Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
Non avevo visto questo bel topic! Non ho mai raccontato a nessuno la storia completa della mia prima auto e forse vale la pena di farlo anche perch? visto che sono nuovo del forum credo che ? un bel modo per conoscermi meglio..



La mia storia ha inizio circa 6 anni fa, quando il padre di una mia ex mi raccont? le sue avventure da marinaio negli States, i suoi coast to coast e le auto che per sua fortuna riusc? a guidare ogni volta che riusciva ad andare oltre oceano negl?anni 70. Di tutte le auto raccontate mi innamorai della Camaro.

Da allora iniziai senza impegno a capire di cosa si trattasse (questa auto e questo mondo per me sconosciuto). Finch?, circa 3 anni fa per puro caso me ne trovai una davanti del ?76 in vendita (puntualizzo che non frequentavo raduni e cose del genere). L?auto non mi piaceva per niente.. era bruttissima di un colore assurdo e tenuta male.. Voleva 18000 euro e mi convinsi (erroneamente) che fosse quello il prezzo medio per un auto del genere.. Figuriamoci invece una tenuta bene?..



Da li in poi pi? nulla, accantonai l?idea.. Figuriamoci se spendo 18-20000 euro per un rottame mi dicevo.. finch? usci il film Transformers. Sono sempre stato appassionato di transformers, difatti possiedo un? ampia collezione di valore di modellini originali anni 80. Toh.. guarda chi ? proprio la protagonista? Una Camaro.. E? destino mi dissi.. ma quanto era bella se pur pacioccata quella camaro del 76? Preferivo di gran lunga quella che la concept 2010.



Poi pi? di un anno fa conobbi la mia attuale compagna.. Durante una cena in un ristorante mi ubriacai e lei ne approfitt? chiedendomi quale potesse essere uno dei miei sogni per me irrealizzabili.. Io non parlai mai a nessuno di questo sogno ma quella sera lo feci.. e in risposta lei mi disse ?te la regaler??.. Ci rimasi malissimo per la risposta e allo stesso tempo benissimo? Non immaginate quanto mi sono considerato fortunato in quel momento (e tutt?ora mi considero tale).



Pensando che fosse solo una cosa detta in una sera di follia, subito non ci detti tanto peso per cui passai ancora un paio di mesi tranquillo tranquillo e giusto per sfizio personale iniziai a vedere quotazioni di camaro (la mia preferita del 79 perch? stesso mio anno di nascita) e parte burocratica.. finch? la mia ragazza non scopri questo forum e arriv? il primo week end di settembre.. Decidemmo di passarlo alle hills race a Pavia..



Ci presentammo alle 10 del mattino di Sabato.. Appena entrati c?era una pontiac trans-am del 73 che sgasava nel piazzale.. Al suono magico del v8 alla mia ragazza vennero gli occhietti cos?: *_* e mi disse: LA VOGLIO! Passammo il WE benissimo, attratti da quelle meraviglie su 4 ruote.



I giorni seguenti iniziai con una paura folle di bidoni e fregature a cercare la mia Camaro. Finch? non scoprii colui che attualmente ? il mio meccanico. Appassionato di auto d?epoca americane, specializzato in riparazioni di motori mopar. Lui e la sua compagnia di tutti appassionati e possessori di auto (chi ? di torino li conosce) mi aiutarono tantissimo a trovare la mia auto.. finch? nei primi giorni di novembre una telefonata annuncio: ?l?ho trovata ? in Germania e ad un buon prezzo?. Meno di un mese dopo l?auto era gi? in officina.. Due settimane dopo nel mio garage.



Il mio amore mi ha regalato un sogno. Grazie stellina|





spero di non avervi annoiato con la mia storia. Ciao ragazzi e grazie mille anche a voi!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da Guest - 26-01-10, 11:36 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)