Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ruggine Boia!
#1
Ieri sono andato in carrozzeria per portare i fari posteriori (per chi non lo sa, prima che io la restaurassi, c'erano fari Alfa Romeo anzich? Mustang). Fatto questo volevo vedere una cosa sotto la macchina, per cui, visto che tutti i ponti erano occupati, ho preso un carrello e ho alzato la macchina. Visto quello che mi interessava e gi? che ero l?, mi sono messo a cercare la nostra amata ruggine. Zero. Ottimo, abbasso la macchina e sistemo il carrello dov'era. Faccio per andare via, saluto i dipendenti e Sally, ma vedo "una cosa marrone" nella macchina. Fra di me ho detto "era troppo bello per essere vero!". Torno indietro e vedo la ruggine, nell'anteriore, lato passeggero, tra la portiera ed il passaruota, all'altezza del parabrezza (foto 2). Parlo con il carrozziere e mi dice che se voglio eliminarla completamente dovrei sostituire un lamierato (foto 1). Altrimenti si pu? mettere la stessa pasta che c'era prima tra il vano motore e la griglia in questione (foto 1, quella giallina).



[Immagine: 20.jpg]



[Immagine: ruststang66-220208.jpg]



Voi cosa mi suggerite? Non vorrei fare stupidaggini, anche perch? ? il mio primo restauro.

Grazie.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#2
io non cambierei il pezzo a meno che non sia completamente marcio..



gli darei una bella grattata , antiruggine e poi o usi la polvere di alluminio( stucco ferro ? di color grigi scuro) o dai una pennellata di mastice
Cita messaggio
#3
NOOOOOOOOOO Ca@@o, non l'avessi sabbiata pure pure, ma cavolo dopo la sabbiatura ancora esce ruggine, (ho ?ra all'interno dello scatolato?) :omino: :omino: :omino: :omino:
Cita messaggio
#4
certo che cambiare in quel punto.. non ? proprio semplice!
Cita messaggio
#5
Ferox ovunque, e poi sigillante.Poi vernice.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#6
Non posso darti un consiglio ma il mio appoggio morale si...



Mi dispiace tanto......
Cita messaggio
#7
Non mi sembra nulla di drammatico Flavio...un buon convertitore e sigillante come hanno gi? detto...

era questo che ti preoccupava ieri????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#8
[quote name='mopar' post='111852' date='22/2/2008, 16:09']Ferox ovunque, e poi sigillante.Poi vernice.[/quote]

esatto nella mia ho fatto cosi dove non riuscivo a sostituire..... poi una volta finita ricordati il punto e cera a manetta negli scatolati
Cita messaggio
#9
[quote name='dragone' post='111859' date='22/2/2008, 16:38']Non posso darti un consiglio ma il mio appoggio morale si...



Mi dispiace tanto......[/quote]





Su dai, non ? morto nessuno sai?
Cita messaggio
#10
se posso dire la mia flavio non mettere 'stucco a ferro' perche potrebbe riuscire dopo qualche tempo,certo sostituire il lamierato mi sembra eccessivo e neanche un taglio in quel punto sarebbe buono comunque con delle frese da trapano pulire bene la parte interessata poi magari c'? un materiale a spruzzo anziche il ferox allargandoti il piu' possibile perche tutti sappiamo che la ruggine cammina col tempo quindi non stuccare con nessun materiale se non prima un buon trattamento di abrasione,poi cera da scatolati come sopra citato.spero di esserti stato d'aiuto..ciao
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#11
Io per arrivare in alcuni punti dentro agli scatolati dove i fori erano troppo piccoli o scomodi per un pennello decente ho semplicemente messo un p? di ferox o fertan :omino: all' interno di uno spruzzatore tipo lo sgrassatore e cos? ho potuto spruzzarne un p? dentro senza che nemmeno colasse troppo perch? ben nebulizzato, piuttosto meglio darlo in pi? riprese.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#12
Anche io ho usato il tuo sistema Tarizza.

Ho inviato delle foto a Flavio del lavoro che ho fatto sulla mia, spero che le inserisca perch? io no riesco, anzi non posso, non ci capisco molto di pc.

Buona notte....
Cita messaggio
#13
Flavio a vederla sembra pi? che sia stata sabbiata male .



Tutte le sigillature andavano staccate durante la sabbiatura e poi sabbiate le lamiere sotto il sigillante .

In quel punto sembra pi? che abbiano staccato un pezzo di sigillante dopo la sabbiatura .



Se ? cos? stacca tutto il sigillante che trovi sulla macchina , fagli ripassare tutte le giunzioni con la sabbiatrice , poi puliscile bene con un trapanino con spazzola metallica prima di procedere con convertitori vari ove necessario.

Le giunzioni sono maledette ma sono anche punti dove la sabbiatrice non pu? fare danni di piegatura.



Inoltre stacca assolutamente anche le cerniere delle portiere e dai una bella pulita anche li. :omino:
Cita messaggio
#14
Flavio, non sai cos'? la ruggine!!!

Comunque io gratterei bene con spazzola di ferro su trapano, Ferox a paletta (ma non farti beccare dal carrozziere) e se c'? da fare una minima stuccatura ok, senn? direttamente fondo.

Poi tienila in un posto poco umido o compra un dannato deumidificatore.
Cita messaggio
#15
oppure ti mando mio zio... la prende con il ragno e ti d? 20. euro per il ferro.... :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:
Cita messaggio
#16
[quote name='davide' post='112017' date='23/2/2008, 10:35']oppure ti mando mio zio... la prende con il ragno e ti d? 20. euro per il ferro.... :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:[/quote]

forse anche 30 ?, il ferro ? aumentato molto di prezzo nelle ultime settimane..... :handddd: :handddd:
Cita messaggio
#17
[quote name='makkino' post='111982' date='22/2/2008, 23:28']Anche io ho usato il tuo sistema Tarizza.

Ho inviato delle foto a Flavio del lavoro che ho fatto sulla mia, spero che le inserisca perch? io no riesco, anzi non posso, non ci capisco molto di pc.

Buona notte....[/quote]



[Immagine: makkinostang250208-01.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-02.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-03.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-04.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-05.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-06.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-07.jpg]

_____________________



Grazie dei preziosi consigli!



@Bronzo & @Lordcarl

Pi? che altro avevo "paura" perch? non ho esperienza e di conseguenza non vorrei fare fesserie.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#18
[quote name='Flaviospeed' post='112332' date='25/2/2008, 11:03'][quote name='makkino' post='111982' date='22/2/2008, 23:28']Anche io ho usato il tuo sistema Tarizza.

Ho inviato delle foto a Flavio del lavoro che ho fatto sulla mia, spero che le inserisca perch? io no riesco, anzi non posso, non ci capisco molto di pc.

Buona notte....[/quote]



[Immagine: makkinostang250208-01.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-02.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-03.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-04.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-05.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-06.jpg]



[Immagine: makkinostang250208-07.jpg]

_____________________



Grazie dei preziosi consigli!



@Bronzo & @Lordcarl

Pi? che altro avevo "paura" perch? non ho esperienza e di conseguenza non vorrei fare fesserie.

[/quote]

ottimo metodo!!!
Cita messaggio
#19
Grazie Flavio!!!



L'ultima foto ? ci? che ho trovato.

Devo dire di essere stato fortunato, daltronde la macchina arrivava da Los Angeles.

Il lavoro ? stato di smontaggio totale anche dei minimi pezzi, pulizia con trapano, spazzola e scalpellino da legno.

Rifacimento delle guarnizioni sotto i passaruota.

Ho spennellato per bene con protettivo tipo antirombo e ho riempito tutte le giunture con sigillante tipo quello nero per montare i parabrezza.



Marco.



PS: notare una botta (sotto) proprio dietro la ruota che ho sistemato nell'occasione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)