Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
Tutto ha avuto inizio negli anni ottanata quando avevo 8-10 anni. All?epoca vedevo i Chips, e vedevo tutte quelle auto grosse, squadrate e?. veramente mi piacevano, soprattutto le berline. A scuola durante la pausa della ricreazione mi mettevo a disegnare auto, mascherina grande, quattro fari quadrati un bel paraurti?.(uno di questi disegni l?ho ritrovato qualche mese fa). A dodici anni vidi una Volvo 740 con il frontale modificato, sembrava una Cadillac, ma gli mancava naturalmente il fascino di un? americana. A 25 anni il primo viaggio in America, molto affascinante a livello paesaggistico, ma un po? deluso per il parco auto, tante giapponesi, e purtroppo quelle che piacciono a m? erano gi? vecchie e rimpiazzate da nuovi modelli. Dopo 2 anni un altro viaggio negli states, dove a Flagstaff in Arizona vidi una Lincoln Tawn Car modello 1981, che figata, la volevo. Dopo qualche giorno a Las Vegas ne vidi un?altra parcheggiata nel piazzale di un autosalone con il prezzo esposto sul vetro. Dopo qualche secondo si avvicina il venditore (un baffotto ispanico) che me la voleva vendere a tutti i costi. Poi da qui per qualche anno silenzio totale. Nel 2005 un amico Bikers mi illumina dicendomi che esisteva una rivista italiana di auto americane?. Subito in edicola e a luglio partecipai come visitatore a Voghera al Guest Ranch. Vidi una Lincoln Marck V color oro?. Se fosse stata 4 porte la ?rubavo?. Tornato a casa subito a sfogliare riviste e siti in cerca della Lincoln a 4 porte. Trovata, Town Car, bianca, 4 porte, V8, si ? la mia. Chiamo subito e amara sorpresa?.? L?ho venduta mezzora fa? no cavolo dico Io, ?per? ne ? arrivata un?altra da Los Angeles ( San Bernardino) non bianca ma azzurra, e da domani trovi le foto sul mio sito?. Il giorno dopo vedo le foto, azzurra, mi piaceva di pi? che bianca, subito chiamai e via ad Udine per vederla. Era di domenica e la macchina si trovava esposta in fiera. Entrai nel padiglione ed alla prima occhiata ancora a 30 mt dissi a mia moglie ?se ? quella ? mia?. Era lucidissima senza un graffio, quando la vidi dentro mi chiesi se fosse stata usata qualche volta?era bella. Provo ad accenderla, il motorino di avviamento non ha fatto neanche un quarto di giro e la Lincoln era gi? in moto?.esagerata. Dopo averla guardata per bene avevo gi? deciso, la Lincoln era mia. E cosi ho proceduto all?acquisto. Ho dovuto aspettare un po? era la prima immatricolazione in Italia, e poi doveva arrivare la scheda tecnica dall?Asi. Oggi sono circa due anni che ? mia, una grande soddisfazione ed un grande affare (qualit?/prezzo). Non mi ha dato ancora nessun problema a livello meccanico (spero che vada avanti cos?), l?unico intervento affrontato, ho dovuto cambiare la pompa dell?acqua, ma non ? stato un grande problema, in 8 giorni ? arrivata ed il giorno dopo ero gi? in strada.

Questo per m? ? stato un sogno. E? stato un sogno di quelli che non svaniscono quando apri gli occhi, quello che sognavi ? l? nel mondo reale.

Auguro a tutti di realizzare i sogni fermi da anni in un cassetto, se si vuole si pu?.

Un abbraccio a tutti CIAO CIAO by Gio
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da Guest - 29-04-09, 12:12 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)