Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info su pagamento bollo auto storica
#61
Scusami se continuo, non vorrei essere preso per il solito "fenomeno".

La modifica con timbro e firma oppure la riemissione della carta di circolazione è un tuo diritto se c'è un errore. Per esempio, se l' operatore avesse sbagliato ad inserire una lettera ed il numero di targa risultasse sbagliato (cosa che succede)?

 

Tra i tanti casini che mi sono successi, dopo quasi un anno dall' immatricolazione, mi sono accorto che non era riportata una misura di pneumatici. Contatto l' agenzia, mando copia dei documenti che gli consegnai a suo tempo ed è chiaramente riportata la misura mancante. Gli faccio anche notare che proprio questa misura è quella dei pneumatici che ho installati, quindi meglio risolvere, altrimenti mi consegnano un nuovo set a loro spese. Dopo una settimana, aggiornamento della carta di circolazione con timbro e firma.

 

Bisogna scrivere, non parlare con la Pareschi Antonella.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#62
Citazione:Scusami se continuo, non vorrei essere preso per il solito "fenomeno".

La modifica con timbro e firma oppure la riemissione della carta di circolazione è un tuo diritto se c'è un errore. Per esempio, se l' operatore avesse sbagliato ad inserire una lettera ed il numero di targa risultasse sbagliato (cosa che succede)?

 

Tra i tanti casini che mi sono successi, dopo quasi un anno dall' immatricolazione, mi sono accorto che non era riportata una misura di pneumatici. Contatto l' agenzia, mando copia dei documenti che gli consegnai a suo tempo ed è chiaramente riportata la misura mancante. Gli faccio anche notare che proprio questa misura è quella dei pneumatici che ho installati, quindi meglio risolvere, altrimenti mi consegnano un nuovo set a loro spese. Dopo una settimana, aggiornamento della carta di circolazione con timbro e firma.

 

Bisogna scrivere, non parlare con la Pareschi Antonella.
 

Scusami tu, ma i casi sono diversi. Da un lato c'è un errore tecnico (misura pneumatici) chiaramente imputabile alla pubblica amministrazione (tra l'altro MCTC e non PRA visto che parli di misura pneumatici e carta di circolazione) perchè hai copia della scheda tecnica. Dall'altro Pareschi Antonella e con lei il PRA di Cremona che sostengono che la prima immatricolazione si intende quella italiana. E' la loro interpretazione di una norma. Sicuramente sbagliata secondo me e te, ma non secondo loro. Purtroppo non c'è un documento scritto dal Ministero o da Gesù da esibire loro e di  cui posso dire: "vedete il messia qui specifica che la prima immatricazione si intende quella estera".

 

Con la Pareschi ho scritto, ma non c'è stato niente da fare. Le ho fatto presente che altre province inseriscono l'anno di immatricazione estera e che ovviamente la loro "interpretazione" avrebbe dato adito a controlli inutili e sbagliati, puntualmente arrivati. Niente. Irremovibili.  Il passo successivo sarebbe stata un'istanza a chi è loro superiore per avere ragione. Cosa che richiede tempo, soldi e voglia che non ho. Per fortuna, come ho scritto, sono riuscito a risolvere brillantemente dialogando con funzionari addetti ai controlli meno ottusi.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#63
volevo riportare qui la mia esperienza:

nella mia carta di circolazione sulla voce prima immatricolazione italiana fa fede la data di giugno 2017, quindi avevo il timore che mi arrivasse prima o poi da pagare bollo e superbollo.

Così stamattina mi sono rivolto ad una delegazione ACI della mia zona per avere informazioni a riguardo e dal loro terminale mi è stato mostrato (ho visto con i miei occhi :ciglia: ) che era stata inserita la data corretta (1970) e che non dovevo preoccuparmi di nulla. Poi ha aggiunto: "se tale data dovesse essere per qualche motivo errata la correggiamo all'istante tramite terminale".

 

consiglio a chi ha timori vari di far un salto all'ACI
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)