Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1932 Ford Roadster
#1
  •  
  • Nick del proprietario nel forum: Blue Oval
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice: Ford (Brookville)
  • Modello: Roadster
  • Anno: 1932
  • Disposizione e numero cilindri: 8V
  • Motore: Flathead Cargo
  • Potenza:
  • Cambio: Cargo
  • Stato dell'auto:
  • Provenienza auto: UK
  • Descrizione varia:

Diciamo che mi ero incarognito di una 32 Henry steel che è andata più volte all' asta su ebay senza mai raggiungere la riserva, e mentre mi stavo facendo del male sia mentale che economico, sul sito inglese NSRA è spuntata questa replica della Brookville .

Inutile dire che l' auto non mi piaceva sotto molti aspetti, ma dalla sua parte aveva un buon prezzo, un venditore disponibile, un incidenza del trasporto minima, i documenti giusti, e con i soldi che dovrei spendere nel farla avrei comprato solo la metà di una roadster originale.


L' auto è stata importata dagli USA nel 2006 , è stata sdoganata ma non' è mai stata finita ed immatricolata negli UK .

Il telaio era studiato per montare uno sb chevy con automatico TH350, ponte ford 9" cromato al posteriore, ruote halibrand da street rodder, assale anteriore cromato e 4 freni a disco, insomma tutta roba da eliminare o quasi.
[Immagine: February%202007%20016.jpg][Immagine: February%202007%20018.jpg]

Cita messaggio
#2
Che figata....bella davvero....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#3
Pure il ponte vuoi eliminare? Comunque complimenti! A me piace anche cos? (tolte alcune cose, ma di rod non ne so nulla).

Complimenti!!!!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#4
In teoria la macchina avrei dovuto lasciarla parcheggiata e finire prima altri lavori, ma poi ho deciso di iniziare a metterla in strada in qualche modo e di rivedere poi con calma le modifiche da effettuare per renderla "corretta".

Per adesso abbiamo cambiato le ruote, smontato motore e cambio chevy e fatto gli attacchi per posizionare il cargo
[Immagine: DSCN2283.jpg]


sistemato ventola e radiatore per flathead
[Immagine: DSCN2303.jpg]

modificato il firewall
[Immagine: DSCN2305.jpg]


verificato di riuscire a farci stare gli scarichi
[Immagine: DSCN2304.jpg]


modificato shifter
[Immagine: DSCN2301.jpg]

Cita messaggio
#5
crossmember cambio (da montare)
[Immagine: DSCN2308.jpg]


albero con yoke centrale (da modificare e montare)
[Immagine: DSCN2309.jpg]


assemblaggio momentaneo per ridarsi la carica [Immagine: omini8.gif]
[Immagine: DSCN2296.jpg]

Cita messaggio
#6
Azz....quante belle auto si vedono.........
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#7
[quote name='Blue Oval' post='247104' date='23/10/2009, 16:36'][Immagine: dscn2296m.jpg][/quote]

Non ho messo la faccina che si fa le pippe... :hahahah:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#8
Buon lavoro....e naturalmente tienici aggiornati!!!
Cita messaggio
#9
Flavio...cerca una faccina che si fa le pippe.



Complimenti...non dico altro.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#10
[quote name='Flaviospeed' post='247109' date='23/10/2009, 16:46'][quote name='Blue Oval' post='247104' date='23/10/2009, 16:36'][Immagine: dscn2296m.jpg][/quote]

Non ho messo la faccina che si fa le pippe... :hahahah:

[/quote]



Allora sbrigati a metterla che voglio farmene una pure io! :hahahah:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#11
che bomba ragazzi! veramente bella bella bella..buon lavoro
Cita messaggio
#12
complimenti...bel pezzo....anche a me piacerebbe una cosa del genere come prossimo progetto...intanto per? devo finire questa....vedremo il futuro cosa ci porter? :hahahah:
Cita messaggio
#13
[quote name='Blue Oval' post='247104' date='23/10/2009, 16:36'][url="http://img193.imageshack.us/i/dscn2296m.jpg/"][Immagine: dscn2296m.jpg][/url][/quote]



Fantastica, la foto parla da sola :perf:
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#14
I miei complimenti (anche se un pochino ti invidio).

Avremo una flotta di hot rods, se si va vanti cos?... :perf:

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#15
Non ? che il 9" cromato lo togli? Bel lavoro, complimenti. Un po' di invidia la provo, la mia ? ancora in attesa di pezzi.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#16
wow... che colore la fai? o la lasci cosi com'?? :perf:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#17
Ciao Blue Oval intanto piacere di averti conosciuto, della macchina che dire, ne hai una piu bella bell'altra ma questa mi fa impazzire. :perf:
Cita messaggio
#18
Mi spiace che per lavorare su questa ho lasciato indietro la 30 coupe ma diciamo che sono due lavori completamente diversi e questo ? molto pi? veloce da completare.

All' anteriore ed al posteriore terr? quello che ha, naturalmente smonter? tutto per verniciare il telaio ma al momento non voglio mettermi a modificare niente altrimenti facevo prima a finire la coupe.

Poi un domani se avr? ancora voglia di farlo, penso che allestir? un telaio originale con rear tank, crossmember posteriore model A per montare un halibrand quickchange e wishbone e buick drums all' anteriore.

Per il colore ho preso un paio di tolle di nero e spero di riuscire a verniciarla entro l' anno per iniziare ad assemblarla a gennaio.

Per il resto poche pippe ragazzi che si diventa ciechi :perf:



@Paolo m

hai cambiato il disco al flessibile ?
Cita messaggio
#19
Bellissima,

con queste ruote ? decisamente piu' bella.

Dello SB Chevy che ne farai?

[Immagine: dscn2296m.jpg]
Cita messaggio
#20
[quote name='?kinnyBoy' post='247255' date='23/10/2009, 23:05']Bellissima,

con queste ruote ? decisamente piu' bella.

Dello SB Chevy che ne farai?[/quote]

le ruote fanno decisamente molto ma queste sono quelle della coupe mentre per la 32 ho preso dei cerchi da 16x 4,5 neri con delle firestone blackwall da 750 al posteriore e 600 all' anteriore.

Il 350 delle prime foto non era nel prezzo e quindi lo ha tenuto chi mi ha venduto la macchina, che per? mi ha lasciato uno short block di un vecchio 283 .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)