Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosita'
#1
Ciao a tutti,volevo chidere questo,per togliermi un dubbio e anche una cuiosit?, Volevo chidere se si puo cambiare il colore della popria auto storica con un altro colore sempre pevisto nel periodo di fabbricazione, per esempio la macchina ? rossa e la voglio fare nera........e un esempio!!!

Grazie per quello che potete fare a tutti quelli che ne sanno veramente piu di me!!!



Grazie mille varamente!!!!! :omino: :eek: :bas: :ciglia:



MUSTANG65
Cita messaggio
#2
Per cambiarlo si pu?... Ma intendi per avere comunque la targhetta ASI?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#3
In che senso? La mia e gia a posto,volevo saper se andavo incontro a problemi a cambiare colore, i codici del colore dove li posso trovare?

Ciao e grazie!!!!!
Cita messaggio
#4
[url="http://www.svs.com/zim/mustang/colors.html"]SVS.com - Mustang Colors[/url]



[url="http://www.tcpglobal.com/autocolorlibrary/"]Auto Color Library[/url]



[url="http://www.paintscratch.com/"]Paint Scratch[/url]

___________



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=5275"]Click![/url]
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
Scusami Flavio,ma sei sicuro che si puo fare? cioe farla di un colore diverso da quello che ho ma cumunque che fa sempre parte della gamma colori di cui e prevista?
Cita messaggio
#6
...La mia e gia a posto...



Cio??? ? gi? omologata* (non "iscritta") ASI ??



Perdonami, non sono fatti miei...ma uno la vettura se la pu? fare del colore che vuole, ai fini della storicit? ? meglio farla di un colore previsto in gamma all'epoca. Per quanto riguarda il Certificato d'Identita, credo che ultimamente l'ASI sia piuttosto severa...meglio che sia del colore originale. Ai fini della sola iscrizione (Attestato di Storicit?) credo basti non presentarla con colori assolutamente di fantasia e sei a posto.











* in realt? si dice che ha il Certificato di Identit?....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
[quote name='nigel68' post='105805' date='4/2/2008, 12:36']basti non presentarla con colori assolutamente di fantasia e sei a posto.[/quote]

Il ch?, io non lo ritengo per niente giusto (non mi rilasciano la scheda tecnica per montare i rotunda da 15 pollici - disponibili all'epoca - e me la passano perch? la faccio rossa anzich? nera?). Sergio, tu che dici a riguardo? Si pu? o no?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#8
[quote name='nigel68' post='105805' date='4/2/2008, 12:36']...La mia e gia a posto...



Cio??? ? gi? omologata* (non "iscritta") ASI ??



Perdonami, non sono fatti miei...ma uno la vettura se la pu? fare del colore che vuole, ai fini della storicit? ? meglio farla di un colore previsto in gamma all'epoca. Per quanto riguarda il Certificato d'Identita, credo che ultimamente l'ASI sia piuttosto severa...meglio che sia del colore originale. Ai fini della sola iscrizione (Attestato di Storicit?) credo basti non presentarla con colori assolutamente di fantasia e sei a posto.











* in realt? si dice che ha il Certificato di Identit?....[/quote]



La mia e gia' asi da quando l'ho immatricololata e paga gia' assicurazione e bollo ridotti,la mia e una domanda molto semplice,visto che la voglio far riverniciare perche sono pignolo e le cosa fatte a meta' non mi picciono,volevo solo sapere se e possibile,e visto che non sono mlto esperto ho voluto chiedere a voi che ne sapete molto piu di me e intanto di continuare ad imparare semre di piu!!!!

Quindi se ho capito bene,correggimi se sbaglio posso farla del colore che vglio basti che rientri nei colori previsti nella gamma di quell'anno,giusto?

Ciao e grazie!!!!!
Cita messaggio
#9
[quote name='Flaviospeed' post='105806' date='4/2/2008, 12:49'][quote name='nigel68' post='105805' date='4/2/2008, 12:36']basti non presentarla con colori assolutamente di fantasia e sei a posto.[/quote]

Il ch?, io non lo ritengo per niente giusto (non mi rilasciano la scheda tecnica per montare i rotunda da 15 pollici - disponibili all'epoca - e me la passano perch? la faccio rossa anzich? nera?). Sergio, tu che dici a riguardo? Si pu? o no?

[/quote]



IO farei il colore riportato sulla door tag. Poi bisogna capire cosa si intende per "posso?"

Posso farla di qualunque colore per poter circolare? per continuare a godere dei benefici fiscali? per chiedere e ottenere l'omologazione ASI (che non ? l'iscrizione)? per partecipare e vincere concorsi di restauro? per rivenderla pi? facilmente?

.....
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#10
[quote name='Flaviospeed' post='105806' date='4/2/2008, 12:49'][quote name='nigel68' post='105805' date='4/2/2008, 12:36']basti non presentarla con colori assolutamente di fantasia e sei a posto.[/quote]

Il ch?, io non lo ritengo per niente giusto (non mi rilasciano la scheda tecnica per montare i rotunda da 15 pollici - disponibili all'epoca - e me la passano perch? la faccio rossa anzich? nera?). Sergio, tu che dici a riguardo? Si pu? o no?

[/quote]



Flavio, un conto ? (giustamente) incaponirsi se il commissario non certifica sulla scheda un optional dell'epoca (ma va documentato nella richiesta) un altro ? presentare una Cadillac del 1941 in Hemi Orange o una Mustang come la tua violetto "glitter". Teoricamente potrebbero non passare neanche l'iscrizione, che ? comunque sottoposta ad una valutazione....e l? sarebbe il commissario di Club che non dovrebbe nemmeno inoltrare la richiesta. L'ASI dice:

"Viene rilasciato anche ad probationem ai sensi dell'art. 63 commi 2 e 3 della Legge 342/2000 a tutti i veicoli costruiti da oltre venti anni purch? dotati di:

carrozzeria e/o telaistica conforme all'originale;

motore del tipo montato in origine dal costruttore o compatibile;

interni/selleria decorosi."



la lettura: "carrozzeria e/o telaistica conforme all'originale" potrebbe ad insindacabile giudizio del commissario, riferirsi anche al colore. Non mi risulta per? che abbiano negato l'iscrizione a vetture di colore non conforme ma non ho abbastanza elementi per confermare tale affermazione....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
Che si possa ? sicuro ma dovresti chiarire cosa hai paura ti possa succedere.

Hai paura ti possano ritirare le targhe perch? la macchina ? stata immatricolata con una scheda ASI o hai paura di precluderti una futura omologazione?

A mio modesto parere la Mustang bianca sta molto bene tant'? che la maggior parte delle Shelby erano di quel colore e cosa pi? importante se come hai detto l'hai appena terminata (non so quali interventi tu abbia fatto fare) doverla rismontare tutta per cambiarle colore mi sembra un controsenso a meno che, ma mi rifiuto di crederlo, tu voglia cambiarle colore senza smontarla.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)