Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
#67
[quote name='bronzo' date='Oct 27 2005, 10:28 AM']Racconto la mia storia...quella dell'auto (anche se molti non la definiscono cos?) che pi? ha lasciato il segno nella mia vita...

evito di raccontare come sono entrato in questo mondo e delle inculate che ho preso grazie a fantomatici commercianti...e che pi? volte hanno rischiato di farmi perdere la speranza...



Avevo gi? avuto una Jeep storica ed un Chrysler Voyager 3.8 AWD per tutti i giorni...poi l'acquisto della casa e la vendita dell'auto...

comprai un'altra Jeep, poco dopo, da privato...un affare per pochi soldi giusto per portarmi in giro...



Di fronte al mio negozio presso una concessionaria Chrysler lavorava (e lavora) un venditore che compr? tre anni prima una Jeep SJ Cherokee Chief S del '79 col 360 un p? conciato ma marciante...poi, dopo un anno il mio ex ex Renegade perfetto...cos? pens? bene di mollare l'SJ sotto casa con infiltrazioni d'acqua ovunque, buchi di ruggine...in balia di teppistelli ecc. ...

Dall'acquisto del mio Renegade inizi? ad inserzionare questo SJ...ma a cifre troppo alte...un paio di interessati...che poi diventarono miei amici...ma nessuna conclusione.

Intanto l'SJ continuava a marcire...fermo...

dei ragazzini gli strapparono i tergicristalli, gli sradicarono uno specchietto...

ma non voleva scendere di prezzo...



Io lo vedevo tutti i giorni, fermo, triste, pieno di polvere...completamente abbandonato...

e mi veniva in mente che solo un anno e mezzo prima scorazzava per Milano e faceva escursioni in Toscana...con il suoi buchi di ruggine ed un rauco borbott?o...

ogni mattina lo accendeva...a volte a fatica col booster...un assorbimento di troppo forse...ma borbottando partiva...

Ora invece destinato allo sfascio completo...quasi morto...



Il proprietario non era residente in lombardia...pagava quindi assicurazione e bollo pieni (non aveva mai pensato di assicurarla come storica...pensate un p?)...quindi probabilmente a breve sarebbe finito in qualche deposito della polizia municipale...



un giorno passando mi tolsi una curiosit?...

pulendo prima il vetro completamente coperto da polvere & co. cercai di guardare il tagliando dell'assicurazione...

AZZ...SCADUTA DA MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Subito chiamai il proprietario dicendogli che se non stava attento qualche giorno gliel'avrebbero sequestrato e avrebbe poi dovuto sborsare un bel p?...

ed offrendogli una cifra...bassa...ma pur sempre un'offerta...



Inizialmente scettico...tent? di alzare la cifra...

rifiutai...

qualche giorno dopo erano pronti i documenti!



Salirci la prima volta...cercare di farlo partire...fu una fatica...aveva un quadricorpo incrostato che funzionava parzialmente...pompa della benzina nautica elettrica che sembrava una bomba ad orologeria...fondi completamente bucati...gomme ovalizzate...vibrazioni ovunque...nessuno strumento funzionante...dispersioni ovunque...

tenerla accesa fino a casa fu un'impresa...

iniziai piano piano a tirare a zero la parte bassa...

era proprio messa male...

cos? inizi? il lavoro di restauro...

non professionale...

ma pur sempre un restauro!



Grazie a Dio esiste ancora gente onesta, in gamba che lavora ancora per passione pi? che per arricchirsi alle spalle degli altri...

grazie a Dio ho conosciuto gente...alcuni diventati amici veri e propri...che mi hanno aiutato in questa impresa...

per un mezzo che per molti vale pi? o meno zero...

ma che per me ha un significato immenso.



Ora rivive...splendente, lucida...il 360 ora riprende a borbottare dopo mezzo giro di mortorino...ma ora, dopo il borbott?o...inizia il canto.

E per me ? sempre un'emozione.

Sar? stato un pazzo a mettere le mani su un mezzo in quelle condizioni di cos? poco valore commerciale...

ma non ce l'avrei mai fatta a vederlo morire del tutto.

Ora vive...e presto...dopo altrettante peripezie...avr? una sorellina...[/quote]

Sembra una love story... anzi... molto probabilmente lo ?!

Grande bronzo!!! :perf:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da Flaviospeed - 27-10-05, 11:03 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)