Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
benvenuto mandaci dell foto del tuo mezzo
Cita messaggio
non sai quanto sarei felice di farlo, ma non ho capito ancora come fare, sono solo riuscito a mettere quella nell'icona dell'avatar per adesso, spero di riuscirci un giorno a caricare qualche foto della mia auto
Cita messaggio
[quote name='Mercury' post='2200' date='26/6/2004, 11:17']Mi piacerebbe sapere a cosa siete andati incontro quando avete preso la prima americana, aneddoti, paure , problemi ecc.

Come esempio allego la storia della mia prima americana. L'avevo gi? raccontata sul forum degli amici di "oldamericars", ma a mio avviso ? doveroso raccontarla anche qui.





Per raccontare la storia della mia prima americana, la Chevrolet Bel Air del ?58, devo andare indietro negli anni. Il tutto ? partito dal lontano 1977, quando cominciai ad interessarmi alla cultura americana Anni ?50. Conoscevo gi? personaggi come Bill Haley ed Elvis Presley, ma come ebbi modo di constatare a breve, quella era solo la punta di un iceberg!! Quando in TV davano film americani girati ?on the road?, non riuscivo a schiodarmi dal video, e per tutta la durata del film il mondo cambiava ed era come se ?entrassi? in quelle scene. In quell?anno, oltre ad una serie dedicata al regista Don Siegel, il quale prediligeva le scene in esterni e le automobili erano una costante, nel mese di settembre cominci? la famosa serie di telefilm ?Happy Days?. Beh forse oggi vi sembrer? ridicolo, ma io, classe 1963, faccio parte di quella generazione cresciuta con le immagini dell?America Anni ?50, ed Happy Days ne era parte integrante. Poteva cascare il mondo, ma dal lunedi al sabato, alle ore 19:20 io ero davanti alla TV, e non c?era verso di farmi fare altro fino alle 20:00. La cultura americana degli Anni ?50 cominciava ad influenzare massicciamente il mio modo di vivere, e man mano che il tempo passava scoprivo che pi? ne sapevo pi? mi piaceva. La botta definitiva la ebbi per? nell?estate del 1979, quando mia nonna decise di andare a trovare uno zio emigrato in USA nel ?48 e mai pi? tornato. Mi chiesero di accompagnarla, visto che nessun altro ne aveva voglia, e io mi ci buttai a capofitto. La New York di fine Anni ?70 era piena zeppa di automobili che si potevano fregiare dell?appellativo ?americane vere?, con motori enormi e carrozzerie da transatlantico, e quelle Anni ?50 e ?60 non erano ancora del tutto sparite dalle strade. Un mese intero passato in questo mondo, e la mia vita non fu pi? la stessa. Tornai a casa con la coda fra le gambe, e ci vollero molti mesi prima di riuscire ad accettare la vita normale che conducevo. I pochi soldi che da studente potevo avere, non li spendevo in sigarette e discoteche, come facevano i miei amici, ma finivano in riviste come Hot Rod, Car Craft e Custom Rodder, oltre ad una quantit? infinita di libri sull?argomento. Nel giro di due o tre anni avevo imparato un mucchio di cose, specialmente sulle automobili Anni ?50, che prediligevo, ma anche in fatto di musica, moda e lifestyle di quell?epoca. Questo mondo faceva ormai parte integrante della mia vita, ed era visibile. Non seguivo la moda di quei primi Anni ?80, ma quella dell?America Anni ?50, con capelli imbrillantinati e taglio duckass, jeans con risvolto, creeper ai piedi, camicie tipo bowling o magliette bianche, giubbotto nero da motociclista alla Marlon Brando, oppure ?collegiale? dalle maniche in pelle bianca. La mia compagnia di sfigati, nella quale si parlava solo di calcio o di Golf GTI, cominciava a starmi stretta e poco alla volta smisi di frequentarla. Ero entrato in uno di quei gruppi che all?epoca venivano chiamati ?bande metropolitane?, i Rockabillies. Avevamo una nostra piccola discoteca, dove facevamo feste su feste ubriacandoci di vecchio Rock?n?Roll e non solo. Ma mi mancava la macchina, quella vera, che mi avrebbe permesso di vivere ancora pi? intensamente l?amore per gli Anni ?50, ma non tard? ad arrivare. Pur facendo parte di una modesta famiglia, non avevo mai desistito! Volevo l?americana Anni?50, e solo la morte avrebbe potuto impedirmi di raggiungerla. Anche se mi lasciavano la massima libert?, i miei genitori non erano molto felici di questa mia ?passione?. Mio padre era ed ? ancora oggi filosovietico, quindi avere un figlio americanofilo non doveva renderlo molto felice. Mia madre, da buona meridionale verace, non si interessava di politica, ma non capiva comunque come potessi avere certe idee strane in testa. Le possibilit? di avere comprensione da parte loro si rivelavano perci? molto scarse. Alla fine per?, con l?aiuto di un amico che era diventato da poco proprietario di una Chevy del ?59, riuscii a convincere i miei ad accettare la cosa. Oramai il dado era tratto, e in qualche mese mi sarei seduto al volante della mia prima americana. Tramite un altro amico, con il quale oggi non ho buoni rapporti purtroppo, riuscii a fissare un appuntamento con il proprietario di questa Bel Air del ?58, della quale avevo visto gi? una foto e non mi dispiaceva affatto. Il pomeriggio di domenica 16 settembre 1985, alle ore 17 mi trovavo di fronte alla ?58 con mio padre pi? entusiasta di me. L?auto era in buone condizioni generali, funzionava benissimo ed aveva un sacco di optional. Vetri elettrici, cambio automatico, servosterzo, servofreno e sedile anteriore elettrico la rendevano unica. Non potevo crederci, stava andando tutto in modo magnifico, e quando il proprietario ci disse la cifra, mio padre accett? senza tentare nemmeno di trattare. In un attimo aveva staccato un assegno e pagato met? dell?importo! Era fatta! Avrei dovuto tornare la mattina seguente con il resto dei soldi e l?assicurazione. Quella notte non dormii affatto, non ci credevo e avevo paura che potesse succedere qualcosa che facesse svanire il sogno nel quale ero entrato. I miei si svegliarono pi? volte quella notte, e non persero occasione per prendermi in giro. Mai prima di allora mi ero alzato con un umore pi? roseo, non avevo fatto la solita fatica, ero in piedi e pimpante pur non avendo chiuso occhio. Alle 8 ero gi? davanti all?agenzia per l?assicurazione, che ovviamente non apriva prima delle 9. Alle 9:30 stavo facendo il passaggio di propriet?, e qualche minuto prima delle 10 consegnavo il saldo al proprietario il quale, in cambio, mi dava le chiavi!! Una stretta di mano e mi sedetti al volante, infilai la chiave nel cruscotto e mi girai incredulo verso il proprietario, ormai ex, il quale mi disse: ?beh? che aspetti??la vuoi portare a casa o me la devo riprendere??? Non me lo feci ripetere due volte, un giro di chiave e il suono del V8 riemp? il cortile di quella casa milanese. Misi il cambio in ?D? e schiacciai piano l?acceleratore. In men che non si dica mi ritrovai in strada in mezzo agli altri automobilisti che mi guardavano come un marziano. Pensavo di incontrare difficolt? nella guida di un mezzo largo due metri e lungo pi? di cinque, ma la Bel Air si guidava con un dito, era docilissima e morbida come una gattina. Il V8 ronfava tranquillo sotto il cofano, e passati i primi cinque minuti mi sentii a mio agio, come se l?avessi guidata da sempre. La mia vita era cambiata, la Bel Air mi aveva portato in una dimensione nuova, che per troppo tempo avevo creduto irraggiungibile. Ogni volta che pigiavo l?acceleratore e il V8 si faceva sentire, l?adrenalina schizzava a livelli altissimi. Provai ad accendere la radio, giusto per vedere se funzionava, ma rimase muta. Dopo aver smanettato per qualche secondo, la lasciai stare. Una trentina di secondi pi? tardi, la voce di una donna irruppe nell?abitacolo ad un volume altissimo dicendo: ?IL PRINCIPE DEL GALLES HA DETTO CHE?! Mi prese un colpo, ma capii subito di cosa si trattava. Pur essendo un tecnico in elettronica, non avevo tenuto conto del fatto che la radio, originale del ?58, era di tipo valvolare, quindi aveva bisogno di un minuto per scaldarsi. Io avevo alzato tutto il volume e poi, pensando che non funzionasse, me ne ero dimenticato. Passai qualche minuto con la tachicardia, ma felice! Mia madre quando la vide disse che lei non ci sarebbe salita assolutamente, a suo dire era talmente grossa che ne aveva paura, mentre mio padre mi apostrof? cos?: ?vedi di non romperla subito?. Un regalo fantastico, fattomi un anno dopo la maturit? perch? avevo deciso di non proseguire gli studi e loro quasi non mi avevano parlato per mesi interi! Ma ora era tutto finito, e finalmente avevo l?auto sognata. La sera passai a trovare gli amici della vecchia compagnia, che non mancavano mai di prendermi in giro per il mio stile e perch? ero talmente pazzo da volere un?auto americana. Ma quella sera la musica era diversa, rimasero tutti di sasso, non credevano che ce l?avessi potuta fare, proprio io che venivo da una famiglia di operai ora giravo su una bestia da 4600cc, molto al di fuori dei loro schemi mentali predefiniti!! Era troppo bello vedere quelle facce, che fino a poco tempo prima ridevano sicure, decomporsi come quelle dei cartoni animati! Uno spettacolo impagabile, come impagabili erano le sensazioni provate al volante della Bel Air. L?estate seguente, dopo un mese passato in carrozzeria per ridare alla piccola il suo colore originale, two tone gold & white, i miei mi dissero senza mezzi termini che in vacanza ci saremmo andati con lei!! Non ? possibile pensai. Ma si rendono conto di quanta strada c?? fino a Capo Vaticano, in Calabria?? Inoltre nessuno dei due ha uno straccio di patente, quindi mi tocca guidare per 1200 kilometri. Provai a fargli cambiare idea dicendogli che sarebbe stato troppo dispendioso, ma mio padre con un tono che non ammetteva repliche mi disse: ?tu pensa a guidare che ai soldi ci penso io?!! E cos? fu!! Ed ? stato divertente, in Calabria pareva di essere il Papa!!

Oggi, nei primi anni del nuovo millennio la Bel Air ? ancora nel mio garage. La uso un pochino di meno, ma le sensazioni sono sempre di prim?ordine, e non mancano mai. Altre americane le fanno compagnia, una Mustang convertibile del ?72 e una Oldsmobile Super 98 del ?77. Un pickup Ford F100 del ?56 le ha fatto compagnia per quasi due anni ma poi si ? dovuto sacrificare per salvarmi la vita!

A quarant?anni suonati i capelli non ci sono pi?, ma nulla ? cambiato, sono sempre un Rockabilly convinto, e la passione per le auto americane fa sempre parte della mia vita e non accenna a scemare, anzi, aumenta quando sento che sempre pi? gente si avvicina a questo fantastico mondo. Mi piacerebbe poterli incontrare tutti, per condividere la passione e vivere insieme le sensazioni che i nostri mezzi ci danno. Al mio fianco c?? una donna fantastica che adora questo mondo fatto di cromo e cilindrate enormi, e questa penso sia la fortuna pi? grande!!





Mercurio.[/quote]

Gran bella storia la tua, mi ha quasi commosso, credo che i tuoi genitori siano persone splendide

ciao mercurio
Cita messaggio
[quote name='COUGAR78' post='231474' date='20/8/2009, 15:35']Grazie di cuore per il tuo benvenuto[/quote]

ciao Cougar Benvenuto. E' fantastica la tua storia ci scommetto che non eri cosi contento se avessi vinto all'enalotto

:hum: vedi a volte i fratelli

ciao e benvenuto di nuovo
Cita messaggio
[quote name='chevypirata' post='236021' date='11/9/2009, 19:00'][quote name='COUGAR78' post='231474' date='20/8/2009, 15:35']Grazie di cuore per il tuo benvenuto[/quote]

ciao Cougar Benvenuto. E' fantastica la tua storia ci scommetto che non eri cosi contento se avessi vinto all'enalotto

:handddd: vedi a volte i fratelli

ciao e benvenuto di nuovo

[/quote]

si in effetti ero cosi contento che la gioia traboccava e non la contenevo, tanto che sembravo un ebete
Cita messaggio
Ciao a tutti, sono Max, appassionato da sempre di "quasi" tutte le auto costruite tra il 1970 e il 1980..(sono del 1969 e la generazione ? quella) non ho ncora un americana, ma sento che il momento ? propizio...mi sono letto in un fiato tutte le 19 pagine di post precedenti il mio, non ho parole, ho solo capito che ? una droga!!! ho iniziato la mia "passione" per le storiche nel 2003, mi ero appena separato e purtroppo, come spesso purtroppo succede in questi casi, si esce da casa con addosso SOLO i jeans e la maglietta, tutt'al pi? 2 paia di mutande nello zainetto... l'unica cosa che possedevo era la moto, la casa ? rimasta a lei e al mio bimbo, la macchina anche.... conosco una ragazza che vive dall'altra parte di roma ed iniziamo a frequentarci...si sa come funziona, si fa sempre tardi e arriva l'inverno, con la moto dopo aver avuto delle brutte smaltite a causa del ghiaccio e delle ruote da off road inizio a convincermi che ho bisogno di una macchina... ma come permettersela col mio modesto stipendio da vigile del fuoco e con oltre 1/2 stipendio che se ne va solo di assegni di mantenimento? scopro per caso il mondo delle auto storiche a causa dei bassi costi assicurativi (necessit? fa virt?) e acquisto per 1000 euro un maggiolino 1302 totalmente da rifare ma per altri 2000 mi ? tornato nuovo immacolato in tutto e per tutto grazie ad un amico conosciuto per caso qui a roma.

poi il maggiolino inizia ad andarmi stretto (consuma come una petroliera) e mi capita un occasione di una citroen 2cv ad 800 euro... la prendo e scopro che con circa 300 euro l'ho risistemata!!!! dopo pochi giorni partiamo in vacanza una settimana dalle parti del lago di garda, avevo letto che c'era un raduno di 2cv in svizzera e decidiamo di arrivarci....e da li ho scoperto un mondo stupendo!!1 poi l'ho rivenduta per prendere una stupenda ami8, che tutt?ora possiedo e che ? fresca fresca di restauro totale, appena presa l'ho imbarcata da civitavecchia a barcellona per fare poi il ritorno via terra per un raduno in costa azzurra (3500km in 14 giorni) nel frattempo mi son passate per le mani macchine di tutti i tipi, ne cambio mediamente una ogni 8-10 mesi (nei tempi economicamente migliori ne cambiavo una ogni anno, ma tutte rigorosamente nuove) ed ora mi ? salita la voglia di un V8, sto cercando un cherokee chief modello sj anni 78-80 per capirci... sono certo di riuscire a coronare il mio sogno.

chiedo scusa a tutti della mia dilungazione per voi sicuramente off topic (ho solo 2 cilindri contrapposti e non 6-8 a V)
Cita messaggio
Ciao e benvenuto!

La passione qui la fa' da padrona mi pare che l'utente ESA ha una 2CV.Mi spiace per la tua vicenda familiare,sinceramente non so' che dire.

Mi fa' molto piacere che un'altro appassionato si ? aggiunto al forum.

Per farti conoscere meglio fai un salto nella sez "chi siamo" e presentati.

Nel forum se hai la pazienza di spulciarlo per bene riesci ad imparare molte cose!

Buona caccia al V8 !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
[quote name='FireMax' post='271380' date='26/1/2010, 00:09']ed ora mi ? salita la voglia di un V8, sto cercando un cherokee chief modello sj anni 78-80 per capirci... sono certo di riuscire a coronare il mio sogno.[/quote]

ottima scelta :-)
Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
[quote name='FireMax' post='271380' date='26/1/2010, 00:09']Ciao a tutti, sono Max, appassionato da sempre di "quasi" tutte le auto costruite tra il 1970 e il 1980..(sono del 1969 e la generazione ? quella) non ho ncora un americana, ma sento che il momento ? propizio...mi sono letto in un fiato tutte le 19 pagine di post precedenti il mio, non ho parole, ho solo capito che ? una droga!!! ho iniziato la mia "passione" per le storiche nel 2003, mi ero appena separato e purtroppo, come spesso purtroppo succede in questi casi, si esce da casa con addosso SOLO i jeans e la maglietta, tutt'al pi? 2 paia di mutande nello zainetto... l'unica cosa che possedevo era la moto, la casa ? rimasta a lei e al mio bimbo, la macchina anche.... conosco una ragazza che vive dall'altra parte di roma ed iniziamo a frequentarci...si sa come funziona, si fa sempre tardi e arriva l'inverno, con la moto dopo aver avuto delle brutte smaltite a causa del ghiaccio e delle ruote da off road inizio a convincermi che ho bisogno di una macchina... ma come permettersela col mio modesto stipendio da vigile del fuoco e con oltre 1/2 stipendio che se ne va solo di assegni di mantenimento? scopro per caso il mondo delle auto storiche a causa dei bassi costi assicurativi (necessit? fa virt?) e acquisto per 1000 euro un maggiolino 1302 totalmente da rifare ma per altri 2000 mi ? tornato nuovo immacolato in tutto e per tutto grazie ad un amico conosciuto per caso qui a roma.

poi il maggiolino inizia ad andarmi stretto (consuma come una petroliera) e mi capita un occasione di una citroen 2cv ad 800 euro... la prendo e scopro che con circa 300 euro l'ho risistemata!!!! dopo pochi giorni partiamo in vacanza una settimana dalle parti del lago di garda, avevo letto che c'era un raduno di 2cv in svizzera e decidiamo di arrivarci....e da li ho scoperto un mondo stupendo!!1 poi l'ho rivenduta per prendere una stupenda ami8, che tutt?ora possiedo e che ? fresca fresca di restauro totale, appena presa l'ho imbarcata da civitavecchia a barcellona per fare poi il ritorno via terra per un raduno in costa azzurra (3500km in 14 giorni) nel frattempo mi son passate per le mani macchine di tutti i tipi, ne cambio mediamente una ogni 8-10 mesi (nei tempi economicamente migliori ne cambiavo una ogni anno, ma tutte rigorosamente nuove) ed ora mi ? salita la voglia di un V8, sto cercando un cherokee chief modello sj anni 78-80 per capirci... sono certo di riuscire a coronare il mio sogno.

chiedo scusa a tutti della mia dilungazione per voi sicuramente off topic (ho solo 2 cilindri contrapposti e non 6-8 a V)[/quote]



Bella storia! Comincia a venire ai nostri Roma Calling.. magari ti innamori di altro... :handddd:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BigMace' post='271422' date='26/1/2010, 09:45']Bella storia! Comincia a venire ai nostri Roma Calling.. magari ti innamori di altro... :handddd:[/quote]



volentieri!!! appena riesco a capire quando e dove si svolgono...
Cita messaggio
[quote name='FireMax' post='271426' date='26/1/2010, 09:56'][quote name='BigMace' post='271422' date='26/1/2010, 09:45']Bella storia! Comincia a venire ai nostri Roma Calling.. magari ti innamori di altro... :handddd:[/quote]



volentieri!!! appena riesco a capire quando e dove si svolgono...

[/quote]



tieni d'occhio il forum... Date e luoghi vengono definiti di volta in volta.



Intanto guardati i topic



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8364&st=150"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?s...8364&st=150[/url]
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Non avevo visto questo bel topic! Non ho mai raccontato a nessuno la storia completa della mia prima auto e forse vale la pena di farlo anche perch? visto che sono nuovo del forum credo che ? un bel modo per conoscermi meglio..



La mia storia ha inizio circa 6 anni fa, quando il padre di una mia ex mi raccont? le sue avventure da marinaio negli States, i suoi coast to coast e le auto che per sua fortuna riusc? a guidare ogni volta che riusciva ad andare oltre oceano negl?anni 70. Di tutte le auto raccontate mi innamorai della Camaro.

Da allora iniziai senza impegno a capire di cosa si trattasse (questa auto e questo mondo per me sconosciuto). Finch?, circa 3 anni fa per puro caso me ne trovai una davanti del ?76 in vendita (puntualizzo che non frequentavo raduni e cose del genere). L?auto non mi piaceva per niente.. era bruttissima di un colore assurdo e tenuta male.. Voleva 18000 euro e mi convinsi (erroneamente) che fosse quello il prezzo medio per un auto del genere.. Figuriamoci invece una tenuta bene?..



Da li in poi pi? nulla, accantonai l?idea.. Figuriamoci se spendo 18-20000 euro per un rottame mi dicevo.. finch? usci il film Transformers. Sono sempre stato appassionato di transformers, difatti possiedo un? ampia collezione di valore di modellini originali anni 80. Toh.. guarda chi ? proprio la protagonista? Una Camaro.. E? destino mi dissi.. ma quanto era bella se pur pacioccata quella camaro del 76? Preferivo di gran lunga quella che la concept 2010.



Poi pi? di un anno fa conobbi la mia attuale compagna.. Durante una cena in un ristorante mi ubriacai e lei ne approfitt? chiedendomi quale potesse essere uno dei miei sogni per me irrealizzabili.. Io non parlai mai a nessuno di questo sogno ma quella sera lo feci.. e in risposta lei mi disse ?te la regaler??.. Ci rimasi malissimo per la risposta e allo stesso tempo benissimo? Non immaginate quanto mi sono considerato fortunato in quel momento (e tutt?ora mi considero tale).



Pensando che fosse solo una cosa detta in una sera di follia, subito non ci detti tanto peso per cui passai ancora un paio di mesi tranquillo tranquillo e giusto per sfizio personale iniziai a vedere quotazioni di camaro (la mia preferita del 79 perch? stesso mio anno di nascita) e parte burocratica.. finch? la mia ragazza non scopri questo forum e arriv? il primo week end di settembre.. Decidemmo di passarlo alle hills race a Pavia..



Ci presentammo alle 10 del mattino di Sabato.. Appena entrati c?era una pontiac trans-am del 73 che sgasava nel piazzale.. Al suono magico del v8 alla mia ragazza vennero gli occhietti cos?: *_* e mi disse: LA VOGLIO! Passammo il WE benissimo, attratti da quelle meraviglie su 4 ruote.



I giorni seguenti iniziai con una paura folle di bidoni e fregature a cercare la mia Camaro. Finch? non scoprii colui che attualmente ? il mio meccanico. Appassionato di auto d?epoca americane, specializzato in riparazioni di motori mopar. Lui e la sua compagnia di tutti appassionati e possessori di auto (chi ? di torino li conosce) mi aiutarono tantissimo a trovare la mia auto.. finch? nei primi giorni di novembre una telefonata annuncio: ?l?ho trovata ? in Germania e ad un buon prezzo?. Meno di un mese dopo l?auto era gi? in officina.. Due settimane dopo nel mio garage.



Il mio amore mi ha regalato un sogno. Grazie stellina|





spero di non avervi annoiato con la mia storia. Ciao ragazzi e grazie mille anche a voi!
Cita messaggio
Io ne parlavo proprio sta mattina col nostro amico alesoldani quando si era bambini e si giocava con i modellini di auto e ti capitava una eldorado o un chevy del '57 magari azzurra le tenevi come se fossero vere!!!!!!!!!!

poi si cresce la passione si attenua perch? in effetti non tutti se la possono permettere come prima auto e quindi ti rifugi in auto pi? "economiche" tipo,145,marea,xarabreak,poi inizia la svolta con un pajero sport 2500 disel man mano che lo usi dici per? se avessi pi? coppia ,pi? spazio ,optional,ecco che riaffiorano i ricordi dei modellini ma ancora non posso permettermi quelli mitici per? giri per concessionari e autosaloni incontro una chevy tahoe del 1993 tutta nera con interni bianchi bella e "maledetta" mi riprometto che il luned? porto i documenti per il finanziamento ma non f?possibile causa una frattura al perone la domenica mattina durante una prtita di calcio ,quindi andai 3 settimane dopo indovinate era gi? stata venduta ricomincia la frustazione ,per? c'? sulla via una ford explorer del 1995 bord? con pelle beige il prezzo e fattibile e si conclude l'affare (per il concessionario) arrivo a casa mia moglie e contenta si va a festeggiare poi passiamo dai miei e mio padre "e se si rompe per i pezzi dove li trovi?" dopo 15 giorni inzia il calvario si rompe il cambio il concessionario mi tiena la macchina ferma per 6 mesi perch? chi ha ricevuto il cambio non riesce a riparalo e io che dicevo ma ci saranno altri che possono farlo? no gli altri costano caro mi risponde il venditore cmq riescono dopo varie minaccie a darmi la macchina un mese dopo lo riportata centralina in tilt la mia domanda fu subito ma siamo sicuri dei km della macchina ? si figurati noi non facciamo bidoni "no di solito li vendono solo "la macchina dopo 3 settimane ferma in officina decido di rivendergliela .

Torno a casa e mia moglie mi f? "allora aveva ragione tuo padre"poi con una macchina "normale" made in italy facevo pi? km in officina che in giro mi ridecido autoritario dico a mia moglie io vado a Roma a prendere una macchina e lei fino l? qu? non le vendono ?certo che vendono auto ma non quella che voglio io al ritorno in 5 sulla lincoln navigator c'erano 4 persone di cui 2 bimbi che dormivano solo io eccitato da matti per il mezzo non sentivo stanchezza :approv:
Cita messaggio
[quote name='bulldog' post='278195' date='19/3/2010, 23:50']Io ne parlavo proprio sta mattina col nostro amico alesoldani quando si era bambini e si giocava con i modellini di auto e ti capitava una eldorado o un chevy del '57 magari azzurra le tenevi come se fossero vere!!!!!!!!!!

poi si cresce la passione si attenua perch? in effetti non tutti se la possono permettere come prima auto e quindi ti rifugi in auto pi? "economiche" tipo,145,marea,xarabreak,poi inizia la svolta con un pajero sport 2500 disel man mano che lo usi dici per? se avessi pi? coppia ,pi? spazio ,optional,ecco che riaffiorano i ricordi dei modellini ma ancora non posso permettermi quelli mitici per? giri per concessionari e autosaloni incontro una chevy tahoe del 1993 tutta nera con interni bianchi bella e "maledetta" mi riprometto che il luned? porto i documenti per il finanziamento ma non f?possibile causa una frattura al perone la domenica mattina durante una prtita di calcio ,quindi andai 3 settimane dopo indovinate era gi? stata venduta ricomincia la frustazione ,per? c'? sulla via una ford explorer del 1995 bord? con pelle beige il prezzo e fattibile e si conclude l'affare (per il concessionario) arrivo a casa mia moglie e contenta si va a festeggiare poi passiamo dai miei e mio padre "e se si rompe per i pezzi dove li trovi?" dopo 15 giorni inzia il calvario si rompe il cambio il concessionario mi tiena la macchina ferma per 6 mesi perch? chi ha ricevuto il cambio non riesce a riparalo e io che dicevo ma ci saranno altri che possono farlo? no gli altri costano caro mi risponde il venditore cmq riescono dopo varie minaccie a darmi la macchina un mese dopo lo riportata centralina in tilt la mia domanda fu subito ma siamo sicuri dei km della macchina ? si figurati noi non facciamo bidoni "no di solito li vendono solo "la macchina dopo 3 settimane ferma in officina decido di rivendergliela .

Torno a casa e mia moglie mi f? "allora aveva ragione tuo padre"poi con una macchina "normale" made in italy facevo pi? km in officina che in giro mi ridecido autoritario dico a mia moglie io vado a Roma a prendere una macchina e lei fino l? qu? non le vendono ?certo che vendono auto ma non quella che voglio io al ritorno in 5 sulla lincoln navigator c'erano 4 persone di cui 2 bimbi che dormivano solo io eccitato da matti per il mezzo non sentivo stanchezza :handddd:[/quote]



sei ancora cos? eccitato che ti sei dimenticato tutte le virgole... :approv:

racconto difficile da seguire ma la passione ? davvero palpabile...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
La mia storia con le americane cominci? alla tenera et? di 4 anni circa. Il ricordo ? purtroppo vago, ma la sensazione ? ancora vivida. Ricordo di una mattina di primavera quando andai a fare un giro con il mio patrigno su di un macchinone nero, enorme, imponente. Ricordo l'accellerazione che dal cimitero di Alseno ci port? fino al passaggio a livello volando letteralmente via le rotaie, lungo la strada per Chiaravalle. Qualche anno fa, chiesi a mia madre di che macchina si trattava e lei ricordava solo che era una Chrysler. Detto questo, la fiamma si accese nel 2001. A quei tempi avevo appena cominciato a frequentare la mia attuale compagna e davanti a casa sua era spesso parcheggiata una Mustang II azzurra del ragazzo di una sua vicina. Bella, ma non mi colp? pi? di tanto. Una sera invece, passeggiando in una zona residenziale in direzione di una birreria, mi scappa l'occhio verso un cortile interno.......FOLGORAZIONE! L'automobile pi? bella che avessi mai visto. Alla sua vista i vari Kitt, Generale Lee ed Eleonor si dissolvono come fumo. Era una Boss 351, rossa con cofano nero. Bellissima, imponente, filante, con la sua linea sportiveggiante che la fa diventare irresistibile. Tutto ? partito da l?! Poi ho scoperto il forum, ho iniziato a frequentare i raduni, ho visto macchine bellissime, il pensiero per? volava sempre verso la Mustang del '71 e trovavo stupefacente che ai raduni fosse quasi impossibile trovarne una messa in bella mostra. Poi l'anno scorso finalmente i tempi sono maturati e finalmente ho coronato un sogno iniziato quasi 10 anni fa. Su Ebay, dopo ricerche di alcuni mesi, ? saltata fuori la splendida Ford Mustang Mach1, rossa con cofano nero che sognavo da anni dopo l'incontro con la Boss 351. In conclusione volevo aggiungere una cosa: spesso qui sul forum si ? parlato in maniera negativa dei cosidetti "dreamers", appassionati che per? non compiono mai il passo decisivo per abbracciare il proprio sogno. A loro voglio dire di continuare a sognare non prestando ascolto ai detrattori, perch? solo continuando a coltivare i propri sogni un giorno si potr? toccarli con mano, alla faccia di chi pensava il contrario......

My 2 cents

Massimiliano
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='278230' date='20/3/2010, 11:02'][...]In conclusione volevo aggiungere una cosa: spesso qui sul forum si ? parlato in maniera negativa dei cosidetti "dreamers", appassionati che per? non compiono mai il passo decisivo per abbracciare il proprio sogno. A loro voglio dire di continuare a sognare non prestando ascolto ai detrattori, perch? solo continuando a coltivare i propri sogni un giorno si potr? toccarli con mano, alla faccia di chi pensava il contrario......

[...][/quote]

:approv:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='278231' date='20/3/2010, 11:05'][quote name='Pex' post='278230' date='20/3/2010, 11:02'][...]In conclusione volevo aggiungere una cosa: spesso qui sul forum si ? parlato in maniera negativa dei cosidetti "dreamers", appassionati che per? non compiono mai il passo decisivo per abbracciare il proprio sogno. A loro voglio dire di continuare a sognare non prestando ascolto ai detrattori, perch? solo continuando a coltivare i propri sogni un giorno si potr? toccarli con mano, alla faccia di chi pensava il contrario......

[...][/quote]

:approv:

[/quote]



parole sante Massi!!!



:handddd:
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='278231' date='20/3/2010, 11:05'][quote name='Pex' post='278230' date='20/3/2010, 11:02'][...]In conclusione volevo aggiungere una cosa: spesso qui sul forum si ? parlato in maniera negativa dei cosidetti "dreamers", appassionati che per? non compiono mai il passo decisivo per abbracciare il proprio sogno. A loro voglio dire di continuare a sognare non prestando ascolto ai detrattori, perch? solo continuando a coltivare i propri sogni un giorno si potr? toccarli con mano, alla faccia di chi pensava il contrario......

[...][/quote]

:handddd:

[/quote]





Concordo in pieno con questo pezzo,essendo tutt'ora un dreamer (si lo so che ho due auto,per? i sogni sono troppi :approv: ) :banana: :banana:
Cita messaggio
Non fumiamoci tutto il fascio d'erba....(era cos? il proverbio??? :approv: :handddd: )



Ci sono dreamers e dreamers.....dopo poco tempo si riesce a capire se chi hai davanti rimarr? un dreamer a vita o riuscir? prima o poi a realizzare il sogno.

Ci sono vere e proprie meteore che passano....sembra che debbano fare tutto loro...poi dopo una settimana, un mese, massimo due, spariscono e si comprano una Golf.



Tu, Pex, non sei mai sembrato un dreamer di passaggio....infatti.......

anzi, hai fatto le cose come vanno fatte. Ti sei documentato, hai studiato, hai vagliato pi? ipotesi e poi hai fatto il passo.

C'? chi fa il contrario e poi la rivende dopo un mese....

o c'? chi la sogna per tutta la vita e quando ha l'occasione irripetibile che mai pi? capiter?....molla.



Ci sono dreamers e dreamers...tutti noi lo siamo stati.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='278253' date='20/3/2010, 13:00']Non fumiamoci tutto il fascio d'erba....(era cos? il proverbio??? :approv: :banana: )



Ci sono dreamers e dreamers.....dopo poco tempo si riesce a capire se chi hai davanti rimarr? un dreamer a vita o riuscir? prima o poi a realizzare il sogno.

Ci sono vere e proprie meteore che passano....sembra che debbano fare tutto loro...poi dopo una settimana, un mese, massimo due, spariscono e si comprano una Golf.



Tu, Pex, non sei mai sembrato un dreamer di passaggio....infatti.......

anzi, hai fatto le cose come vanno fatte. Ti sei documentato, hai studiato, hai vagliato pi? ipotesi e poi hai fatto il passo.

C'? chi fa il contrario e poi la rivende dopo un mese....

o c'? chi la sogna per tutta la vita e quando ha l'occasione irripetibile che mai pi? capiter?....molla.



Ci sono dreamers e dreamers...tutti noi lo siamo stati.[/quote]





...e continuiamo a esserlo...almeno io...il mercatino di ifsja.org lo visito almeno una volta al giorno...solo per vedere quanto sono belli gli FSJ in vendita e :handddd: un po'!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)