Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Film da vedere!
#61
da aggiungere:



- The Junkman (con il protagonista di Gone in 60' del 74, H.B. Halicki)

- Eat my Dust (Ron Howard)

- Moonrunners (il film che ha ispirato Hazzard nei '70s, una cagata pazzesca ma guidanole Plymouth)



e poi i visti e rivisti

- Smokey & the Driver 1-2-3 (Burt Reynolds, T/A)

- Cannonball Run 1-2-3



Inoltre Vin Diesel in XXX guida una GTO e lo avrete gi? detto il Charger 69 con il blower in un altro famoso film di cui n mi va di scrivere il nome su questo forum :-)





ricordo inoltre di aver visto House of Wax con "udite udite" quella grandissima attrice di Paris Hilton, ricordo che c'? una macchina d'epoca V8, non chiedetemi il modello, ma ricordo che aveva i cerchi American Racing Torque Trust o qualcosa che gli assomiglia.



Segnalo anche Le Mans con Steve McQueen, si intravede e intrasente una C3 gialla.



Lords of Godtown , che merita di essere visto, camaro 67.... all'inizio, non vi dico la scena perch? ? mitica ed ? pure storia vera...





1974 - Thunderbolt And Lightfoot (Clint Eastwood e Jeff Bridges)

Pontiac Trans Am 1973, ed altre tra le quali una (nn ricordo il modello) con le classiche sospensioni posteriori "jacked up" guidata da un redneck che libera i conigli dal bagagliaio e poi gli spara...





vorrei trovare:

-Two Lanes Blacktop

-Hotrod Gang
Cita messaggio
#62
@Attila:

prova a cercare "stada a doppia corsia" sulla groppa del mulo :winns:



Altrimenti, volendo te lo passo io!
Cita messaggio
#63
Qualcuno ha nominato Blade e la Charger???? :approv: :winns: :approv:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#64
A Br?, la charger di Blade ne primo film fa un rumore assolutamente unico!!!!

Io poi che adoro i film con i vampiri, fin dal Nosferatu degli anni '30 . . . .
Cita messaggio
#65
prover?, ? che certi movies mi piace guardarli in lingua originale... si colgono molti pi? particolari che in italiano non vengono tradotti bene o modificati.
Cita messaggio
#66
[quote name='Mercury' date='Mar 6 2006, 10:56 AM']Ci sarebbe anche "strade di fuoco".........ehm, cio? no, scusate mi sono sbagliato. In strade di fuoco ci sono solo fifties. Sar? l'et?, abbiate pazienza.

Ciao[/quote]

Molto carino! Consiglio!



Restando in ambiente "Old School", consiglierei anche:

- La banda dei fiori di pesco (Cultura oldies, davvero bello)

- Great balls of fire (Dovete assolutamente vederlo!!! A me e' piaciuto molto!!!)

- Pleasentville (Molto bello, ambiente fifties)



Poi, per quanto riguardo il resto:

- The one (Carino come film e uno dei protagonisti guida americane di alto livello)

- Hollywood Homicidie (Film comico - almeno, a me ha fatto ridere - e uno dei protagonisti guida una Mustang Saleen)

- Una settimana da Dio (Non centra nulla ma e' molto bello - Jim Carry guida una Saleen S7... Che e' sua!)

- The last ride (Pubblicita' della Pontiac GTO... Molto bello lo stesso!)

- Adrenalina Blu (Film adatto per gl'appassionati di auto in generale - Il protagonista ha una Pagani Zonda e il suo amico un AC Cobra!!!)



Gl'altri sono stati gia' detti... :ciglia:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#67
@Flavio:



Il Miglio Verde NON E' UN FILM DI AUTO AMERICANE!!!

:ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:
Cita messaggio
#68
Eh... Me lo da detto anche la Simmy... Visto che me l'hanno consigliato pensavo che fosse riferito alle auto americane o alle auto elaborate (di solito, guardo solo quei film, eccezzioni a parte)



Pero', pensaci bene... "The Green Quarter Mile"... Mica male per un film di auto americane, no!? :ciglia:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#69
Hollywood Homicide l'ho visto sull'aereo tornando da LA... secondo me ? divertente, e mi ha prolungato di 2 ore il soggiorno... poi sono atterrato, ho visto le panda a malpensa e mi ? preso lo sconforto :ciglia:



Pleasantville ? quello che vedono tutto in B/N e poi si colorano tutti?
Cita messaggio
#70
Esatto!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#71
[quote name='attila' date='Mar 13 2006, 11:39 AM']Lords of Godtown.[/quote]

Nn ti stai confondendo cn Lords of Dogtown?
Cita messaggio
#72
Io aggiungo solo :



- Corvette Summer + tutti quelli di bud spencer e terence hill ( o almeno un bel po' ) !!!!!
Cita messaggio
#73
Qualche sera fa mia moglie ha rispolverato la videocassetta di I Ragazzi Degli Anni 50. Simpatico e divertente, senza pretese e qualche auto carina.

A me ? tornato in mente Cry Baby, non mi sembra sia gi? stato citato.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#74
[quote name='er wagone' date='Mar 17 2006, 11:06 AM']Qualche sera fa mia moglie ha rispolverato la videocassetta di I Ragazzi Degli Anni 50. Simpatico e divertente, senza pretese e qualche auto carina.

A me ? tornato in mente Cry Baby, non mi sembra sia gi? stato citato.[/quote]

Io e Sunnybob siamo andati a mangiare al Rae's, il locale che si vede nel film, a bordo di una Edsel Citation del '58. Era il 1992, la vacanza pi? divertente che abbia mai fatto in USA! Peccato, vista la mole di scatti che facevo all'epoca, le foto che ho sono diapositive, quindi non ho molte possibilit? di postarle.

Ciao









BigBoy
Cita messaggio
#75
Si si mi ricordo ancora la sbobba che ti ha rifilato la cameriera (che dall'aspetto lavorava li dal primo giorno di apertura del '58) :ciglia: :ciglia:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#76
Qualcuno ricorda un film italiano fine anni 50, ancora in b/n, ambientato a Milano? Era un qualcosa del genere guardie e ladri, uno dei protagonisti aveva una Chevy wagon del 56 e la si vedeva lungo il naviglio. Vi erano altre macchine che erano guidate dai protagonisti ( non ricordo quali) e la scena conclusiva era un n inseguimento fra le macchine della polizia ed una Fury 58 con targhe italiane, di notte nelle strade semideserte, e si concludeva sotto la torre Velasca, i protagonisti fermavano la macchina, aprivano le porte e scappavano a piedi, lasciando la Fury con le luci accese e le porte aperte. Noon sono mai riuscito a scoprire il titolo. Forse c'era Mastroianni, ma come ben sa Sunnybob, con i nomi degli attori non ho molta dimestichezza....

POteva forse essere la mia Fury?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#77
Fra i film italiani, vorrei ricordare:

Le notti di Cabyria, di Fellini, con DeSoto Fireflite 56 conv.

La Dolce Vita, di Fellini, Cadillac 58, Corvette, TBIrd ed altre

Amici miei, atto primo, con Tbird 58

Amici miei atto secondo, con Mercury Montclair 55

Ettore Lo Fusto, con Pontiac LeMans conv del 67

Un americano a Roma, con Olds 51 e Studebaker 48 (credo)

Serafino, con Celentano, con Ford 52 berlina con tetto tagliato (finisce male)

Joan Lui di Celentano con Chrysler 61, Chevelle 74, e diverse altre finite bruciate

Il gioved?, con Walter Chiari in giro per Roma su una Chrysler 58 conv spettacolare
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#78
Antonello, ma sei meglio di una biblioteca per cinofili :ciglia:



Per rimanere nell'ambito mi viene in mente un film con Bobby Solo, forse si intitolava come la canzone: una lacrima sul viso. Lui gira con una mopar convertibile fine 50...Non ricordo bene se una Plymouth o forse una Chrysler . :ciglia:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#79
[quote name='Sunnybob' date='Mar 18 2006, 10:36 PM']Antonello, ma sei meglio di una biblioteca per cinofili :ciglia:[/quote]

Sinceramente preferisco i gatti.......



:ciglia: :ciglia: :ciglia:







In quegli anni in tutti i film italiani si vedevano tantissime americane, sia per i protagonisti che parcheggiate lungo la strada o nel traffico
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#80
Il divertente ? che a volte alcune di queste macchine sono sopravvissute.

La Mercury di Amici Miei ? vicino a Torino

La Pontiac del 67 ? a Pistoia

La Chevy wagon del 56 ? a Roma presso la Romana Trasporti

Le altre, :ciglia:
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)