31-08-08, 10:30 PM
Cari amici, ho fatto un colpo di matto.
Su Autoscout24 ho trovato un GW dell'88 in vendita a Berlino, ad un prezzo ben piu' ragionevole dei 14.000 Euro che sembrano diventati un prezzo standard (richiesti euro 8900, alla fine pagati euro 8.500).
Detto fatto, mi sono messo in comunicazione con il tedesco (un privato) che mi ha raccontato che ha importato l'auto dagli Usa nel 2007 e la vende perch? alla moglie non piace.
Ho preso un volo low-cost Ryanair, sono andato a vedere la macchina, che mi ? sembrata molto in ordine, senza un filo di ruggine, vernice lustra, interni buoni e gomme nuove. Miglia 175.000 certificate con Carfax. Ad una breve prova la macchina va bene, il cambio ? dolcissimo, il motore fa le fusa come un gattone, l'unico problema vero che ho potuto riscontrare sono i freni posteriori che tendono a bloccare, penso si possano rimediare con una buona manutenzione (ma questa macchina non dovrebbe avere una valvola limitatrice di pressione al retrotreno ?).
Inoltre i paraurti non sono bellissimi, un po' opachi: sembra abbiano un trattamento tipo anodizzazione, e il tedesco mi dice che con il polish non si lucidano. Sono forse in alluminio anodizzato ? Si potr? fare qualcosa ?
Comunque ho deciso per l'acquisto.
Sono tornato oggi, cotto come un pero (da giovedi a domenica Ravenna / Milano Centrale in treno / Orio al Serio in autobus / Berlino / due giorni di visita / nuovamente Berlino / Orio al Serio / Milano centrale in autobus / pernottamento a Milano / Ravenna in treno).
Adesso attendo che il venditore completi i documenti, dopo averli verificati mandero' un camion a ritirare la macchina, spero di averla entro due / tre settimane, il rivenditore che mi organizza il trasporto si occuper? anche dell'immatricolazione italiana.
Se vi interessa, continuer? a raccontare la storia del GW crucco.
Saro' estremamente grato a chi mi dara' commenti e suggerimenti, e soprattutto qualcuno conosce un meccanico pratico di americane in zona Ravenna (dove abito io) / Rimini / Bologna ?
Grazie a tutti e buona notte
Carlo
Su Autoscout24 ho trovato un GW dell'88 in vendita a Berlino, ad un prezzo ben piu' ragionevole dei 14.000 Euro che sembrano diventati un prezzo standard (richiesti euro 8900, alla fine pagati euro 8.500).
Detto fatto, mi sono messo in comunicazione con il tedesco (un privato) che mi ha raccontato che ha importato l'auto dagli Usa nel 2007 e la vende perch? alla moglie non piace.
Ho preso un volo low-cost Ryanair, sono andato a vedere la macchina, che mi ? sembrata molto in ordine, senza un filo di ruggine, vernice lustra, interni buoni e gomme nuove. Miglia 175.000 certificate con Carfax. Ad una breve prova la macchina va bene, il cambio ? dolcissimo, il motore fa le fusa come un gattone, l'unico problema vero che ho potuto riscontrare sono i freni posteriori che tendono a bloccare, penso si possano rimediare con una buona manutenzione (ma questa macchina non dovrebbe avere una valvola limitatrice di pressione al retrotreno ?).
Inoltre i paraurti non sono bellissimi, un po' opachi: sembra abbiano un trattamento tipo anodizzazione, e il tedesco mi dice che con il polish non si lucidano. Sono forse in alluminio anodizzato ? Si potr? fare qualcosa ?
Comunque ho deciso per l'acquisto.
Sono tornato oggi, cotto come un pero (da giovedi a domenica Ravenna / Milano Centrale in treno / Orio al Serio in autobus / Berlino / due giorni di visita / nuovamente Berlino / Orio al Serio / Milano centrale in autobus / pernottamento a Milano / Ravenna in treno).
Adesso attendo che il venditore completi i documenti, dopo averli verificati mandero' un camion a ritirare la macchina, spero di averla entro due / tre settimane, il rivenditore che mi organizza il trasporto si occuper? anche dell'immatricolazione italiana.
Se vi interessa, continuer? a raccontare la storia del GW crucco.
Saro' estremamente grato a chi mi dara' commenti e suggerimenti, e soprattutto qualcuno conosce un meccanico pratico di americane in zona Ravenna (dove abito io) / Rimini / Bologna ?
Grazie a tutti e buona notte
Carlo