Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piazzato primo ordine ricambi in USA
#1
speriamo bene, di solito quando compro roba per il modellismo in USA ci vanno un da 15 a 20 giorni prima che arrivi la roba ma sono scatole piuttosto piccole... Ho chiesto solo di mettere una copia della fattura sia dentro che fuori il pacco per evitare problemi in dogana...



Santo Mustango, protettore dei pacchi contenenti ricambi, aiutami tu! :tromb:
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#2
non so nel caso del sito in questione, ma mediamente con i ricambi auto se il servizio ? come si deve, in una settimana circa (a volte anche meno) hai tutto a casa... che poi spesso ci vogliono pi? giorni per fare il tragitto "dogana-casa tua" che "america-italia".



poi di solito in questi casi, prende la "sindrome da tracking" dove passi giorno e notte sul sito del corriere a vedere i tuoi amati ricambi dove sono :tromb: :tromb: :handddd:
Cita messaggio
#3
Dipende solo da che corriere usi, se uSPS ci vuole una vita, se Fedex, DHL o UPS ci vuole meno di una settimana, ma costa molto di pi?.
Cita messaggio
#4
per ora dopo 4 giorni non ho nemmeno ancora un prezzo per la spedizione, oggi gli ho scritto la seconda mail di sollecito, ma mi sembra di aver capito che questo qu? lo posso anche eliminare dalla lista dei venditori seri... :ciglia: Quando gli ho chiesto se spedivano internazionalmente mi ha risposto subito, ora che si ? puppato il grano latita...
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#5
Di solito si chiede prima il prezzo della spedizione e poi (se conviene) si fa il pagamento per intero (merce+shipping)...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Io avevo capito che avevi pagato tutto. Certo che farsi pagare prima la merce e comunicarti dopo le spese di spedizione NON ? serio.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#7
[quote name='nigel68' post='115639' date='10/3/2008, 11:59']Di solito si chiede prima il prezzo della spedizione e poi (se conviene) si fa il pagamento per intero (merce+shipping)...[/quote]





Eh no, dipende cosa compri... Se ? roba piccola ci sono degli standard, ma se ? roba grossa no...



Anche noi in azienda, il prezzo di spedizione te lo possiamo dire solo una volta creato il traspallet, mica prima...
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#8
[quote name='nigel68' post='115639' date='10/3/2008, 11:59']Di solito si chiede prima il prezzo della spedizione e poi (se conviene) si fa il pagamento per intero (merce+shipping)...[/quote]



infatti, di solito si fa cos?... si aspetta a pagare una volta che si sa la spesa complessiva e si fa un pagamento unico... diversi siti oltre al totale dell'ordine, danno subito una cifra teorica delle spese di spedizione, facendo una stima con il materiale ordinato (quindi ipotizzando quante scatole e di che dimensione possono servire) e in base all'indirizzo inserito, quindi si sa gi? indicativamente il totale.



nel tuo caso, pu? essere che non hanno ancora inscatolato il tutto e non sanno peso e dimensioni dei colli da spedirti, quindi ancora non sanno cosa viene a costare la spedizione.

il che potrebbe esser dato dal fatto che qualcosa non ? disponibile, oppure che tutto ? disponibile ma non nello stesso magazzino, quindi devono prima ragruppare tutta la merce nel magazzino da cui spediscono.
Cita messaggio
#9
[quote name='leoallafila' post='115644' date='10/3/2008, 12:18'][quote name='nigel68' post='115639' date='10/3/2008, 11:59']Di solito si chiede prima il prezzo della spedizione e poi (se conviene) si fa il pagamento per intero (merce+shipping)...[/quote]





Eh no, dipende cosa compri... Se ? roba piccola ci sono degli standard, ma se ? roba grossa no...



Anche noi in azienda, il prezzo di spedizione te lo possiamo dire solo una volta creato il traspallet, mica prima...

[/quote]



Mah, guarda lello, io ho fatto diversi ordini da Mustangsunlimited e mi hanno sempre calcolato tutto prima di spedire, mandandogli una distinta in ecxel...han fatto i conti e dopo due giorni mi han mandato la quotazione esatta (per la verit? due, una "fast" e una "normal"). E ne ho ordinata di roba anche pesante (tamburi, parti dell'avantreno...). Se sono in gamba lavorano cos?.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
rettifico, mi sono sbagliato io: non mi ha ancora preso i soldi dalla carta. A questo punto si sta solo dimostrando lento nella gestione degli ordini.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#11
[quote name='leoallafila' post='115701' date='10/3/2008, 14:14']rettifico, mi sono sbagliato io: non mi ha ancora preso i soldi dalla carta. A questo punto si sta solo dimostrando lento nella gestione degli ordini.[/quote]



:ciglia:
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#12
Io nel mio piccolo posso solo tirarti s? UN PO' il morale dicendoti che anche se con USPS in 8 giorni lavorativi (dalla vincita dell'asta) ? arrivato il pacco con lo spoiler vinto su eBay :ghghgh:



Br1
Cita messaggio
#13
[quote name='Br1' post='115739' date='10/3/2008, 15:20']Io nel mio piccolo posso solo tirarti s? UN PO' il morale dicendoti che anche se con USPS in 8 giorni lavorativi (dalla vincita dell'asta) ? arrivato il pacco con lo spoiler vinto su eBay :ghghgh:



Br1[/quote]



infatti il problema di usare la posta anzich? il corriere sta tutto nella dogana italiana, non nel servizio postale in s?.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#14
Infatti er :haha:

Arrivato in dogana il 4 e uscito il 5 ... mi sono stupito non poco... quando l'ho visto arrivato in dogana qui in italia ho pensato "e moh... ora che mi arriva... :ghghgh: " invece piacevole sorpresa :ghghgh:
Cita messaggio
#15
Bene, dopo una settimana di silenzio stampa (un paio di mail gliele ho scritte), ieri sera gli ho scritto che o mi mandava la quotazione comprensiva dei costi di spedizione entro 24 ore oppure poteva considerare annullato il mio ordine (che per carit? era poca roba, ma sempre un cliente sono). Mi ha risposto dopo un paio di ore dicendo "sto lavorando su una quotazione [NA SETTIMANA????] per la spedizione, cmq niente credit card, solo wire transfer su tutta la cifra prima che parta la merce"..... :haha:



Gli ho risposto "grazie tante per la risposta, consideri annullato il mio ordine".... :confused:





Conclusione del tutto: non mi sono trovato per niente bene con classicmustang.com....





Consigli su dove andare a comperare due cagate in croce (blocchetto avviamento, luci anteriori, weatherstrip kit) da un venditore serio e veloce? NPD? Mustangsunlimited?
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#16
[quote name='leoallafila' post='117077' date='15/3/2008, 13:04']Consigli su dove andare a comperare due cagate in croce (blocchetto avviamento, luci anteriori, weatherstrip kit) da un venditore serio e veloce? NPD? Mustangsunlimited?[/quote]



per il blocchetto credo convenga rockauto, ma non so se pu? avere il resto...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)