Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
[quote name='nigel68' timestamp='1337069593' post='426176']





No, si chiama understatement. E' una prerogativa delle persone di classe, intelligenti, che in italia (se riconosciute) diventano "snob" quando non zimbelli da deridere. La volontà di apparire è tipica dell'italiano medio: ha perso la guerra, abita in un paese di serie B (dove a fianco di ogni bella spiaggia c'è uno scarico fognario), è un suddito degli americani, zerbino dei tedeschi, tira fuori la rabbia gratuita in autostrada o alla partita e infine compra la macchina grossa e appariscente, si mette il vestito della festa e dice "hai visto? ce l'ho anch'io". Sfumature per ognuno, ma è così... o almeno nei 43 anni in cui sono vissuto finora.

[/quote]



Io che sono stato cresciuto ed educato ad un understatement "forzato" (per ogni cosa appena un po' stravagante che desideravo da ragazzino il commento dei miei era sempre: "ma ti sembra il caso?") non lo vedo molto positivamente. L'ostentazione mi infastidisce, e le mie auto le possiedo perchè danno piacere a me, ma se qualcuno per strada mi sorride o fa un complimento alla macchina, non ne sono dispiaciuto.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da er wagone - 15-05-12, 10:49 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)