Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
#10
Ragazzi, ragazzi, siete nelle mie stesse condizioni. Quando nel '79 tornai dagli USA, passai un terribile periodo di sconforto, durato quasi sei mesi. Il rendimento a scuola ovviamente andava di pari passo, e il rapporto con gli amici di sempre non era soddisfacente come prima, o almeno a me cos? pareva. Ho rischiato di andar fuori di testa seriamente, ma poi sono riuscito a farmene una ragione. A 16 anni non si pu? decidere di mollare tutto e scappare in un Paese straniero, quindi mi tappai il naso e continuai la mia vita normale. L'esperienza americana mi aveva aperto un nuovo mondo, dal quale io non potevo star fuori, quindi il mio passatempo preferito era cercare libri, riviste, guardare film girati "on the road", specialmente quelli vecchi, in modo da addentrarmi sempre di pi? in questa cultura fantastica. E alla fine mi sono reso conto che anche essendo italiani, non si ? poi cos? distanti da quel mondo, e anche se non sar? mai come quello vero, anche qui da noi si pu? vivere in maniera simile. Non avevo molti soldi, non ne ho nemmeno adesso :cool9: , ma quei pochi che mi passavano per le tasche non finivano in sigarette e discoteca come facevano tutti quanti gli altri. Preferivo passare una domenica pomeriggio sdraiato sul divano di casa, con in mano un bel libro tipo "Fins & Chrome", il dizionario d'inglese e un bicchiere di coke al mio fianco, piuttosto che rovinarmi le orecchie in discoteca al suono di una musica che gi? cominciava a non piacermi (periodo nel quale andava forte "La febbre del sabato sera"). S? certo, le ragazze mi mancavano un pochino, ma tanto le possibilit? di andare oltre un bacio veloce erano talmente scarse da non costituire un richiamo accettabile. La sera, dopo cena, dovevo inevitabilmente sentire tutte le mirabolanti storie degli amici che erano riusciti a ballare con la tizia carina di turno, oppure sorbirmi le discussioni sulla domenica calcistica, quando andava bene, senn? si scadeva nei loro sogni di A112 Abarth o 127 70HP :winns: per arrivare al massino ad una Golf GTI. E' ovvio che quando dicevo loro cosa avevo fatto, mi ridevano in faccia, mi davano del finocchio, senza sapere che la mia prima esperienza sessuale completa la avevo gi? avuta, e proprio a New York con una ragazza pi? grande di me!! Ma non potevo certo dirlo, tanto non ci avrebbero creduto!! Come si pu? amare il mondo delle auto americane in un ambiente del genere, e sperare di uscirne vivi?? Come si fa a conciliare la vita normale, in una famiglia normale come la mia, con una passione tanto distante come questa?? C'? il modo, ed ? abbastanza semplice: NON SCORAGGIARSI MAI!! Io, dai 16 ai 20 anni, avevo gi? avuto un sacco di discussioni con in miei genitori su questa storia, ma non mi sono mai smosso di un millimtro dai miei propositi. Ricordo la frase che dissi loro in un momento di massima disperazione: " C'? solo una cosa che mi pu? impedire di avere l'americana, solo una, la morte!! Ma se il Signore mi fa la grazia di concedermi ancora una quindicina d'anni di vita, allora ne vedrete delle belle!!"

Infatti ne hanno viste di bellissime, sono stati loro a regalarmi la Bel Air!! :winns:

Se avessi dato ascolto a tutti quelli che cercavano di "riportarmi sulla retta via", genitori inclusi, ora forse sarei uno dei tanti sfigati che non trovano altro di meglio che perdere tutto il loro tempo dietro ad una squadra di calcio, domenica allo stadio compresa. Ora non dovrei star qui a lambiccarmi il cervello per decidere se andare alla Ederle con la Mustang o con la Bel Air. Non avrei la preoccupazione di cercare il compressore dell'aria condizionata per la Oldsmobile, che si ? rotto l'anno scorso e non l'ho ancora cambiato!! Non dovrei pensare a come far star su i copricerchi alla Bel Air, che si staccano ad ogni curva che faccio!! E, dulcis in fundo, invece di passare qualche sera nel capannone di El Camino a lavorare sulle nostre macchine con un sottofondo di buon vecchio Rockabilly, potrei starmene tranquillo in poltrona di fronte alla TV a guardare qualche porcheria e addormentarmi russando prima delle 21:00!!

S? s?!! Mi sono giocato la possibilit? di una vita tranquilla e spensierata!!

Mah!!, penso proprio che vender? le americane e comprer? una bella Dahiatsu!! Cos? da non aver pi? preoccupazioni!!

Ciao.





PS: Un consiglio: non arrivate MAI ai ferri corti con i genitori. Se mantenete ferme le vostre intenzioni, e mantenete anche il rispetto dovuto nei loro confronti, ? molto probabile, se non sicuro, che arriveranno ad accettare e a sostenere la vostra passione. A me ? successo!!







BigRelaxedBoy.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da Guest - 27-06-04, 05:37 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)