Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi cambio C4 Ford Mustang 289
#1
Buongiorno a tutti, è un po' che non scrivo sul forum e mi duole farlo in occasione di un ennesimo problema al mio cambio automatico C4...

 

Sabato tiro fuori la signorina, ingrano la retro, esco dal garage, la metto in "P", travaso un po' di ammenicoli e parto. Selettore in "D" si muove ma a fatica, provo ad accelerare un po' ma niente. 

La metto sul ponte con l'idea che sia sufficiente regolare la LOW REVERSE BAND quindi, già che la signorina è sollevata controllo entrambe le bande. Stringo a 13.6 Nm e allento secondo i settaggi PA Transmission che già avevo impostato (1 1/2 giro per la intermediate e 2 giri per la low). 

 

Risultato: la retro funziona e slitta in "D", "1" e "2". Se non erro la low reverse band è chiamata in causa anche per innestare la retro... come può funzionare perfettamente in retro e non in "1".

 

PLEASE HELP ME...

 

Grazie a tutti in anticipo.

Cita messaggio
#2
...scusa e frequentaci di più, anche senza problematiche no? :zsarcastic4xx:

Prima di tutto hai un cambio PA o uno originale e quanto tempo ha? Fatto revisioni generali?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
Cowmiles Clay, grazie mille della risposta e dell'interessamento.

 

Riguardo alla frequentazione, non per trovare una scusa e/o innescare polemiche inutili ma mi servirebbero giornate di 48 ore e riuscire a riposarsi dormendone un paio. Fortunatamente mi tengo impegnato e avendo una mustang solitamente scrivo nel forum dedicato. Ho deciso di allargare lo spettro perchè confido nell'esperienza di più persone e perchè credo possa essere utile anche in futuro.

 

Ad ogni modo monto un cambio originale con rebuild kit della PA + radiatore di raffreddamento olio cambio + valve body nuova. Tutto montato in estate 2014, avrò fatto massimo 2000 km. 
Cita messaggio
#4
Stai tranquillo qui ti si vuole bene lo stesso! :icon_hug:

Lo avevi rifatto tu il cambio o ti sei affidato a qualcuno? 

Nei primi km aveva dato problemi?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
:baby:   è bello sentirsi amati  :zsarcastic4xx:

 

Fatto tutto io, è sempre andato benissimo rispetto a prima della revisione, nessun segno anomalo...

Cita messaggio
#6
non so' se il sistema interno  del c 4 è uguale a quello dei cambi mopar 727 ma il mio faceva esattamente lo stesso difetto del tuo  quando ho bruciato le frizioni , funzionava solo la retro 

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#7
Son contento, finite le frizioni in 2000 km, manco montassi un 427 preparato a reazione...  :019:

Cita messaggio
#8
non sono certo che sia il tuo problema , ma il mio 727  aveva gli stessi sintomi e aveva le frizioni bruciate

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#9
Prova a controllare il colore dell'olio e se ci sono detriti o sporco importante sulla coppa!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#10
Avevo pensato di sostituire l'olio, quale mi consigliate? Quale va meglio? Grazie

Cita messaggio
#11
per i cambi C4/C6 automatici Ford anni 60 si DEVE  mettere il  Type F !!

Cita messaggio
#12
anche nell'fmx  fine anni 60 primi 70 ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#13
se il cambio non va l'olio non centra nulla... a meno che hai il livello basso... me se hai rifatto il cambio duemila km fa dovrebbe funzionare tutto perfettamente. se non va si vede che hai sbagliato qualcosa.

togli coppa e vedi se ce limatura di frizione. 

Cita messaggio
#14
Citazione:anche nell'fmx  fine anni 60 primi 70 ?
anzi per essere preciso : se il cambio e stato rifatto con un kit di nuova generazione a livello di frizioni e seals ( lo dovrebbe specificare di solito )  allora il Type F non e'  indispensabile  e si puo usare un DextronIII / Mercon V .. se invece il kit ha le specifiche dell'epoca o il cambio e originale va usato il TYPE F

 

in teoria per cambi originali fino alla fine degli anni 70

Cita messaggio
#15
Ok, aprirò la coppa... Se riesco entro l'anno se no mi stocca slittare a gennaio!!!  :furiosi:

Cita messaggio
#16
Controlla anche il cassetto valvole, una molla accavallata su una valvola può condizionare tutti i funzionamenti.
Cita messaggio
#17
Citazione:per i cambi C4/C6 automatici Ford anni 60 si DEVE  mettere il  Type F !!
 

Si riesce a trovare?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#18
metti il dextron 3

Cita messaggio
#19
Si trova TYPE F , la Royal purple ha la sua

Linea specifica , ma non solo ..


Quello che posso dire è che la Ford aveva specificatamente creato il TYPE F ad hoc per le loro trasmissioni con i suoi parametri di viscosità additivi ecc.Il mio pensiero quindi è che , anche se cambi le frizioni e seals in un rebuild normale, avrei sempre io valve body originale così come i passaggi interni che necessitano di flow rates specifici che appunto venivano adiempiti dal TYPE F. Poi magari c'è chi, mettendo altri liquidi ,non ha mai avuto problemi di nessun tipo con trasmissioni automatiche Ford facendo decine di migliaia di miglia. Visto però che il TYPE F si trova io e tanti altri uomini Ford dall esperienza molto più affermata della mia consigliano sempre di usare quello ..


Poi in questo caso specifico di mcflurry il problema sta nel rebuild o altro.. Ben possibile
Cita messaggio
#20
Olio Ravenol ATF fluid Type F


Non credo proprio che sia comunque un problema di olio...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)