Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1? Raduno Nazionale Mustang Classiche GORIZIA
[quote name='dragone' post='128901' date='8/5/2008, 08:39'][quote name='Flaviospeed' post='128862' date='7/5/2008, 23:39']@Organizzatori

Mi sembra di capire che sono l'unico che non centra una cippa (ovviamente intendo con il modello di Mustang con cui parteciper?, visto che l'altra ? ancora in carrozzeria). Quindi, anche se la mia monta un Windsor come le vostre, se ci sono problemi, parchegger? tranquillamente fuori dalle balle per dare spazio SOLAMENTE alle vere protagoniste dell'evento. Mustang Rules![/quote]

Non preoccuparti Flavio anche io dovr? parcheggiare fuori dalle balle :handddd:

Metteremo le macchine vicine....... :mah:

Comunque e ovviamente sei pi? che benvenuto...



:abbr:

[/quote]



Vedremo di organizzare uno spazio dedicato alle Mustang "AFTER 73" ed uno per gli "OSPITI EXTRA"......

Sembra che tra l'altro verra' a trovarci qualche personaggio del Capri Club Italia con relative vetture.

Anche se completamente "NON AMERICANA", la Ford Capri e' sempre stata considerata la Mustang europea e visto il "gemellaggio" fatto in piu' occasioni con questo club, il nostro meeting non poteva rifiutare la loro presenza.





Wolverine.. :handddd:
Cita messaggio
@ enrico

gratton mi ha detto che servirebbe solo una pulita







@ per tutti i partecipanti al raduno

io proporrei una iniziativa



il museo ? autogestito dal proprietario non ha sovvenzioni regionali o statali quindi vuol dire che par mantenerlo deve mettere i soldi di tasca sua



sapevo che la ford l aveva aiutato in parte solo con la costruzione del capannone

so di certo che quando i visitatori chiedono a fine visita quanto gli devono lui risponde offerta libera

sarebbe un atto gentile lasciare un offerta dentro un bussolotto

che ne dite?
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia


[Immagine: ivansflowa9.png][Immagine: logosaturdayfever150.jpg]
Cita messaggio
Aggiungo solo che il sig. Gratton mantiene in vita il museo per pura passione, nonostante la sua esigua pensione.......

Deve tra l'altro pagarsi luce e aggiustare gli atti vandalici (vetri rotti e altro) che persone poco civili procurano al museo....

L'idea di lasciarli una offerta mi pare molto valida.....



:mah:
Cita messaggio
[quote name='dragone' post='128943' date='8/5/2008, 12:14']Aggiungo solo che il sig. Gratton mantiene in vita il museo per pura passione, nonostante la sua esigua pensione.......

Deve tra l'altro pagarsi luce e aggiustare gli atti vandalici (vetri rotti e altro) che persone poco civili procurano al museo....

L'idea di lasciarli una offerta mi pare molto valida.....



:handddd:[/quote]



Da parte mia non serve aggiungere altro.

Concordo in pieno gli interventi di Ivano e Marco.



Wolverine.. :mah:
Cita messaggio
Sono daccordo, io personalmente lascerei tutto quello che avanza dagli eventuali sponsor al museo, oltre ad un obolo personale che ognuno di noi pu? decidere di lasciare, il Museo merita, Paolo se lo porta davanti solo con la sua pensione, l'accesso al museo ? gratuito, ma lui continua ad andare avanti, ? proprio una bella persona.

Al museo inoltre c'e' un reparto dedicato alla RADIO, molto educativo e meta di scolaresche.

Il museo ideologicamnete e praticamente era l'unico posto per organizzare questo evento, ? un vero peccato che ci sia tutta questa distanza, io ci passerei molto tempo con un personaggio come Gratton, un vero Mito e recordman della Ford, al museo potrete vedere le prove di tutte le imprese epiche che questo uomo ha realizzato da solo!!!!



:mah:



///axStanG
Cita messaggio
Quoto in pieno. <_<
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
mi sembra un'iniziativa lodevole quella dell'obolo.



Da parte mia ho provveduto a prendere un bel pensiero per tutti i partecipanti: speriamo solo che le poste americane e soprattutto la dogana italiana siano veloci!!!



Mi raccomando per?: questo deve essere un raduno di Mustang: perci? Capri o altre macchine devono stare in disparte, almeno per questa volta.
Cita messaggio
[quote name='Wynn' post='128976' date='8/5/2008, 15:22']mi sembra un'iniziativa lodevole quella dell'obolo.



Da parte mia ho provveduto a prendere un bel pensiero per tutti i partecipanti: speriamo solo che le poste americane e soprattutto la dogana italiana siano veloci!!!



Mi raccomando per?: questo deve essere un raduno di Mustang: perci? Capri o altre macchine devono stare in disparte, almeno per questa volta.[/quote]



Esatto!

Non finiro' mai di ripeterlo se serve a rincuorare tutti...

Lo scopo di questo raduno e' il Registro Storico Mustang.

Le auto "regine" dell'evento sono quelle Mustang che vanno dal 64 al 73.

Il resto, sono il contorno della manifestazione!



Wolverine.. <_<
Cita messaggio
[quote name='Wynn' post='128976' date='8/5/2008, 15:22']Mi raccomando per?: questo deve essere un raduno di Mustang: perci? Capri o altre macchine devono stare in disparte, almeno per questa volta.[/quote]



s? ecco, nonostante dovrei farmi i fatti miei visto che non ci sar?, lo stavo per scrivere....

anche se la Capri 2.8 V6 aut. aveva la stessa leva e selettore del Cruise-O-Matic, non centra un tubazzo...avete mai visto delle Nova al raduno del Corvette Club <_< ?? o una Mustang al raduno del Taunus Club von Deutscheland??



...dai siamo seri.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
anche se l'ho venduta..non mi toccate la capri! <_< ...no scherzo..wolverine so che ha dato la possibilit? ai capristi di partecipare...ovvio che dovranno essere sistemate in un area a parte,almeno credo che wolverine intendesse fare cos?...per coerenza piu che altro! le regine dell'evento sono le MUSTANG!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Io in ogni caso non capisco perch? devono partecipare le Capri o altre macchine.

A me non interessa che ci siano regine e principesse, mi interessa che ci siano solo Mustang e che nessuna altra auto sia di contorno a brillare della luce delle Mustang.

Per me una Capri non ha assolutamente senso in questo raduno, tanto quanto ne potrebbe avere una Golf del 1975.



Non voglio dire che uno con una Capri non possa venire, ma non ritengo debba avere un'area dedicata.

Dedicargli un'area, cos? come dedicarne una ad altre americane, legittima di fatto la loro partecipazione e le accomuna alle Mustang.



Io personalmente lascerei fuori tutto ci? che non ? Mustang: stiamo facendo una grande fatica a mettere in piedi tutta la baracca, bisogner? cacciare fuori almeno un 2-300 euro per partecipare a questo raduno (parlo per me che vengo da Milano) e francamente mi darebbe veramente fastidio sapere che nel contesto dell'evento potrebbe esserci una Capri 4 o anche 6 cilindri dove io ho portato il mio V8 convertibile.



Perci? direi che sia il caso di occuparci solo delle nostre amate Pony.
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='128982' date='8/5/2008, 16:04'][quote name='Wynn' post='128976' date='8/5/2008, 15:22']Mi raccomando per?: questo deve essere un raduno di Mustang: perci? Capri o altre macchine devono stare in disparte, almeno per questa volta.[/quote]



s? ecco, nonostante dovrei farmi i fatti miei visto che non ci sar?, lo stavo per scrivere....

anche se la Capri 2.8 V6 aut. aveva la stessa leva e selettore del Cruise-O-Matic, non centra un tubazzo...avete mai visto delle Nova al raduno del Corvette Club <_< ?? o una Mustang al raduno del Taunus Club von Deutscheland??



...dai siamo seri.

[/quote]



@Nigel,

mio caro amico, il tuo discorso non fa una piega....Sacro santo e vero....

L'esempio ci sta piu' che perfetto ma volevo ricordarti che se vogliamo essere pignoli nella questione Capri, ti vorrei ricordare che furono prodotte un certo numero di versioni soprannominate "Perana" che montavano motore V8 americano di derivazione Mustang....Un po' dell'equivalente delle preparazioni Shelby sulle Mustang, per farsi capire insomma!

Poi ci fu la Mercury che per un periodo importo' delle auto su base Capri pere il mercato americano.

Ma questa e' un'altra storia...



A Wynn:

altrattanto non ti biasimo....

L'invito e' rivolto solo ed esclusivamente alle Ford Mustang. Punto.

La festa e' per le sole Mustang classiche ma come ripeto, il sodalizio con le cugine europee e' sempre stato cordiale.

Se qualcuno dovesse arrivare con una Capri, parcheggera' in disparte come quello che arrivasse con la Golf.

Non fara' parte del raduno. L'invito e' rivolto solo alla partecipazione come "semplice" visitatore. Nulla di piu'.



Wolverine.. :loser:
Cita messaggio
[quote name='Wolverine75' post='128988' date='8/5/2008, 16:38'][quote name='nigel68' post='128982' date='8/5/2008, 16:04'][quote name='Wynn' post='128976' date='8/5/2008, 15:22']Mi raccomando per?: questo deve essere un raduno di Mustang: perci? Capri o altre macchine devono stare in disparte, almeno per questa volta.[/quote]



s? ecco, nonostante dovrei farmi i fatti miei visto che non ci sar?, lo stavo per scrivere....

anche se la Capri 2.8 V6 aut. aveva la stessa leva e selettore del Cruise-O-Matic, non centra un tubazzo...avete mai visto delle Nova al raduno del Corvette Club <_< ?? o una Mustang al raduno del Taunus Club von Deutscheland??



...dai siamo seri.

[/quote]



Ciao Nigel,

il tuo discorso non fa una piega....

L'esempio ci sta piu' che perfetto ma volevo ricordarti che se vogliamo essere pignoli nella questione Capri, ti vorrei ricordare che furono prodotte un certo numero di versioni soprannominate "Perana" che montavano motore V8 americano di derivazione Mustang....Un po' dell'equivalente delle preparazioni Shelby sulle Mustang, per farsi capire insomma!

Poi ci fu la Mercury che per un periodo importo' delle auto su base Capri pere il mercato americano.

Ma questa e' un'altra storia...



Wolverine.. :loser:

[/quote]esatto..comunque so che nigel queste cose le conosce,infatti una volta si parlava proprio della mercury capri,che girava per le grandi strade americane!

viva le mustang,viva le capri!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
[quote name='Wynn' post='128987' date='8/5/2008, 16:35']Io in ogni caso non capisco perch? devono partecipare le Capri o altre macchine.

A me non interessa che ci siano regine e principesse, mi interessa che ci siano solo Mustang e che nessuna altra auto sia di contorno a brillare della luce delle Mustang.

Per me una Capri non ha assolutamente senso in questo raduno, tanto quanto ne potrebbe avere una Golf del 1975.



Non voglio dire che uno con una Capri non possa venire, ma non ritengo debba avere un'area dedicata.

Dedicargli un'area, cos? come dedicarne una ad altre americane, legittima di fatto la loro partecipazione e le accomuna alle Mustang.



Io personalmente lascerei fuori tutto ci? che non ? Mustang: stiamo facendo una grande fatica a mettere in piedi tutta la baracca, bisogner? cacciare fuori almeno un 2-300 euro per partecipare a questo raduno (parlo per me che vengo da Milano) e francamente mi darebbe veramente fastidio sapere che nel contesto dell'evento potrebbe esserci una Capri 4 o anche 6 cilindri dove io ho portato il mio V8 convertibile.



Perci? direi che sia il caso di occuparci solo delle nostre amate Pony.[/quote]

Mi permetto di dire la mia anche se, purtroppo, non potr? assistere all'evento per motivi logistici.

Il discorso di Wynn non f? una piega: se ? un raduno di Mustang classiche ci devono essere solo Mustang classiche. Tutte le altre automobili americane e non, recenti e non, Camaro (soprattutto) e Cadillac, Capri e Golf parcheggeranno nel parcheggio visitatori come in tutti i raduni. L'unica area aggiuntiva che vedrei bene ? per le Mustang pi? recenti ma in disparte e giusto giusto solo per evidenziare la storia di un'auto che continua tutt'oggi.
Cita messaggio
[quote name='pierato' post='128990' date='8/5/2008, 16:47'][quote name='Wynn' post='128987' date='8/5/2008, 16:35']Io in ogni caso non capisco perch? devono partecipare le Capri o altre macchine.

A me non interessa che ci siano regine e principesse, mi interessa che ci siano solo Mustang e che nessuna altra auto sia di contorno a brillare della luce delle Mustang.

Per me una Capri non ha assolutamente senso in questo raduno, tanto quanto ne potrebbe avere una Golf del 1975.



Non voglio dire che uno con una Capri non possa venire, ma non ritengo debba avere un'area dedicata.

Dedicargli un'area, cos? come dedicarne una ad altre americane, legittima di fatto la loro partecipazione e le accomuna alle Mustang.



Io personalmente lascerei fuori tutto ci? che non ? Mustang: stiamo facendo una grande fatica a mettere in piedi tutta la baracca, bisogner? cacciare fuori almeno un 2-300 euro per partecipare a questo raduno (parlo per me che vengo da Milano) e francamente mi darebbe veramente fastidio sapere che nel contesto dell'evento potrebbe esserci una Capri 4 o anche 6 cilindri dove io ho portato il mio V8 convertibile.



Perci? direi che sia il caso di occuparci solo delle nostre amate Pony.[/quote]

Mi permetto di dire la mia anche se, purtroppo, non potr? assistere all'evento per motivi logistici.

Il discorso di Wynn non f? una piega: se ? un raduno di Mustang classiche ci devono essere solo Mustang classiche. Tutte le altre automobili americane e non, recenti e non, Camaro (soprattutto) e Cadillac, Capri e Golf parcheggeranno nel parcheggio visitatori come in tutti i raduni. L'unica area aggiuntiva che vedrei bene ? per le Mustang pi? recenti ma in disparte e giusto giusto solo per evidenziare la storia di un'auto che continua tutt'oggi.

[/quote]



Ben detto piero!

M'hai letto nel pensiero....



Enrico.. <_<
Cita messaggio
[quote name='pierato' post='128990' date='8/5/2008, 16:47']L'unica area aggiuntiva che vedrei bene ? per le Mustang pi? recenti ma in disparte e giusto giusto solo per evidenziare la storia di un'auto che continua tutt'oggi.[/quote]

<_< Concordo in pieno. :loser:
Cita messaggio
Mi permetto di dirne un'altra, poi tolgo il disturbo.

Da completo ignorante in campo Mustang mi metto nei panni del Gino Solitomino visitatore di turno del raduno di turno: due pagine fa ho letto di "gemellaggi con la Capri" e "aree dedicate" e mi sono chiesto cosa cacchio c'entra la Capri? Poi, continuando a leggere, ho scoperto che oltre al badge Ford (come la Focus <_< ) ha qualche pezzo in comune con la Mustang! Capirai! Perch? non metterci le Harley allora? Sono 252 miglia tra Milwakee e Detroit...e almeno sono Americane :loser:

Cio?: la macchina del tenente Bullitt la conosco da quando ero un bambino e da bambino vi dico che con la simpaticissima Capri...non c'entra una cippa.
Cita messaggio
Un visitatore pu? venire con la macchina che vuole, se ha la Capri venga con quella.

Ma deve essere assolutamente chiaro che la parchegger? non in area dedicata (alle Capri) ma nel parcheggio visitatori.

L'unica area dedicata deve essere solamente per le Mustang.

Questa ? l'impronta che si ? voluta dare fin dall'inizio dell'organizzazione e cos?, a mio avviso dovr? rimanere.

E' stato pi? volte ribadito, durante la discussione, che siamo noi, con la nostra presenza e le nostre Mustang, a dare un vero senso e valore a questo raduno. Sono pienamente daccordo ma per cui mi aspetto che sia unicamente una festa Mustang.

E non ho dubbi che sar? una grande giornata Mustang!!!



Marco
Cita messaggio
Carissimi appassionati, non andiamo Out of Topic, il raduno ? per le Mustang classiche che parcheggeranno dentro il piazzale del Museo, fuori tutte le altre, qualsiasi appassionato che verr? sar? ben accetto come visitatore. Se poi ci saranno troppe macchine e non ci sar? posto, dentro ma separatamente faremo parcheggiare le Mustang moderne.

Quando usciremo per il giro turistico le Mustang staranno in corteo e tutti gli altri dietro.

Punto. Non c'e' bisogno di aggiungere altro, l'evento ? pubblico ma ? l'evento delle Mustang Classiche.



Oggi ho acquistato Ruote Classiche e a pag.126 c'e' il nosto bel loghetto con la data del raduno!



Mustang Rules!



///axStanG
Cita messaggio
allora premetto..anche se sono stato possessore di una capri del 73 fino ad un mese fa...se ? un evento per mustang..che sia solo per mustang...in effetti anche se la capri ? la cugina...non vorrei che poi si facesse confusione.

seno dovrebberro partecipare anche altre auto...

quindi vorrei dire a wolverine,in simpatia :loser: ,di essere piu chiaro...vorrei capire meglio:

seguiamo entrambe il forum del capriclubitlia.it,e in un tuo post inviti tutti i possessori di capri a partecipare,dando anche informazioni sul pranzo e sul buffet e di fare sapere in quanti si decide di partecipare...

i ragazzi del forum capri forse si stanno facendo un idea sbagliata su quello che veramente li aspetta..

verranno fatti entrare con le auto oppure no? se ? no,come ? forse giusto che sia..direi di farglielo sapere.

almeno l'idea che mi sono fatto ? questa..poi dimmi dove sbaglio..grazie amigos! <_<
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)