Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
Ciao a tutti, sono Max, appassionato da sempre di "quasi" tutte le auto costruite tra il 1970 e il 1980..(sono del 1969 e la generazione ? quella) non ho ncora un americana, ma sento che il momento ? propizio...mi sono letto in un fiato tutte le 19 pagine di post precedenti il mio, non ho parole, ho solo capito che ? una droga!!! ho iniziato la mia "passione" per le storiche nel 2003, mi ero appena separato e purtroppo, come spesso purtroppo succede in questi casi, si esce da casa con addosso SOLO i jeans e la maglietta, tutt'al pi? 2 paia di mutande nello zainetto... l'unica cosa che possedevo era la moto, la casa ? rimasta a lei e al mio bimbo, la macchina anche.... conosco una ragazza che vive dall'altra parte di roma ed iniziamo a frequentarci...si sa come funziona, si fa sempre tardi e arriva l'inverno, con la moto dopo aver avuto delle brutte smaltite a causa del ghiaccio e delle ruote da off road inizio a convincermi che ho bisogno di una macchina... ma come permettersela col mio modesto stipendio da vigile del fuoco e con oltre 1/2 stipendio che se ne va solo di assegni di mantenimento? scopro per caso il mondo delle auto storiche a causa dei bassi costi assicurativi (necessit? fa virt?) e acquisto per 1000 euro un maggiolino 1302 totalmente da rifare ma per altri 2000 mi ? tornato nuovo immacolato in tutto e per tutto grazie ad un amico conosciuto per caso qui a roma.

poi il maggiolino inizia ad andarmi stretto (consuma come una petroliera) e mi capita un occasione di una citroen 2cv ad 800 euro... la prendo e scopro che con circa 300 euro l'ho risistemata!!!! dopo pochi giorni partiamo in vacanza una settimana dalle parti del lago di garda, avevo letto che c'era un raduno di 2cv in svizzera e decidiamo di arrivarci....e da li ho scoperto un mondo stupendo!!1 poi l'ho rivenduta per prendere una stupenda ami8, che tutt?ora possiedo e che ? fresca fresca di restauro totale, appena presa l'ho imbarcata da civitavecchia a barcellona per fare poi il ritorno via terra per un raduno in costa azzurra (3500km in 14 giorni) nel frattempo mi son passate per le mani macchine di tutti i tipi, ne cambio mediamente una ogni 8-10 mesi (nei tempi economicamente migliori ne cambiavo una ogni anno, ma tutte rigorosamente nuove) ed ora mi ? salita la voglia di un V8, sto cercando un cherokee chief modello sj anni 78-80 per capirci... sono certo di riuscire a coronare il mio sogno.

chiedo scusa a tutti della mia dilungazione per voi sicuramente off topic (ho solo 2 cilindri contrapposti e non 6-8 a V)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da Guest - 26-01-10, 01:09 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)