Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia prima auto americana
#1
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, e molto probabilmente ho sbagliato sezione...ma non riesco a trovare la sezione giusta.

Veniamo a me: vorrei acquistare la mia prima auto americana fine anni 60, inizi 70...visto il mio budget (circa 18000 euro), ero indirizzato per una chevy nova o una mustang...su internet si trovano molte concessionarie o aste ebay, ma ho un po il timore di prendere fregature...sapete darmi qualche dritta? Qualcuno sa consigliarmi siti o negozi ebay affidabili?
Cita messaggio
#2
ciao,per non prendere fregature sei il primo tu a dover conoscere le auto in questione,magari leggendo dei libri,purtroppo non si è mai sicuri di quello che si compra a meno che non ti affidi a qualcuno esperto che ti segua passo passo,nel forum ci sono anche venditori di auto,prova a contattare loro....qui possiamo aiutarti solo vedendo i link o le foto.....poi dal vivo non si puo' mai sapere......posta qualche link e magari ti si puo' consigliare,ma un consiglio non puo' mai essere una certezza....... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#3
Capisco benissimo cosa vuoi dirmi...in effetti su auto di 40 anni a volte la certezza non si ha nemmeno avendola sotto gli occhi.

Intanto cerco i venditori sul forum e provo a contattarli...poi se vedo qualcosa di interessante posto i link...grazie
Cita messaggio
#4
Io ti direi di aspettare e di capire esattamente che modello di auto ti piacerebbe acquistare ,quindi una volta che hai le idee chiare dovrai approfondire le conoscenze tecniche e non della tua futura auto
Cita messaggio
#5
Ho deciso! ... chevy nova
Cita messaggio
#6
Anno? Budget?

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#7
Ah, il budget l'ho visto al primo post.

 

http://miami.craigslist.org/brw/cto/5411990960.html

 

Questa è in Florida...a me piace...certo la verniciatura non è originale, ma se non ha altre sorprese....manda una mail vedi se puo mandarti altre foto (specie delle parti basse, chiedi della ruggine  e se può trattare).

Se ti convince contatta Musclecar (hanno una sede operativa a Miami) o gli altri importatori amici del forum.

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#8
Attenzione a Craiglist. Non c'è modo di capire, dall'Italia, se si tratta di un truffatore. Meglio Ebay che almeno ha il sistema di feedback.

 

Sinceramente sarebbe meglio una delle sequenti opzioni:

 

A) Viaggio di vacanza/svago con visita alle auto

B) Un amico in loco che possa in qualche modo valutare la serietà del venditore e la bontà della vettura.

C) Un importatore serio italiano

D) Affidarsi almeno ad un sistema di verifica auto americano.

 

Edit. Dimenticavo. L'opzione C ti può far risparmiare dei soldi e mal di testa nella spedizione (sdoganamento &  immatricolazione), triangolando da un altro Paese europeo. Le tasse in Olanda ad esempio sono al 6% :ok:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#9
C) Un importatore serio italiano

 

Proprio per questo ho segnalato Musclecar e gli altri amici del forum. 

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#10
Chevy Nova di che anni? Tra la fine dei 60s ed i primi 70s cambiano parecchio!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
Hai guardato quella di EdoBike come riferimento ?

Cita messaggio
#12
No answers.....
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#13
Scusate la latitanza!!!...non ero più entrato sul forum.


Intanto voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto...nei forum si trovano sempre grandi persone...comunque sono qui per aggiornarvi sulla situazione


Finalmente ho fatto l'acquisto!!!!!!!!!


Chevy nova del 71...per la precisione quella di Roberto di pmg racing!
Cita messaggio
#14
Bene!!! :ok:  Com'è diventata adesso?

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#15
Come diventerà!...ad ora è sempre verde.☺

Roberto deve farci un po di lavori...poi, insieme a lui, ho deciso di farla arancio con le strisce nere yenko clone.
Cita messaggio
#16
Ottimo! Ma... il resto?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#17
Il resto...interni originali, paraurti neri (quelli attuali in pratica), cerchi rally wheels da 15" e motore chevy 350
Cita messaggio
#18
Paraurti neri non si possono vedere,son così belli cromati
Cita messaggio
#19
Citazione:Paraurti neri non si possono vedere,son così belli cromati
Purtroppo le finanze non mi hanno permesso di comprarli nuovi...in futuro vedrò...

Cmq ho visto foto in giro e non mi sembrano male.
Cita messaggio
#20
ottima auto.... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)