mi fa verniciare.

bene ...ho una casa e posso verniciare li!!!! ma comunque cerco sempre di guardare come si fa quando lo fa lui.e intanto continuo con i miei lavoretti.....per fortuna mio padre ? stato verniciatore x 25 anni.....anche se filetti disegni e pinstripe non sa neanche cosa siano.

come ogni anno a gennaio arriva il chopper & custom show di padova.......prepariamo lo stand, porto le moto al bike show e giro per padiglioni finch? non arrivo a quello con le auto americane....................se avessi potuto ci avrei anche dormito li !!!!!!

vedo il primo hot rod della mia vita e soprattutto sento il primo v8 in moto...............orgasmo!!!!!!!!!!!!



da li inizio ad interessarmi sempre piu alla scena auto e sempre meno a quella moto finch? non mi accorgo che non mi soddisfa piu lavorarci sopra e decido di cambiare radicalmente andando a fare il rocciatore.



paga buona quindi macchina nuova e soprattutto vita nuova!

l harley si trasforma in un ducati monster 900 e il furgone diventa un pick up.

caxxata della vita.....dopo aver ordinato un L200 nuovo di pacca mi passa per le mani l annuncio di un dodge ram:gomme rialzo azzi e mazzi.....quello che ho sempre sognato ma che non ho mai visto in giro!!!!!!!!!!



pazienza ormai il danno ? fatto.

ma comunque non mi lamento troppo....tre anni due verniciature diverse ,costruisco roll bar, monto fanaliera, cambio cerchi e faccio esperienza.nel frattempo ho aperto uno studio di aerografie x conto mio.

grazie ad un casco da snowboard mi capita l occasione di andare in california!!!!!!!!!

il tipo vuole un disegno e mi offre ospitalita a bear mountain nella stagione invernale.

ci sto!!!

chiudo un mese e parto.ma prima di andare da lui voglio fare un giro per le offine di moto di cui avevo sempre letto.prima tappa west coast choppers.



arrivo a long beach e mi innamoro del posto subito.

pick up da paura, hot rod smarmittati e auto stile fast & fourious tutti insieme sulla strada!!! il paradiso!!!!!!



arrivo da wcc e cerco con il mio,quasi nullo,inglese un certo "the pizz" che avevo contatto tramite email,esponente della lowbrow art,

arriva dopo circa un ora e mi porta subito a visitare l officina dicendo che vuole presentarmi jesse (james)!!!!!! officina ufficiale niente di che.....a parte una trans am con reattore e alettone post stile coda di elicottero.....

fa finta di niente e mi tira dentro all officina privata di jesse......

tra i vari rod in lavorazione c'era anche il telaio harley con il motore da aereo di cui ho visto un articolo poco tempo fa!!!!!!!!

cercando da dormire conosco un ragazzo che mi ospita in garage.

da una notte ? diventata una settimana,poi2 poi3..

dopo un mese di long beach decido di tornare a casa con un idea malsana in testa. voglio vivere in california!!!!!!

finisco i miei lavori ,chiudo lo studio e la partita iva.



vendo il ducati,vendo il pick up,chiudo tutti i debiti e sono pronto....a partire? no!!!! al recupero crediti!!!!!!!



pensavo ci volesse meno tempo!!!! nel frattempo conosco una ragazza e incasso qualcosa;frequento la ragazza e incasso qualcos'altro.....

finche non finisco di incassare tutto, tiro fuori i vari contatti u.s.a. che avevo tenuto da parte tipo reliquia e mi informo sul biglietto........

quando lei esordisce con:"CIAO SONO INCINTA!"

panico!!!!!!!!!!! che si fa? in quel momento long beach si ? trasferito sulla luna poi il cervello ? partito con un ragionamento che ? durato un nanasecondo e ha fatto piu o meno cos?:caxxo divento pap?,non vado piu in america :lavoro non ce l ho, soldi...0,macchina...niente.....per concludere con

volevo l america x i pick,ricomincio con le aerografie,devo caricare le moto,devo avere un mezzo per andare al lavoro.......se maometto non va alla montagna,la montagna va da maometto............MI COMPRO UN DODGE.

il brutto di tuuto questo ? che dalla mia bocca ? uscito solo "mi compro il dodge!" e vi lascio immaginare la reazionedella futura mamma....

ed eccomi qua a cercare annunci sentire pareri fare telefonate, finch?...? lui!!!!!!! doge ram 5.9 1999 gomme, gancio traino,gpl,ecc....e soprattutto prezzo!!!!!!!! ? mio!!pero' ? a treviso e voglio vederlo!!!!!!!chiedo se me lo puo tenere x un paio di giorni...accetta!!!

parto con un amico. due idioti su una c2 in autostrada...io piu idiota perche ho finito di lavorare alletre di notte e lui alle quattro e mezza ? arrivato. mai fatto un viaggio cos? eterno....il tempo e la strada non passavano mai..e per concludere il navigatore ci ha portato in mezzo ai campi!!!!!!!!!!! comunque.....

concessionario........il ragazzo mi tira fuori il mezzo e io inizio a girargli intorno come fa un cane con un osso gigante....arriva il titolare,sento voci,metto fuori latesta da sotto il pick up e saluto......stavo cercando delle perdite.mi chiede di provarlo.......rifiuto.....guida lui.....non ero in condizioni di farcela.

firmo il contratto, do la caparra e inizia l'incubo........tre mesi di cui 2 a cercarlo tutti i giorni x sapere quando me lo consegna.....una volta non c ? il perito,una volta mancano documenti e via cos?....finalmente la telefonata."? pronto te lo porto stasera!" dopo un ora mi richiama e chide se posso andare fino a bergamo....va beh....

ovviamente quel giorno tutti quelli che conosco o lavoravano fino a tardi o dovevano andare a cena........dopo un ora mi si libera un amico....e fatta!!!

partiamo alla volta di bergamo....autostrada,coda,polizia,limiti di velocita' e poi .....eccolo ? lui,parcheggiato dopo il casello.

scendo dalla macchina non saluto nessuno e tocco il ram....ok c'?,? vero,non ? sogno....posso salutare.

solite delucidazioni riguardo al mezzo,convenevoli e si riparte......? enorme,?bello da guidare,da una sensazione di onnipotenza.....ed ? praticamente senza benza e gas........primo appuntamento con il distributore.........iniziamo bene!!!!!!!!!!



arrivato a casa mi sono reso conto che non mi hanno omologato il gancio traino!!!!!!!! e si riparte con il telefono...........



il resto ? storia che sto costruendo giorno dopo giorno con mia figlia,le varie modifiche e spero a breve anche i colori.

la cosa piu bella ? che anche la bimba ci si diverte. ha un anno e riconosce il ram,lo indica,ci gioca nel cassone e se la metto alla guida sta in piedi, cerca di girare il volante,gioca con cambio e frecce e si incaxxa quando la togli e in piu il terzo posto anteriore ? un ottimo fasciatoio.



? proprio vero...non bisogna andare in america per trovarla
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da Guest - 21-01-09, 12:25 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)