10-02-13, 03:00 PM
e che cos'hai contro i sealed ????
Â
ti basta rasare il blocco per ottenere il cr adeguato , adesso non so se hai deciso di montare teste in alluminio a di tenerti le tue , ma è risaputo che con un cr di 9 a 1 teste in ghisa e una camma idonea puoi dare al motore tutta la tempistica che serve per farlo girare correttamente evitando i soliti guai tipici di un motore non correttamente sintonizzato per colpa della troppa compressione o della benzina scadente ; la tua inoltre è manuale quindi rispetto ad un automatico tollera qualche grado in più di camma per incutere timore quando la metti in moto , monti un bel volano allegerito e un carburatore dimensionato .
Â
hai deciso di montare le indy : allora è un'altra storia .
Â
Â
sicuramente lo saprai ma te lo ricordo lo stesso ; avere un motore con 11 di compressione vuol dire tanto e niente , il cr statico è un requisito che deve avere il motore quando vuoi montare una cam che lavora in alto in modo da mantenere un tot di pressione nel cilindro a bassi regimi , attenzione , una volta che entri nel campo di funzionamento della camma il ping ritorna a essere un problema .
Â
high cr only high octane .... metti il caso che ti trovi in arkansas dove non hanno mai sentito parlare di race gas !
Â
cameriere ........ il conto !Â
Â
ti basta rasare il blocco per ottenere il cr adeguato , adesso non so se hai deciso di montare teste in alluminio a di tenerti le tue , ma è risaputo che con un cr di 9 a 1 teste in ghisa e una camma idonea puoi dare al motore tutta la tempistica che serve per farlo girare correttamente evitando i soliti guai tipici di un motore non correttamente sintonizzato per colpa della troppa compressione o della benzina scadente ; la tua inoltre è manuale quindi rispetto ad un automatico tollera qualche grado in più di camma per incutere timore quando la metti in moto , monti un bel volano allegerito e un carburatore dimensionato .
Â
hai deciso di montare le indy : allora è un'altra storia .
Â
Â
sicuramente lo saprai ma te lo ricordo lo stesso ; avere un motore con 11 di compressione vuol dire tanto e niente , il cr statico è un requisito che deve avere il motore quando vuoi montare una cam che lavora in alto in modo da mantenere un tot di pressione nel cilindro a bassi regimi , attenzione , una volta che entri nel campo di funzionamento della camma il ping ritorna a essere un problema .
Â
high cr only high octane .... metti il caso che ti trovi in arkansas dove non hanno mai sentito parlare di race gas !
Â
cameriere ........ il conto !Â