Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho comprato un Grand Wagoneer a Berlino
#1
Cari amici, ho fatto un colpo di matto.

Su Autoscout24 ho trovato un GW dell'88 in vendita a Berlino, ad un prezzo ben piu' ragionevole dei 14.000 Euro che sembrano diventati un prezzo standard (richiesti euro 8900, alla fine pagati euro 8.500).

Detto fatto, mi sono messo in comunicazione con il tedesco (un privato) che mi ha raccontato che ha importato l'auto dagli Usa nel 2007 e la vende perch? alla moglie non piace.

Ho preso un volo low-cost Ryanair, sono andato a vedere la macchina, che mi ? sembrata molto in ordine, senza un filo di ruggine, vernice lustra, interni buoni e gomme nuove. Miglia 175.000 certificate con Carfax. Ad una breve prova la macchina va bene, il cambio ? dolcissimo, il motore fa le fusa come un gattone, l'unico problema vero che ho potuto riscontrare sono i freni posteriori che tendono a bloccare, penso si possano rimediare con una buona manutenzione (ma questa macchina non dovrebbe avere una valvola limitatrice di pressione al retrotreno ?).

Inoltre i paraurti non sono bellissimi, un po' opachi: sembra abbiano un trattamento tipo anodizzazione, e il tedesco mi dice che con il polish non si lucidano. Sono forse in alluminio anodizzato ? Si potr? fare qualcosa ?

Comunque ho deciso per l'acquisto.

Sono tornato oggi, cotto come un pero (da giovedi a domenica Ravenna / Milano Centrale in treno / Orio al Serio in autobus / Berlino / due giorni di visita / nuovamente Berlino / Orio al Serio / Milano centrale in autobus / pernottamento a Milano / Ravenna in treno).

Adesso attendo che il venditore completi i documenti, dopo averli verificati mandero' un camion a ritirare la macchina, spero di averla entro due / tre settimane, il rivenditore che mi organizza il trasporto si occuper? anche dell'immatricolazione italiana.

Se vi interessa, continuer? a raccontare la storia del GW crucco.

Saro' estremamente grato a chi mi dara' commenti e suggerimenti, e soprattutto qualcuno conosce un meccanico pratico di americane in zona Ravenna (dove abito io) / Rimini / Bologna ?



Grazie a tutti e buona notte

Carlo
Cita messaggio
#2
Da controllare il telaio lato sx vicino al serbatoio, marcisce pesantemente e frequentemente. Occhio anche ai fondi, spesso sono tenuti insieme dalla moquette.....Impianto elettrico non eccelso ma macchina molto affascinante.....si fa perdonare ogni difetto.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
Anch'io ho da poco comprato un GW. L'auto, anno 86, era gi? in Italia, appena arrivata dagli States...



Anche i paraurti del mio GW erano un po' opachi. Sono in alluminio, e possono quindi essere facilmente lucidati.

Io ho usato un apposito disco, composto da molti dischi di tessuto di cotone accoppiati, da applicare al trapano. Va usato anche un'apposita pasta (ha l'aspetto e la consistenza di una saponetta...) su cui bisogna strofinare ogni tanto il disco. Dopo aver smontato i profili di gomma nera, con un po' di pazienza e (tanto) olio di gomito il paraurti pu? venire lucidato a specchio.



A parte questo, ha ragione Mopar: l'auto ? affascinante, fa venire voglia di usarla come daily driver...



Buon lavoro!

Spring Ray
Cita messaggio
#4
Complimenti e auguri,attendiamo qualche foto Smile

Cita messaggio
#5
Spring Ray, grazie per il suggerimento.

Ma dopo aver lucidato, quanto dura ?

Bisogna darci qualcosa per mantenere i paraurti luccicanti ?

Mi ricordo di aver visto un tale che si era lucidato la sua caravan Airstream, e da quanto ho capito, quando arrivava allo spigolo posteriore sinistro era gi? ora di ricominciare dallo spigolo anteriore destro, che nel frattempo era gi? tornato opaco....



Grz e saluti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)