Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
#58
Il mio primo amore ? stata la Javelin '71 di cui si ? parlato recentemente ma purtroppo si ? trattato di amore platonico,vale a dire che non l'ho mai posseduta ma solo desiderata.

La macchina era di propriet? di un collezionista (non solo di americane, anzi...)amico di mio padre.

Un giorno lo andammo a trovare e naturalmente ci mostr? tutti i sui tesori tra cui anche una Mustang convertibile che diceva essere appartenuta a Claudia Mori, vidi questo coupe bianco con parte del tetto blu chiaro in tutta la sua violenta bellezza e me ne innamorai.

Il proprietario non era particolarmente attaccato alla macchina ma neanche la voleva vendere perci? ci lasciammo con la promessa che se la avesse messa in vendita me lo avrebbe fatto sapere di sicuro.

Purtroppo non tenne fede alla promessa e vendette la macchina a quello che ne ? ora il proprietario per la seconda volta (altra storia).

Pass? un p? di tempo e parlando con degli amici mi viene segnalata in una concessionaria una Datsun 240Z (anche se ? una mangiariso per me ? fantastica).

Mi reco alla conc. e di fianco alla Datsun c'? la Mustang che ora possiedo.

La macchina ? mal tenuta e il conc. mi chiede 40 milioni :ciglia:

Siamo nel '91, non ho i soldi e devo partire per il militare.

Negli anni successivi quasi mi dimentico di lei ma nel '99 mi ritrovo con 30 milioni da poter spendere e penso di andare a vedere se la Mustang fosse ancora l?.

La macchina c'? e non ? migliorata, anzi, decido comunque di provare ad avviare una trattativa, facciamo una prova su strada immersi nella nebbia prodotta dagli scarichi e quasi ci giriamo non appena il tipo prova a frenare.

Nuova richesta economica alla luce dello stato della macchina.....40 milioni :cool9:

Lo mando affan... e mi compro una Electra Glide.

Nel 2002 la mia situazione economica si ? rifatta favorevole e decido di provare per l'ennesima volta a fare ragionare il venditore e ... sorpresa la macchina c'? ancora ma il venditore ? cambiato, ora si tratta con il figlio del primo e si conclude per una cifra che ora definirei modesta per la rarit? della macchina.

Inizia un restauro che non la far? uscire dall'officina per pi? di un anno e che ? tuttora in corso nonostante la macchina circoli.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da flatpaolo - 14-10-05, 08:26 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)