Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria morta, ricambio
#1
Buonasera a tutti, sono Giovanni da Milano. Ho una Chrysler 300 C Touring e per qualche misterioso motivo la batteria è morta del tutto. Dovrei farla cambiare ma vorrei comprarla da solo in qualche negozio, per evitare che me la facciano pagare troppo. C’è qualcuno di Milano qui dentro che saprebbe darmi un consiglio su un buon negozio? Non ho molto tempo per fare ricerce a causa del lavoro...vi ringrazio

Cita messaggio
#2
Guarda... ho buttato via soldi in batteria di marca e poi dopo un po' di anni, con i primi freddi erano da cambiare. Mi sono rotto e ora sto usando un batteria da 30 euro presa al Brico. Dura uguale. Occhio allo spunto ed alla capacità.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#3
.. pure io uso batterie acquistate al  brico.. hanno la stessa durata, ma costano un terzo ...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#4
Attenzione solo che non abbia alloggiamento specifico e positivo da una parte ben precisa, quindi toccherebbe andare su batteria adatta!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
Intanto complimenti per la macchina :-) :-) poi ti consiglio una buona 90 ampere che all occasione potrai ruotare visto che il vano batteria e' bello largo in bagagliaio
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#6
anche io mi sono rotto delle costosissime batterie di marca che durano come le economiche se non meno , tanto oggi le batterie hanno tutte due anni di garanzia , io su tutte le mie auto da qualche anno compro batterie di una marca che costano 1 euro ogni ah , vanno molto bene durano e nei casi in cui sono durate meno di due anni me le hanno sostituite con una nuova senza problemi

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#7
Ciao ragazzi, innazitutto caro Giovanni ti faccio i complimenti per la macchina, davvero un gran bel vedersi. Per quanto riguarda la batteria, anche io fino a qualche anno credevo ancora che bisognasse spstituirla solo con il modello di marca...quanti soldi buttati, non ci voglio neanche pensare. Usando quelle non di marca nessunissimo problema e, soprattutto, il mio portafoglio ringrazia.

Tornando in topic, dovresti farti un giretto per i vari negozi e capire chi ha il prezzo più conveniente. Altrimenti, se proprio non trovi il tempo, puoi considerare la possibilità di compare online, ormai trovi un sacco di siti che vendono pezzi di ricambio ad ottimi prezzi. Ad esempio, io ho provato più volteil sito xxxxxxxxxxxxxxx ed è veramente perfetto. 

Cita messaggio
#8
io prendo solo optima rossa sia per auto,trattori e muletto... la prima che ho preso era il 2008.... va ancora. se calcoli che una batteria buona costa 120€ e la optima costa 150€ vale la pena .... oppure la cambi una volta l'anno e monti delle batterie da 30€ 

Cita messaggio
#9
Dove trovi le optima a 150?

Link grazie
Cita messaggio
#10
su ebay.... l'ultima volta ne ho prese 4... 500€ trasporto incluso.
Cita messaggio
#11
Citazione:su ebay.... l'ultima volta ne ho prese 4... 500€ trasporto incluso.
Anch'io Io l'ho presa su ebay. La primavera del 2014, mi pare.

L'ho pagata un po' di più di Nuvolari, circa 165.... non era all'asta, c'era il compralo subito a una cifra più alta, tipo 180, ma con la possibilità di fare un'offerta più bassa.

Ho provato a offrire un po' meno (mi pare il 10%) ed è andata.

Sicuramente comprandone 4 insieme come ha fatto Daniele la cosa cambia......

 

Quando ho comprato la Camaro c'era su una vecchia Optima rossa, vecchia stravecchia e con la plastica rotta sotto un polo.

Mio padre si divertì pure a infierire (ovviamente in modo involontario!) con ripetuti riavvii in seguito a un problemino che portava allo spegnimento.

Insomma l'ha scaricata completamente diverse volte nell'arco di poco tempo.

E nonostante questo ha continuato a tenere botta per altri anni.

Quando ho dovuto cambiarla non ho avuto dubbi su cosa comprare.

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#12
Adesso vediamo come va la optima gialla che ho sul wrangler, è un modello poco diffuso perchà più grande del formato standard e ho letto che a parecchia gente dopo pochi anni è morta. Al primo freddo ha stentato, adesso l'ho ricaricata col caricabatterie (che dovrebbe anche farle un ciclo di "pulizia"), vedremo se si comporterà bene come ha fatto la rossa che avevo sulla coronet
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
la gialla costa molto di più, è più grossa e sulle nostre auto vecchie non serve a nulla. 

va bene su un'auto con molte centraline, impianto audio potente oppure va bene sulle convertibili se uno continua ad aprire e chiudere il top.

praticamente la gialla ha molta più riserva ma in sostanza ha la stessa forza.

Cita messaggio
#14
consiglio optima red !! numero uno!! da caricare con il suo caricabbatterie elettronico che fa da carica-scarica. ce l'ho sia nella montego che nella grantorino. non mollano mai il colpo! nella valiant ho una arexons da supermercato :zsarcastic4xx: ma tanto con la compressione che (non) ha quel 6 cilindri potrei usare anche una duracel da 9v per accenderla

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#15
ma le originali quanti ampere avevano?

quanti ne consigliate per la mia Firebird 71'

ora monto una 70 ma e' qualche millimetro troppo lunga per il portabatteria

Cita messaggio
#16
io le monto tutte da 100

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#17
Le batterie non sono altro che un serbatoio di energia, in genere più grosse sono meglio è, sia per quanto riguarda la potenza erogabile nel tempo sia per lo spunto, ma questo serbatoio ha bisogno di un buon rubinetto per essere riempito, per cui se non si ha un alternatore in grado di caricare la batteria è inutile esagerare.

Personalmente uso alternatori da 150 / 200 A (dipende dall'impianto stereo che monto)  di derivazione car audio  e la batteria più grossa che riesco a installare , molto importante curare il cablaggio, buona sezione (non più di 3 A x mmq ) soprattutto se il cavo non è cortissimo, cura delle connessioni grasso per la prevenzione dell'ossido.

Cita messaggio
#18
Citazione:Le batterie non sono altro che un serbatoio di energia, in genere più grosse sono meglio è, sia per quanto riguarda la potenza erogabile nel tempo sia per lo spunto, ma questo serbatoio ha bisogno di un buon rubinetto per essere riempito, per cui se non si ha un alternatore in grado di caricare la batteria è inutile esagerare.

Personalmente uso alternatori da 150 / 200 A (dipende dall'impianto stereo che monto)  di derivazione car audio  e la batteria più grossa che riesco a installare , molto importante curare il cablaggio, buona sezione (non più di 3 A x mmq ) soprattutto se il cavo non è cortissimo, cura delle connessioni grasso per la prevenzione dell'ossido.
Alternatore originale,impianto originale e stereo riproduzione vintage che per ora non cè.
Cita messaggio
#19
Citazione:io le monto tutte da 100
Troppo grosse non mi ci stanno
Cita messaggio
#20
Esperienza diretta su Optima sia rossa che gialla: la rossa se per caso ti va a terra più di una volta non la recuperi più. La gialla va un po' meglio...tieni presente che entrambe le ho testate con impianto stereo che succhia 70A !! Visto che entrambe le ho pagate intorno ai 200euro l'una....morta la gialla ho preso una batteria di merd@ al Brico da 80A pagata 74euro ed è 3 anni che ce l'ho sulla Camaro..sempre con impianto audio da 70A....già andata a terra 3 volte per mie c@zzate e ricaricata e recuperata.  Ho dovuto limare via un lato del bordino in plastica della batteria perchà non stava nel portabatteria....ma quando mi mollerà ne ricomprerò una uguale !!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)