Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1955 Cadillac Coupe de Ville
ottima idea.... 
Cita messaggio
Bella l'idea di mettere le riproduzioni delle pubblicità in formato poster! Una specie di carta da parati.

 

Ogni volta che aggiorni i tuoi progressi, auto e garage, mi sorprendi. Sei davvero in gamba. Complimenti.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
[quote name='caddy55' timestamp='1359895990' post='470792']Tappezzeria: finalmente si comincia a vedere qualcosa... ce n'era bisogno, soprattutto per il morale.
La settimana scorsa il tappezziere mi ha chiamato per uno scambio di idee in merito alla realizzazione dei rivestimenti per cruscotto e pannelli, e per me vedere il pellame già tagliato, cucito e pronto per il montaggio è stato emozionante!
Venerdì ho ritirato gli oggetti finiti e stamani ho fatto le ultime rifiniture.


La stecca di metallo lucido era stata staccata per permettere di incollare il rivestimento


una bella lucidata e poi l'ho fissata con dei rivetti molto piccoli.


Questa è la modanatura che avevo ricostruito con l'alluminio, l'ho giusto appoggiata per vedere se andava bene.


Provata anche la modanatura con i comandi degli alzavetri.


Finito.


Un paio di foto del dashboard





Bene, prossimamente rimetterò insieme tutti i pezzi dei sedili e li porterò in tappezzeria....
per il momento ritorno a lavorare al garage che pian piano prende forma




:omini8:[/quote]

Vista l alezza, opterei per un controsoffitto di vetro con appartamento sl piano di sopra,,,,,,
Cita messaggio
Io soppalcherei...veramente e' bello alto...

Guadagni un bel po' di spazio...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Intendevo anche io un soppalco, con pavimento di vetro....
Cita messaggio
Arrivati i due pacchetti che aspettavo...  :ciglia:

 

Questa è una delle pubblicità che mi mancavano

[Immagine: Ads13.jpg]

 

Questa è una sales brochure molto rara.. presumo.. è la prima volta che la vedo (magari adesso ne escono a decine...), tra l'altro è una stampa a 5 colori..  presa al volo!!

Just Imagine It's Yours!

 

[Immagine: JIIY01.jpg]

 

[Immagine: JIIY02.jpg]

 

[Immagine: JIIY03.jpg]

 

[Immagine: JIIY04.jpg]

 

[Immagine: JIIY05.jpg]

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
L'ultima chicca... sgrat..  è una brochure pubblicitaria della Superior... si quell'azienda che si occupava dell'allestimento di mezzi "speciali" basati sui commercial chassis. Produzione del 1956.

 

[Immagine: Sup01.jpg]

 

[Immagine: Sup02.jpg]

 

[Immagine: Sup03.jpg]

 

[Immagine: Sup04.jpg]

 

[Immagine: Sup05.jpg]

 

[Immagine: Sup06.jpg]

 

[Immagine: Sup07.jpg]

 

[Immagine: Sup08.jpg]

 

[Immagine: Sup09.jpg]

 

[Immagine: Sup10.jpg]

 

[Immagine: Sup11.jpg]

 

Beh, la grattatina è d'obbligo, ma che bellezza queste illustrazioni!!!

 

Prima o poi, come promesso, troverò il tempo di fare delle foto decenti per aprire un topic dedicato a queste bellezze su carta!!

 

:omini8:

 

 

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Che classe!

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Stupende Massi, bella idea quella di aprire un topic dedicato.

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Adoro le brochure!!!

Cita messaggio
Citazione:Che classe!
Piero, che aspetti???? CLICCA > CLICCA > CLICCA e poi CLICCA !!!!
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Che classe!
Piero, che aspetti???? CLICCA > CLICCA > CLICCA e poi CLICCA !!!!
Grazie per la segnalazione,ci faccio piu' di un pensiero...

Mi piacerebbe anche il data book ma ....600$ !!!

Qui forse ,se non ho capito male sembra costi un po' meno.

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.faxonautoliterature.com%2F1958-Cadillac-Data-Book-Original-P22641.aspx
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Si, effettivamente 600 dollari è un'esagerazione, è uno di quegli oggetti per cui vale la pena aspettare prima di comprare.

Per 2 o 3 anni ho visto i data book del 55 in vendita a 450/500 dollari, poi improvvisamente ne sono usciti 3 a 250 dollari l'uno.

Anche per le brochures vale la pena aspettare un po' e vedere l'andamento dei prezzi, a meno che non si tratti di oggetti rari/mai visti su ebay.

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Calcolando le 5 ads che ho preso giorni fa (attualmente in viaggio per l'Italia) pensavo di essere riuscito a terminare la collezione,

[Immagine: Cad55_08.jpg] - [Immagine: Cad55_09.jpg]

[Immagine: Cad55_10.jpg] - [Immagine: Cad55_11.jpg]

[Immagine: Cad55_14.jpg]

ma ho scoperto che non è così...
Effettivamente la pubblicità quì sotto ha un'impostazione diversa dalle altre e a quanto ho capito fa parte di una serie dedicata alla pubblicazione su riviste femminili, ad es. Vogue magazine.
Citazione:[Immagine: Ads13.jpg]
in queste ads la protagonista è una modella che indossa un abito creato per Cadillac da un grande stilista, inoltre la V sotto al marchio Cadillac è sostituita da un gioiello, anche questo creato per l'occasione.
Mica male la strizzatina d'occhio al gentil sesso..
Ecco la seconda della serie arrivata un paio di giorni fa...
[Immagine: Ads15.jpg]

questa l'ho appena presa....
[Immagine: AdCadillac+.jpg]

di questa ho trovato una foto nel mio archivio... e adesso la sto cercando su ebay!!!
[Immagine: AdCadillac+SuzyParker.jpg]

'sta roba crea dipendenza...
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
SPETTACOLO.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Non le avevi ancora viste quelle con la V sostituita da un gioiello? io ne ho alcune, ma credo nessuna del 55. 

Le mie sono pagine di riviste, le tue cosa sono? pagine o brochure?

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione:Non le avevi ancora viste quelle con la V sostituita da un gioiello? io ne ho alcune, ma credo nessuna del 55. 
Le mie sono pagine di riviste, le tue cosa sono? pagine o brochure?
Si si le avevo viste, era una vera e propria usanza associare o sostituire la V sotto al marchio Cadillac con i gioielli.

Si, sono pagine di riviste.

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Citazione:SPETTACOLO.
t.bird
Aggiungo che la modella immortalata nell'ultima pubblicità si chiama Suzy Parker... Clicca qui va' e qui e qui

eh?!
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
io le avevo trovate diversi anni fa (una ventina, più o meno) sulla bancarella di un mercatino, e mi erano piaciute particolarmente proprio per questa trovata grafica. Ma non avevo badato alle annate e sono rimaste inquadrate a casa dei miei: la prima volta che ci vado guardo se c'è n'è almeno una del 55.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione:
SPETTACOLO.
t.bird
Aggiungo che la modella immortalata nell'ultima pubblicità si chiama Suzy Parker... Clicca qui va' e qui e qui

eh?!
..............che belle...le due dame.... la caddy e la Parker...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)