Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
dunque ... correva il lontano anno 1982 e su Italia 1 trasmisero per la prima volta SUPERCAR ... vista la macchina ... colpo di fulmine ... avevo 16 anni, 0 lire e vivevo con i mei ... quindi niet ... si sa ... il vero amore resiste sempre alla prova del tempo e si mantiene forte facendo leva sulla speranza che ? sempre l'ultima a morire.

Finisce Supercar e io continuo ad amare la Trans Am ... passano gli anni e inizio ad amare anche le altre americane (vedi il post il mio garage virtuale) ... ma il primo, vero amore resta sempre lei : la Trans Am 3rd Generation.



Finisce la scuola, inizio a lavorare, divento maestro di coro ... ma nei miei pensieri c'? sempre lei : la Trans Am 3rd Generation.



Mi sposo e ho una figlia ed ecco una svolta nella mia grigia vita di automobilista :

per questioni di famiglia nel 1999 acquisto una Rover 400 (si avete sentito bene, una delle peggiori macchine mai viste), poi nel 2003 mese di gennaio uscendo dalla ditta dove lavoro non vedo uno sopraggiungere e ho un incidente ... i danni superano di gran lunga il valore della macchina e quindi decido di buttarla.



Il mio amore per la la Trans Am 3rd Generation ritorna pi? forte che mai e decido di provarci ... ricerco qu? e l?, mi documento su internet, dati tecnici, consumi, pezzi di ricambio, trovo un meccanico che n? ha una del 1988, un importatore molto bravo a 15 km da casa mia ... 'sono a cavallo' penso ... tutto sembrava volgere al meglio ... ma l'imprevisto era in agguato ... la mia consorte non ne voleva sentire parlare ... '? una macchina da sboroni' ... 'sembra una nave' ... ecc. ... sfuma l'acquisto della Trans Am e allora decido di iniziare il percorso di avvicinamento e acquisto una Honda Prelude 2.0 del 1997 ... che come livrea sapeva gi? di USA ... scopro la rivista Cuisin che tra l'altro viene prodotta dalle mie parti e intanto continuo sempre a tenere sotto controllo gli annunci ... l'amore per la Trans Am non accenna a diminuire ...



poi nel 2006 la luce ...



la Honda aveva 220000km e stava iniziando a dare problemi e questa volta decido di provarci sul serio ... trovo l'annuncio, telefono, vado a vederla ...



la tensione saliva ogni giorno di pi? ...



le faccio il primo controllo ... 108000km originali (verificati), strumentazione, condizionatore, vetri elettrici, vari componenti del motore ... quelli a vista) ... il padrone mi porta a fare in giro ... io gli dico di fare certe manovre ... frenata brusca ... accellerazione ... qualche curva stretta ... marcia in folle ecc. ... prova superata brillantemente ...



le faccio il secondo controllo ... tuta da meccanico e via sotto ... gomme al 50%, supporti motore da cambiare, marmitta da cambiare ... tutto sommato buono ...



n? parlo alla consorte che alla fine cede ... determinante lo spazio pi? grande della Honda e il bagagliaio capiente .... andataaaaaa!!!!!



ritorno dal propietario, tratto sul prezzo e alla fine la spunto con 5900 euro



? il coronamento di un amore durato 14 lunghissimi anni e che durer? in eterno ...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da Guest - 15-06-07, 03:24 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)