Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immatricolazione auto storiche
Citazione:
... se possiedi il CDP li è scritto l'anno di immatricolazione, con quello non possono dire niente
 

A volte il CDP riporta l'anno di immatricolazione in italia (non in origine). Io ho avuto auto in cui c'era scritto l'anno corretto, altre no. Non c'è una regola precisa, il PRA è l'ennesimo ente pubblico che lavora alla pene di cane... da sopprimere (non il cane).
 

Confermo. Ho avuto una diatriba epistolare con il PRA di Cremona in merito (che conservo gelosamente per future contestazioni). Non sentono ragioni, secondo loro è giusto indicare l'anno di prima immatricolazione in Italia! Sono totalmente fuori dalla realtà che pure di fronte all'evidenza (altri CDP emessi dal PRA di Milano ed anche da loro stessi) dicono che quelli sono "sbagliati", ovviamente.

 

E' il motivo per cui questo Paese non si risolleverà mai. C'è gente, pagata da tutti i noi, che ragiona alla pene di segugio ed è talmente arrogante ed ottusa che anche di fronte all'evidenza più manifesta la nega a prescindere, essendo per loro impossibile sbagliare.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Ragazzi Scusate, ma mi sono perso nell'Oceano di parole che Alessio ha cosi' gentilmente voluto condividere con la comunita'. Grazie mille Alessio!!

Ma adesso Sono un po' confuso, forse anche per il mio italiano arrugginito.

Domanda:

 

Se l'auto e' immatricolata "Storica" puo' circolare solo ed esclusivamente per partecipare a raduni o manifestazioni e con un'autorizzazione?!? Giusto?

 

 

:hum:  :hum:  :hum:
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
Citazione:Ragazzi Scusate, ma mi sono perso nell'Oceano di parole che Alessio ha cosi' gentilmente voluto condividere con la comunita'. Grazie mille Alessio!!

Ma adesso Sono un po' confuso, forse anche per il mio italiano arrugginito.

Domanda:

 

Se l'auto e' immatricolata "Storica" puo' circolare solo ed esclusivamente per partecipare a raduni o manifestazioni e con un'autorizzazione?!? Giusto?

 

 

:hum:  :hum:  :hum:
 

No ...stai tranquillo ..puoi circolare LIBERAMENTE !!! Tempo fà erano le assicurazioni che ponevano di questi limiti.ma adesso non è più così......comunque sempre BENE E GIUSTO CONTROLLARE LE CLAUSOLE ASSICURATIVE !!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Citazione:
Ragazzi Scusate, ma mi sono perso nell'Oceano di parole che Alessio ha cosi' gentilmente voluto condividere con la comunita'. Grazie mille Alessio!!

Ma adesso Sono un po' confuso, forse anche per il mio italiano arrugginito.

Domanda:

 

Se l'auto e' immatricolata "Storica" puo' circolare solo ed esclusivamente per partecipare a raduni o manifestazioni e con un'autorizzazione?!? Giusto?

 

 

:hum:  :hum:  :hum:
 

No ...stai tranquillo ..puoi circolare LIBERAMENTE !!! Tempo fà erano le assicurazioni che ponevano di questi limiti.ma adesso non è più così......comunque sempre BENE E GIUSTO CONTROLLARE LE CLAUSOLE ASSICURATIVE !!!!
Grande Scacco, thanks a lot.  :408:  :408:

Buon week end a tutti!!! 
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
Domandona: se uno riuscisse ad ottenere un attestato dalla casa madre, viene accettato in motorizzazione e sostituire il CDS dell'Asi?

Cita messaggio
Temo che se non la presenti al collaudo come storica, ma come auto "normale" data l'ipotetica scheda tecnica del Costruttore, qualcuno inizi a tirare fuori le marchiature CE et similia...  :fifone19:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ma se dal documento fornito dalla casa madre viene evidenziata anche la data di costruzione?

Cita messaggio
Bella domanda, in teoria il nuovo decreto (2010) suggerisce che durante il collaudo vengano verificate (se presente il CRS) solo le prescrizioni dell'allegato. Ad esempio non sono previste le luci di retromarcia o gli antinebbia.

Cioè la sensazione è che senza il CRS facciano un collaudo "normale", nel dubbio senti quelli di Cremona o a Bergamo che c'è quell'agenzia... non ricordo come si chiama!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Domandona: se uno riuscisse ad ottenere un attestato dalla casa madre, viene accettato in motorizzazione e sostituire il CDS dell'Asi?
 

Se già targata Europea si. Altrimenti no.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Spero allora che la Signorina Lewin, riesca a procurarmi quanto le ho richiesto!

Cita messaggio
Citazione:Spero allora che la Signorina Lewin, riesca a procurarmi quanto le ho richiesto!
 

Se la Lewin ti procura una scheda tecnica merita un bel ringraziamento ;-)
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
scusate l'ignoranza ma chi è miss Lewin?

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
è un'impiegata del customer relationship della Ford USA, con cui sono riuscito ad entrare in contatto tramite conoscenze.

Le ho spiegato le mie esigenze, vediamo cosa riesce a fare.

Cita messaggio
wow..grandissimo..

 

però non ho capito una cosa, vuoi usare questa scheda al posto del CRS quindi senza asi?

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Una sorta di COC, certificate of origin and conformity, una scheda contenente dati tecnici e omologazioni delle varie componenti..rilasciata direttamente dal costruttore..
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
 La FORD USA attualmente rilascia certificazione tecnica, dati tecnici $ 34 e altri documenti,per quasi tutti i veicoli ....

Sul sito ,sul lato sinistro entrare nella sezione  BUILD SHEET &  Compliance Letter. poi entrare in questa sezione.

 QUI :http://www.shopfordgear.com/find.asp?session=94F3617BA3D44169BC25EE6668F9913D&search%5Ftype=by%5Fdept&dept%5Fid=16&d=16&c=48652YHNOREJJK4&s=

 Prova, e vedi cosa succede.

[Immagine: 2nbehld.gif]Carcons  Consulenza Auto Americane Gratis.
[Immagine: 2mmcv0i.jpg]
Cita messaggio
 General Motors Corporation, e Chrysler Motors, anche loro si sono adeguati sul rilascio di documentazione tecnica ( Scheda Tecnica).

 

QUI: CHRYSLER .http://www.chryslergroupllc.com/company/...vices.aspx  Comprende DODGE. PLYMOUTH.

 

QUI: GMC  http://www.gmmediaarchive.com/?page=3 

 

QUI. GM   http://www.vintagevehicleservices.com/   Il responsabile dell ufficio storico George Zapora, e' conosciuto in Canada & USA,da i vari CLUBS del gruppo GM.

I costi delle certificazioni in $$$$$ variano da Casa Madre. Buona fortuna !!!!!!!!!!!

[Immagine: 2nbehld.gif]Carcons  Consulenza Auto Americane Gratis.
[Immagine: 2mmcv0i.jpg]
Cita messaggio
Questi link sono molto interessanti, sarebbe bello capire se qualcuno ha già provato ad immatricolare con una scheda tecnica fornita da queste fonti...

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Raga, io sono nuovo, non come anni (54), ma come member e soprattutto come possessore di auto americana, ho da poco acquistato una Mustang Fastback 2+2 del '65 che sto importando via Rotterdam dove verrà sdoganata e i documenti messi a disposizione per il collaudo e immatricolazione.

Ho letto molto di quanto scritto su questa discussione e ieri mi sono recato ad un ufficio ASI dove sono socio da anni, mi hanno dato un paio di moduli da compilare, "dichiarazione dei lavori da eseguiti...." e la domanda per il rilascio del CRS. Me l'hanno posta abbastanza semplice mentre invece per quando riguarda la tempistica mi hanno parlato di un'annetto!!!!!

Ora sto pensando di fare l'omologazione in Germania per fare prima, mi chiedono Euro 1.100.

Quello che mi chiedo è un'altra cosa, per sdoganare in Olanda o in Germania si paga un dazio del 6% invece del 10% e niente iva in quanto auto nonnetta, poi cosa succede se la porto in Italia?

Grazie

Cita messaggio
Citazione: General Motors Corporation, e Chrysler Motors, anche loro si sono adeguati sul rilascio di documentazione tecnica ( Scheda Tecnica).

 

QUI: CHRYSLER .http://www.chryslergroupllc.com/company/...vices.aspx  Comprende DODGE. PLYMOUTH.

 

QUI: GMC  http://www.gmmediaarchive.com/?page=3 

 

QUI. GM   http://www.vintagevehicleservices.com/   Il responsabile dell ufficio storico George Zapora, e' conosciuto in Canada & USA,da i vari CLUBS del gruppo GM.

I costi delle certificazioni in $$$$$ variano da Casa Madre. Buona fortuna !!!!!!!!!!!
 

Citazione: La FORD USA attualmente rilascia certificazione tecnica, dati tecnici $ 34 e altri documenti,per quasi tutti i veicoli ....

Sul sito ,sul lato sinistro entrare nella sezione  BUILD SHEET &  Compliance Letter. poi entrare in questa sezione.

 QUI :http://www.shopfordgear.com/find.asp?session=94F3617BA3D44169BC25EE6668F9913D&search%5Ftype=by%5Fdept&dept%5Fid=16&d=16&c=48652YHNOREJJK4&s=

 Prova, e vedi cosa succede.
Io ho acquistato la scheda tecnica dal sito Ford per la mia Mustang del '65 ma credo che non serva a niente se non per avere poi dati più precisi a disposizione. per quanto ne so la scheda dovrebbe essere firmata in originale dalla persona autorizzata della casa costruttrice con indicato i potri e poi autenticata o meglio apostillata.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)