Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Revisione Carburatore Rochester Quadrajet
#21
"Purtroppo" ti trovi troppo in centro Italia, proprio centro fra i due mari! In zone più marine, ci sono molti meccanici di motori marini che potrebbero aiutarti, perchà il Rochester è montato anche in molti motori marini.

Identifica il modello che hai montato, un po' di ricambi dovresti trovarli anche in Italia, sicuramente a prezzi maggiori di un acquisto americano, ma fra trasporto, tasse e attesa ..., comunque non si parla di grandi cifre.

Confermo il consiglio di Cowmiles, se non sei sicuro del risultato, prendilo ricondizionato e risolvi definitivamente.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#22
Si avevo letto che è usato su molti motori marini.

Il modello è questo 7028264xe

Purtroppo come già detto dalle mie parti non c'è granchÃ, infatti la rettifica che mi ha rifatto il motore sta a 100km da qui.

Vediamo che mi dice dopo averlo aperto altimetri ho già trovato questo:
http://m.ebay.com/itm/ROCHESTER-QUADRAJE...1301350189
Cita messaggio
#23
affidati a questi per il carburatori , hanno referenze al top sui forum usa specifici ... un carburatore su misura e tarato giusto è tutta un altra cosa 

 

https://www.smicarburetor.com/products/sfID1/7/sfID2/9

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#24
dovrei fare anch'io una revisione a quello che ho sulla Buick, per cui interessa anche a me..... ti seguo con attenzione...  :ok:

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#25
Grazie Black Cat se decido di prenderne uno revisionato gli mando un mail col seriale del mio carburatore e vediamo che mi consigliano.....

Cita messaggio
#26
Prova a contattare questo venditore Svedese,mi pare che ha oltre a ricambi usati, anche nuovi.

 

 http://www.bildelarosby.se/ Buona fortuna !!!!!!!!

[Immagine: 2nbehld.gif]Carcons  Consulenza Auto Americane Gratis.
[Immagine: 2mmcv0i.jpg]
Cita messaggio
#27
……giusto per essere sicuri di aver provato tutto,hai verificato che non si siano bucati o crepati i galleggianti? lo capisci subito perchÃ' smontandoli senti che sono pesanti perchÃ' pieni di benzina,a volte ne basta anche poca per non farli galleggiare…...

Cita messaggio
#28
Buondì, Ragno grazie per la risposta.

Ci avevo già pensato infatti il meccanico mi ha detto ieri che secondo lui o si è bucato il galleggiante o si è bloccato in qualche modo.

Appena lo apre è la prima cosa che andrà a verificare.
Cita messaggio
#29
Sera ragazzi forse il meccanico ha trovato il problema.

Ha aperto il carburatore e sembra tutto ok tranne lo spillo del galleggiante molto sporco.

Secondo lui la troppa benzina che arriva al motore dipende proprio da questo.

Vi tengo informati. Buona serata.
Cita messaggio
#30
Metti un buon filtro benzina altrimenti il problema ti si ripresenta dopo qualche chilometro, fidati !!

 

cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#31
Si grazie, l'avevo messo in conto.

Che filtro mi consigliate??
Cita messaggio
#32
Non quelli in vetro, ma se proprio devi, prima si mette il nuovo dentro il carburatore, metti tipo questo:

http://www.summitracing.com/int/parts/su.../overview/

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#33
Buonasera ragazzi, finalmente ho sistemato il carburatore.

L'ho spedito in una officina in provincia di Bergamo e hanno fatto veramente un gran lavoro.
Cita messaggio
#34
Molto bene, magari dimmi in MP come si chiama l'officina ma... dopo che hai acceso la macchina :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)