Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
[quote name='Lordcarl' timestamp='1337097406' post='426309']

[quote name='LEE01' timestamp='1337066003' post='426157']

cosa ti spinge a comprare auto usa lordcarl .....? e chiaro che sono auto appariscenti ,mi sembra di capire che questo è un difetto per te , quindi la tua scelta si basa...? sulla comodita ? motori potenti ? linee estetiche ?

[/quote]

Ti prego caddy, lasciami rispondere a Lee.

Mi spinge l'amore per una tecnologia che non ci appartiene, per una mentalità di oggetto (l'auto) creato e studiato per "passione" e non per "consumismo", per una visione dell'automobile come una compagna che ti (scusate il gioco di parole) accompagna in giro nei tuoi spostamenti e non come il modo per andare dal punto A al punto B.

Mi spinge il rumore di questo motori, in fondo imperfetti (vogliamo paragonarli ad un V12 Ferrari?), ma teneri e amichevoli (un po' come il muso di un Boxer, il cane) enormi e, tutto sommato non sfruttati al pieno delle loro possibilità, motori che a me, amante della musica non la fanno mancare quando vado in giro . . . .

Infine le linee (qualcuno si è accorto che ho solo Seventies?) degli anni '70 che a mio giudizio rimangono in assoluto dei capolavori eterni.

Se infine un ragazzino si illumina guardando passare la RR, di certo non mi da fastidio, ma il truzzo che incomincia a sparare sentenze per confermare il Dantesco: "un bel tacer non fu mai scritto" . . . beh, lo lascio a Voi.

[/quote]



condivido tutto trannel il lato "consumistico" dei nostri veicoli, secondo me sicuramente progettati in un ottica consumistica, cosa che comunque non riguarda piu´di tanto noi possessori dato che le abbiamo "riciclate".

end ot socio/politico
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da Serpiko - 04-08-12, 07:08 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)