Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
two IVA is megl che one!
#1
Allora, scusate ma evidentemente sono di coccio e le cose non le capisco se non mi vengono spiegate in 10 modi diversi..



Compro una macchina NUOVA (0 KM) in usa,



me la faccio spedire a genova, l? pago il dazio e l'IVA ITALIANA.



Problema n. 1



Porto l'auto in Germania per immatricolarla con targa tedesca, mi chiedono di pagarle l'IVA tedesca? So che si deve pagare l'IVA nel paese di destinazione.. ma se io italiano, vengo dall'italia con la mia macchina, con che coraggio (e che documenti) posso dire ad un tedesco di immatricolarmi l'auto con targa tedesca senza per? chiedrmi l'iva perch? il mio paese di utilizzo della macchina con targa tedesca sar? l'italia?!?





Problema n. 2:



Mettiamo che io ce l'abbia fatta e torni in italia con la mia bella macchina nuova e targa tedesca.

Voglio immatricolarla con targa italiana. Da una recente disposizione in motorizzazione mi dicono: "Anche se la tua macchina viene da un paese dell'UE devi pagare l'iva perch? ? NUOVA!" e devi presentarci il modello F24! Io in quel caso presentando una qualche sorta di ricevuta che mi era stata data a Genova ce la faccio a non pagare di nuovo l'iva?



-------------------------------



Il rischio ? pagare 2 volte l'iva italiana e 1 volta l'iva tedesca (3 ive...!)
Cita messaggio
#2
allora perch? spedirla a genova? spediscila direttamente in germania o su rotterdam che le spedizioni costano molto meno....
Cita messaggio
#3
Perch? voglio gestire la cosa stando in italia...



cmq forse ho trovato UNA SVOLTA EPOCALE, una sede TUV a milano!!



[url="http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_02_c.asp"]http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_02_c.asp[/url]
Cita messaggio
#4
eh... purtroppo non sei il primo ad averla trovata... non chiamarli neanche, risparmia la telefonata dammi retta :-)
Cita messaggio
#5
Infatti ? da parecchio che ci sono, ma sostanzialmente sono inutili...
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#6
[quote name='attila' post='111132' date='19/2/2008, 23:34']eh... purtroppo non sei il primo ad averla trovata... non chiamarli neanche, risparmia la telefonata dammi retta :-)[/quote]



Confermo! :bana:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)