Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1990 Ford Crown Victoria
X il faro orientabile potrest averlo ma non deve restare fisso... Io sulla Jeep avevo messo uno tipo ambulanza, attaccato a ventosa nel parabrezza, ed e' sempre orientabile. Ma volendo si toglie lasciando la "ventosa" sul vetro.
Cita messaggio
[quote name='Tarizza' post='74641' date='4/8/2007, 16:49']Da quel che ne so io non puoi mettere nessuna luce, nemmeno dentro, quindi tamarrate neon ecc... il codice della strada ? chiaro, non si pu? fare nessuna modifica o aggiunta, quindi nemmeno un neon perch? va a modificare l' impianto elettrico e perch? ? appunto un' aggunta/modifica.



L' impianto stereo ce l' han tutti e va bene cos?... le luci no, ? come che i camionisti possono mettere le croci illuminate grandi come il parabrezza senza problemi ma tu in macchina non puoi metttere i neon.... va molto a giudizio di chi ti ferma, ma la legge ? chiara.[/quote]





giusto quello che dici tarizza, ma se andiamo a vedere allora per un'impianto stereo (e io non intendo quello che hanno tutti con i cablaggi di serie) devi passare un cavo d'alimentazione, mettere fili di massa, cavi nuovi per le casse, amplificatori segnale remoto ecc ecc, ergo anche in questo caso ? modifica all'impianto elettrico, perch? se comunque vogliamo escludere i cavi delle casse, rca ecc, devi comunque mettere cavo e fusibile collegati alla batteria e poi farli arrivare nell'abitacolo, il che ? comunque una modifica all'impianto elettrico originale, idem quando poi nel bagagliaio o dove si va a mettere un cavo di massa in qualche punto della scocca, o quando s'installa un condensatore ecc ecc. quindi altro che modifica... per? si sa che anche in questo caso, non dicono nulla.



diciamo che in linea di massima, tutte queste cose vengono valutate con un metro di giudizio unico, ma non "ufficiale" che ?: se ? dentro l'abitacolo e non disturba la guida altrui, lo puoi mettere, fuori deve essere omologato.



che poi, con neon lucine, croci luminose ecc, ovviamente intesi sempre da interno, c'? il sistema facile e veloce per aggirare la legge: apposito spinotto... e alimenti tramite l'accendisigari... a quel punto non ? modifica all'impianto elettrico..





comunque ? inutile, tutti questi discorsi si riassumono sempre con la frase: siamo in italia
Cita messaggio
Ma quanti problemi non ci sono in questo bel paese :handddd: :handddd: :handddd: ?!Naturalmente ovviabili con la conoscenza delle persone giuste...x esempio mio pap? ha un amico alla motorizzazione :handddd: x? non so quanto possa influire :handddd: !!!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Se ? molto amico,credo possa influire molto :handddd: :handddd:

beato te.. :handddd: :handddd:
Cita messaggio
B? questo ? stato un paziente di mio pap?!!!!!e quindi x sdebitarsi :handddd: ...cosa potrebbe fare x farmi passare un crown del '90/'91???
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
La barra di lampeggianti blu non si pu? assolutamente montare, puoi comperarti un kit di montaggio magnetico e la piazzi sul tetto ai raduni per il resto non ci sono problemi se la livrea non assomilglia a quelle delle forze dell'ordine in italia puoi fare ci? che vuoi......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
[quote name='GioCaddy' post='74695' date='5/8/2007, 11:46']B? questo ? stato un paziente di mio pap?!!!!!e quindi x sdebitarsi :handddd: ...cosa potrebbe fare x farmi passare un crown del '90/'91???[/quote]





dipende che ruolo ha questo amico in motorizzazione... oppure basta che sia a sua volta molto amico con un'ingegnere della motorizzazione.. cmq per cominciare, vai con questo (o questi) signori a mangiare fuori in un bel posto... e nel budget per l'auto includi pure il conto del ristorante :handddd: dopo cena cominciate a discutere di relazioni tecniche, bull bar ecc :handddd:



EDIT: vedere pagina seguente per la spiegazione dettagliata di quello che intendevo dire, dato che si pu? prestare a molteplici interpretazioni, magari errate
Cita messaggio
[quote name='venom_82' post='74646' date='4/8/2007, 17:06'][quote name='Tarizza' post='74641' date='4/8/2007, 16:49']Da quel che ne so io non puoi mettere nessuna luce, nemmeno dentro, quindi tamarrate neon ecc... il codice della strada ? chiaro, non si pu? fare nessuna modifica o aggiunta, quindi nemmeno un neon perch? va a modificare l' impianto elettrico e perch? ? appunto un' aggunta/modifica.



L' impianto stereo ce l' han tutti e va bene cos?... le luci no, ? come che i camionisti possono mettere le croci illuminate grandi come il parabrezza senza problemi ma tu in macchina non puoi metttere i neon.... va molto a giudizio di chi ti ferma, ma la legge ? chiara.[/quote]





giusto quello che dici tarizza, ma se andiamo a vedere allora per un'impianto stereo (e io non intendo quello che hanno tutti con i cablaggi di serie) devi passare un cavo d'alimentazione, mettere fili di massa, cavi nuovi per le casse, amplificatori segnale remoto ecc ecc, ergo anche in questo caso ? modifica all'impianto elettrico, perch? se comunque vogliamo escludere i cavi delle casse, rca ecc, devi comunque mettere cavo e fusibile collegati alla batteria e poi farli arrivare nell'abitacolo, il che ? comunque una modifica all'impianto elettrico originale, idem quando poi nel bagagliaio o dove si va a mettere un cavo di massa in qualche punto della scocca, o quando s'installa un condensatore ecc ecc. quindi altro che modifica... per? si sa che anche in questo caso, non dicono nulla.



diciamo che in linea di massima, tutte queste cose vengono valutate con un metro di giudizio unico, ma non "ufficiale" che ?: se ? dentro l'abitacolo e non disturba la guida altrui, lo puoi mettere, fuori deve essere omologato.



che poi, con neon lucine, croci luminose ecc, ovviamente intesi sempre da interno, c'? il sistema facile e veloce per aggirare la legge: apposito spinotto... e alimenti tramite l'accendisigari... a quel punto non ? modifica all'impianto elettrico..





comunque ? inutile, tutti questi discorsi si riassumono sempre con la frase: siamo in italia

[/quote]



Vero!



? quello che dico io, dipende chi becchi ecc... come l' esempio del camionista!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
[quote name='venom_82' post='74700' date='5/8/2007, 12:47'][quote name='GioCaddy' post='74695' date='5/8/2007, 11:46']B? questo ? stato un paziente di mio pap?!!!!!e quindi x sdebitarsi :handddd: ...cosa potrebbe fare x farmi passare un crown del '90/'91???[/quote]





dipende che ruolo ha questo amico in motorizzazione... oppure basta che sia a sua volta molto amico con un'ingegnere della motorizzazione.. cmq per cominciare, vai con questo (o questi) signori a mangiare fuori in un bel posto... e nel budget per l'auto includi pure il conto del ristorante :handddd: dopo cena cominciate a discutere di relazioni tecniche, bull bar ecc :handddd:

[/quote]



questo mi sembra un discorso un p? cos? che credo non debba nemmeno apparire in un forum com il discorso su come scappare alla dogana, se vuoi fare l'ITAGLIANO pure tu, visto che siamo in ITAGLIA, vai al sud, dove fanno gli esami per la patente moto seza casco e ti fanno passare pure un H1 con tanto di browning!!
Cita messaggio
...bravo Baraz, volevo rispondere io...che tristezza :handddd: ...



[color="#0000FF"]...MAH...[/color] Airgrabber TM
Cita messaggio
[quote name='baraz' post='74731' date='5/8/2007, 19:57'][quote name='venom_82' post='74700' date='5/8/2007, 12:47'][quote name='GioCaddy' post='74695' date='5/8/2007, 11:46']B? questo ? stato un paziente di mio pap?!!!!!e quindi x sdebitarsi :handddd: ...cosa potrebbe fare x farmi passare un crown del '90/'91???[/quote]





dipende che ruolo ha questo amico in motorizzazione... oppure basta che sia a sua volta molto amico con un'ingegnere della motorizzazione.. cmq per cominciare, vai con questo (o questi) signori a mangiare fuori in un bel posto... e nel budget per l'auto includi pure il conto del ristorante :handddd: dopo cena cominciate a discutere di relazioni tecniche, bull bar ecc :handddd:

[/quote]



questo mi sembra un discorso un p? cos? che credo non debba nemmeno apparire in un forum com il discorso su come scappare alla dogana, se vuoi fare l'ITAGLIANO pure tu, visto che siamo in ITAGLIA, vai al sud, dove fanno gli esami per la patente moto seza casco e ti fanno passare pure un H1 con tanto di browning!!

[/quote]





bh?, chiarisco perch? in effetti era un discorso molto generico e poteva prestarsi a doppia interpretazione. quella che hai inteso tu, ovvero quella "all'italiana"... ma non intendevo in quel senso... anche xk? si sa che funziona in un'altra maniera.. e non mi metto a descriverla di certo su un forum pubblico.. tantomeno ? una via che sono solito frequentare... sulla mia precedente auto causa misura di gomma strana, volevo far omologare una misura pi? convenzionale, ma siccome la casa non dava il nulla osta, la cosa non era fattibile.. ho perso i conti di quante proposte "alternative" mi sono state fatte da vari personaggi, con tanto di spiegazione del sistema ecc, e ti assicuro, che per la sola misura delle gomme, una cena non basta, ma nemmeno due o tre... poi sai benissimo che il prezzo varia in base a quanti sono quelli che ci devono guadagnare. fatto sta che la mia macchina ? rimasta cos? com'era senza pneumatici alternativi... ma certe cose non mi va di farle



quello a cui mi riferivo io (e per questo ho parlato dell'ingegnere della motorizzazione) ? che l'unica strada per omologare qualcosa LEGALMENTE e che non sia solo scritta sul libretto, in mancanza di nulla osta della casa per apportare quella determinata modifica (o teoricamente in base ai nuovi decreti, dichiarazione di conformit? dell'accesorio per quel determinato tipo di veicolo da parte del costruttore di accessori) ? quella di far redarre una relazione tecnica da parte di un ingegnere della motorizzazione, il quale valutando il mezzo, le modifiche apportate, il codice della strada, e sopratutto l'esistenza di precedenti (ovvero che esista almeno un'auto che negli archivi della motorizzazione ha omologato un bull bar after market ecc ecc) dichiara che l'auto pu? circolare, con a seguito tutte le motivazioni, informazioni e dati secondo i quali la cosa ? fattibile. la relazione viene presentata in fase di revisione in MCTC e a quel punto vengono trascritte le modifiche su libretto e archivio informatico.



il discorso del portarselo a cena e farselo amico ? semplice: normalmente ? ben difficile trovare un ingegnere che faccia un lavoro come questo, in quanto non vogliono prendersi eventuali responsabilit? in caso di sinistri, quindi evitano. per? teoricamente, conoscendolo e spiegandogli i propri intenti, la cosa dovrebbe gi? esser pi? fattibile.



non dico che cos? facendo omologhi anche un lanciafiamme da cofano, per? magari per alcune cose si riesce... o comunque un ingegnere della motorizzazione sentito in privato, da amico, ti da sicuramente maggiori e migliori informazioni riguardo a cosa e come si pu? fare, piuttosto che uno che chiami per telefono in ufficio e ti considera uno dei tanti rompicoglioni che chiamano.



ora dovrebbe essere pi? chiaro il discorso, scusate se prima mi sono fatto fraintendere...
Cita messaggio
avevo capito cosa intendevi prima, solo da da quello che traspariva sembrava un invito a fare "l'itagliano", ognuno fa quello che vuole...era solo un appunto per evitare di scrivere cose del genere in un forum pubblico che possono venir fraintese, al di l? della buona fede.....
Cita messaggio
B? scusatemi se x caso vi ho fatto sembrar male di me(xk? non voglioassolutamente ricorrere a cose ILLEGALI)...anzi...ripeto ke se dovr? aspettare i 21 anni li aspetter? x fare le cose fatte bene e secondo la legge :handddd: !!!

SCUSATEMI ANCORA.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Penso che per far passare una Crown con il colore della polizia e' un conto. Non penso che questo amico, vada contro legge per farti passare i lampeggianti fissi... E questo vale anche se comperi una qualsiasi auto ex Polizia, Vigili del Fuoco o ambulanza. Che e' da anni presente sul suolo italiano. Cmq anche qui negli US and A, la prima cosa che fanno tolgono i lampeggianti. E magari te li vendono a parte... Lasciano solo il faro orientabile.



Come ti hanno detto li prendi a parte e originali usa, e li metti a raduni e manifestazioni... Questo vale anche per il faro o i fari orientabili sul montante dell'auto.
Cita messaggio
Ehi ragazzi ke ne dite???a me sembra perfette... :handddd: :handddd: :handddd: [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/46000-1-OWNER-MILES-RARE-ONE-OF-A-KIND_W0QQitemZ120148899329QQihZ002QQcategoryZ6227QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]Crown[/url] :handddd: :handddd: :ciglia:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
A parte che ? con riserva, ? bellissima, trasformarne una cos? in copcar-clone vuol dire finire direttamente nel topic "L'ignoranza non ha limiti".
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Nigel non ti preoccupare :handddd: ...questa ? perfetta di carrozzeria e se ne avessi una cos? non oserei toccarla :handddd: !!!Se fosse da riverniciare allora si ke la farei come una cop-car :handddd: ...cos? v? meglio??
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Che carina che ?, e non costano una tega !!! Pensare che nei miei "parametri mentali" l' '89 sembra dietro l' angolo, ormai le "vere" full size sembrano davvero mezzi d' altri tempi...anche se bisogna dire che questa Crown Victoria l' hanno tenuta in produzione per 12 anni !!!
Cita messaggio
Speriamo ke tra un paio di anni non la rivalutino come ? successo con la charger 68/69/70 o simili!!! :handddd: :handddd:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Tranquillo, ? pi? facile che arrestino il papa per omicidio :handddd: !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)