Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1988 Pontiac Trans Am GTA
#61
[quote name='ga.firebird' timestamp='1348728288' post='448110']

io il cambio lo farei poco prima della fine del letargo, in modo da fare la prima uscita della prossima stagione con un olio assolutamente nuovo!



per lo stemma non saprei...

io la scritta "pontiac" sul fanale sinistro l'ho attaccata col bostik.

non si è ancora staccata, ma sono passati solo pochi mesi...

[/quote]

C'era il biadesivo già attaccato oppure nulla?!
Cita messaggio
#62
[quote name='Luca007' timestamp='1348766156' post='448240']

[quote name='ga.firebird' timestamp='1348728288' post='448110']

io il cambio lo farei poco prima della fine del letargo, in modo da fare la prima uscita della prossima stagione con un olio assolutamente nuovo!



per lo stemma non saprei...

io la scritta "pontiac" sul fanale sinistro l'ho attaccata col bostik.

non si è ancora staccata, ma sono passati solo pochi mesi...

[/quote]

C'era il biadesivo già attaccato oppure nulla?!

[/quote]

no, era usato. ho dovuto togliere i residui della colla che c'era prima...
Cita messaggio
#63
Tagliando Olio e filtro motore e cambio più candele effettuato...!! Grossa soddisfazione nel farlo da solo anche se... che fatica disumana senza ponte!!

Nel cambiare le candele mi sono accorto che una era molto bagnata di benzina. Dal momento che la macchina fa un pò fatica ad accendersi credo che i due fenomeni siano collegati e riconducibili agli iniettori a questo punto...

Dico una castroneria?!?!? 

Da cos'altro può derivare questa difficoltà ad accendersi??

Cita messaggio
#64
Idee???

Cita messaggio
#65
Purtroppo è eccessivamente moderna ed esula dalle mie (esigue) conoscenze!

Cita messaggio
#66
Grazie comunque!!

:ok:

Cita messaggio
#67
Se sono gli iniettori dovresti sentire degli strattoni durante la guida. Sicuro che non siano le candele stesse?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#68
Lo faceva sia prima che dopo averle cambiate.. In marcia va molto bene non sento strattoni.... ma non vorrei che perdessero leggermente!!

Prima pensavo fosse quelle ora mi sa che provo di cambiare un pò di cose.... anche cavi candele e un distributore nuovo...

Prima di cambiare gli iniettori volevo vedere un attimo visto quello che costano...

Cita messaggio
#69
Secondo me, se sono gli iniettori, dovresti sentire degli strattoni o dei mancamenti durante la guida. Quindi, eviterei di comprarli.

Se alle candele arriva corrente, escluderei anche i cavi, anche se cambiarli non fa mai male (visto il costo relativamente basso).

La pompa benzina è ok? La pressione benzina è ok? Se sono ok, hai mai provato a fare due sgasate? Scoppietta in rilascio? I fumi di scarico di che colore sono? Capita che ci sia un piccola fumata nera/scura in accelerazione?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#70
come caxxo hai fatto a cambiare le candele senza ponte! senza mutilarti le mani!!?

 

adesso che mici fate pensare anche la mia certe volte fatica ad accendersi e la devo aiutare con l'accelleratore,  tempo fa all'improvviso aveva dei mancamenti per poi riprendere dopo pochi secondi, però adesso non lo fa più 

 

quindi non è normale se scoppietta quando accelleri a freddo?

Cita messaggio
#71
Qualsiasi auto a iniezione deve partire senza l'aiuto dell'acceleratore.

I mancamenti di cui parlavo prima possono essere i sintomi di iniettori non funzionanti o sporchi (da quello che so io eh), ma ovviamente può essere anche un problema elettrico o altro ancora.

I scoppiettii su auto stock, sia a freddo che a caldo, può essere dato da un'anticipo non corretto, dalla miscela troppo grassa e un sacco di altre cose.

 

Ma nelle vostre Trans Am non avete il connettore ALDL?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#72
Citazione:Qualsiasi auto a iniezione deve partire senza l'aiuto dell'acceleratore.

I mancamenti di cui parlavo prima possono essere i sintomi di iniettori non funzionanti o sporchi (da quello che so io eh), ma ovviamente può essere anche un problema elettrico o altro ancora.

I scoppiettii su auto stock, sia a freddo che a caldo, può essere dato da un'anticipo non corretto, dalla miscela troppo grassa e un sacco di altre cose.

 

Ma nelle vostre Trans Am non avete il connettore ALDL?
 

Certo che ce l'abbiamo!!!!!

E la cosa più importante da tenere in auto sono 5cm di filo con due faston!!!!! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#73
E che cacchio! La prima cosa da fare è quella!!!  :zsarcastic4xx:

 

Beata elettronica!!!  :ciappa:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#74
Citazione:Secondo me, se sono gli iniettori, dovresti sentire degli strattoni o dei mancamenti durante la guida. Quindi, eviterei di comprarli.

Se alle candele arriva corrente, escluderei anche i cavi, anche se cambiarli non fa mai male (visto il costo relativamente basso).

La pompa benzina è ok? La pressione benzina è ok? Se sono ok, hai mai provato a fare due sgasate? Scoppietta in rilascio? I fumi di scarico di che colore sono? Capita che ci sia un piccola fumata nera/scura in accelerazione?
Quando ci mette molto ad accendersi si sente un gran odore di benzina quindi credo che la pompa giri bene...

In rilascio scoppietta a volte ma penso sia dovuto allo scarico che è stato cambiato.... O sbaglio??
Cita messaggio
#75
Citazione:come caxxo hai fatto a cambiare le candele senza ponte! senza mutilarti le mani!!?

 

adesso che mici fate pensare anche la mia certe volte fatica ad accendersi e la devo aiutare con l'accelleratore,  tempo fa all'improvviso aveva dei mancamenti per poi riprendere dopo pochi secondi, però adesso non lo fa più 

 

quindi non è normale se scoppietta quando accelleri a freddo?
Cinque candele ce l'ho fatta da sopra.. le altre tre ho dovuto alzare un pò la macchina...

Ma la fatica non è stata tanto per le candele quanto per cambiare l'olio del cambio..........!!!
Cita messaggio
#76
Test eseguito 0 errori registrati...

Cita messaggio
#77
Revisionato tutto lo sterzo. I giunti sferici avevano gioco e probabilmente perdeva un pò olio.

 

[Immagine: eatd.jpg]

 

[Immagine: 2x6l.jpg]

 

Sostituita pompa, tubi ad alta e bassa pressione, tutti i leveraggi di sterzo e revisionata la scatola dello sterzo.

 

[Immagine: fqd1.jpg]

 

[Immagine: u1pz.jpg]

 

A tratti non facile ma alla fine tanta soddisfazione!!!!!!

:banana:  :banana:  :banana:  :banana:
Cita messaggio
#78
Hai provato a misurare la pressione del rail, da spento, girando la chiave di accensione e durante l'avvio??
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#79
Citazione:Hai provato a misurare la pressione del rail, da spento, girando la chiave di accensione e durante l'avvio??
onestamente no.....
Cita messaggio
#80
È uno dei primi test da fare. Prova e facci sapere.
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)