Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
foto descrizioni prezzi
#41
l ultima che ho chiesto informazioni era per un altro ragazzo..............

capisco il vostro distacco verso i nuovi arrivati ma il mio insistere e fare domande e chiedere aiuto ? solo perche c ? un vero interesse ................grazie cmq a tutti
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#42
Mah, secondo me il vero interesse ? un'altra cosa: partecipazione ai raduni, letture, viaggi... solo al termine di un lungo percorso uno pu? fare delle scelte (motivate), la tua mi sembra un po' un'infatuazione momentanea (senza offesa, neh :ghghgh: )



Quello che ti si sta cercando di far capire ? che sparando cos? nel mucchio rischi di farti molto male. Cio? di portare a casa un farlocco che oltre ad avere difficolt? in sede di omologazione, si rivela un pozzo senza fondo come restauro o interventi vari. Soprattutto se si tratta del primo restauro. Ad esempi per cromare UN paraurti della Caddy 59 si pu? andare dai 700 ai 2000 euro, senza contare tutti i "bullet" in zama: bisogna avere gi? sottomano un network di artigiani di fiducia e conoscere bene le problematiche i materiali, ecc.. Altrimenti si pu? affrontare il restauro alla "cieca" e poi fare i conti alla fine... ma ? la cosa che tutti noi sconsigliamo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#43
[quote name='nigel68' post='114728' date='6/3/2008, 11:38']Mah, secondo me il vero interesse ? un'altra cosa: partecipazione ai raduni, letture, viaggi... solo al termine di un lungo percorso uno pu? fare delle scelte (motivate), la tua mi sembra un po' un'infatuazione momentanea (senza offesa, neh :ghghgh: )



Quello che ti si sta cercando di far capire ? che sparando cos? nel mucchio rischi di farti molto male. Cio? di portare a casa un farlocco che oltre ad avere difficolt? in sede di omologazione, si rivela un pozzo senza fondo come restauro o interventi vari. Soprattutto se si tratta del primo restauro. Ad esempi per cromare UN paraurti della Caddy 59 si pu? andare dai 700 ai 2000 euro, senza contare tutti i "bullet" in zama: bisogna avere gi? sottomano un network di artigiani di fiducia e conoscere bene le problematiche i materiali, ecc.. Altrimenti si pu? affrontare il restauro alla "cieca" e poi fare i conti alla fine... ma ? la cosa che tutti noi sconsigliamo.[/quote]





grazie nigel...............ripeto che le varie domande sono per non creare altri topic e per persone diverse cmq riguardo l interessamento sono gia 2 3 anni e per raduni la mia zona offre poco. cmq sono le risposte come le tue che aiutano e non le prse in giro o disegnini inutili
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#44
[quote name='nomadiaugusto' post='114788' date='6/3/2008, 17:01']...sono gia 2 3 anni e per raduni la mia zona offre poco. cmq sono le risposte come le tue che aiutano e non le prse in giro o disegnini inutili[/quote]



Lo so, la zona aiuta... tieni presente che uno dei guru delle americane che io ho avuto la fortuna di conoscere (in realt? un guru di tutto un periodo del motorismo USA e di ci? che ci gira intorno dai 50 ai 70 e qualcosina oltre) abita vicino a Cuneo che come recita il nome ? incuneo al mondo (non te la prendere, Henry...poi io ho poco da parlare :winns: )



Bene, Henry come molti altri, a volte si faceva 500 km in UNA SERA per andare ad un raduno a Milano nei primi anni 80... io mi auguro di vederti a Zuchwil-Oensingen, a Monte Ceneri, a Voghera, a Rivanazzano, al pranzo, ecc.. purtroppo solo cos? cominci a respirare l'aria giusta. Come pure qualche mostra scambio (che scambi in realt? soldi per ricambi :ghghgh: ) tipo Novegro dove di americano c'? pochissimo ma impari a misurarti coi prezzi e a conoscere qualche artigiano. Poi c'? comunque l'ottimo contributo del forum, dove ad esempio io ho recuperato l'indirizzo di un bravissimo radiatorista che rigenera anche i serbatoi.. ? tutto cos?: un mondo complesso e ricco di problematiche che pian piano si devono risolvere.



Saltare da una macchina all'altra senza conoscerne la storia, i modelli, le caratteristiche costruttive, i difetti porta solo ad arricchire i sempre pi? diffusi farloccari e basta. E soprattutto bisogna armarsi di pazienza e una giusta (non elevata, giusta) capacit? economica, soprattutto per affrontare gli imprevisti. Perch?, diciamolo una volta per tutte: ? un hobby costoso. Meno di altri, ma costoso. Un po' meno se si riesce a farsi qualcosa con le proprie mani o (e qui torniamo al senso generale dell'intervento) se si ? dotati della giusta esperienza :rid:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#45
@ nigel :tromb: :tromb: :handddd: :handddd:



non c'? altro da aggiungere
Cita messaggio
#46
[quote name='nigel68' post='114808' date='6/3/2008, 18:11']Lo so, la zona aiuta... tieni presente che uno dei guru delle americane che io ho avuto la fortuna di conoscere (in realt? un guru di tutto un periodo del motorismo USA e di ci? che ci gira intorno dai 50 ai 70 e qualcosina oltre) abita vicino a Cuneo che come recita il nome ? incuneo al mondo (non te la prendere, Henry...poi io ho poco da parlare :tromb: )



Bene, Henry come molti altri, a volte si faceva 500 km in UNA SERA per andare ad un raduno a Milano nei primi anni 80... io mi auguro di vederti a Zuchwil-Oensingen, a Monte Ceneri, a Voghera, a Rivanazzano, al pranzo, ecc.. purtroppo solo cos? cominci a respirare l'aria giusta. Come pure qualche mostra scambio (che scambi in realt? soldi per ricambi :tromb: ) tipo Novegro dove di americano c'? pochissimo ma impari a misurarti coi prezzi e a conoscere qualche artigiano. Poi c'? comunque l'ottimo contributo del forum, dove ad esempio io ho recuperato l'indirizzo di un bravissimo radiatorista che rigenera anche i serbatoi.. ? tutto cos?: un mondo complesso e ricco di problematiche che pian piano si devono risolvere.



Saltare da una macchina all'altra senza conoscerne la storia, i modelli, le caratteristiche costruttive, i difetti porta solo ad arricchire i sempre pi? diffusi farloccari e basta. E soprattutto bisogna armarsi di pazienza e una giusta (non elevata, giusta) capacit? economica, soprattutto per affrontare gli imprevisti. Perch?, diciamolo una volta per tutte: ? un hobby costoso. Meno di altri, ma costoso. Un po' meno se si riesce a farsi qualcosa con le proprie mani o (e qui torniamo al senso generale dell'intervento) se si ? dotati della giusta esperienza :handddd:[/quote]



Impeccabile, come sempre :handddd: :perf: :perf:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)