Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
non me ne vogliano gli estimatori, ma sono veramente trra i MY pi? brutti!!!!
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Ha il paraurti anteriore colorato (corretto per la Mach1) ma non lo spoiler che non ho ben capito se fosse optional o meno...flatpaolo che dice??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
nel 71 l'alettone era sicuramente optional poi l'anno successivo non lo so...
Confermo era optional pure nel 72: [url="http://www.imagebam.com/image/96e5b37610982"] [/url]
Messaggi: 789
Discussioni: 26
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
0
Il motore dovrebbe essere il 302 2v base da 141hp perche' con tutte le altre optioni c'era il cofano con doppia presa d'aria
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Messaggi: 1.228
Discussioni: 41
Registrato: Dec 2004
Reputazione:
0
Nigel mi lusinghi a chiedere il mio parere.
Non sono molto preparato sulle '72 ma credo che lo spoiler anteriore non fosse affatto standard visto che nel '71 era disponibile soltanto sulle Boss 351 e solo aftermarket o dealer option sulle altre.
Il 302 2V era il motore standard per la Mach1 '72 (351C 2V nel '71) e credo che non fosse disponibile con il dual exhaust percui il rear valance panel non poteva essere del tipo con le aperture visto che uno scarico del genere non era proprio da esibire.
Rimango dubbioso sul cofano standard ma potrebbe anche quello essere legato alla presenza del 302.
Nel '71 e nel '72 le side stripes (standard sulle Boss 351 '71) erano optional sulle mach1 e credo che nel '71 fossero addirittura dealer option.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Paolo, infatti nelle foto l'esemplare rinvenuto a GE ha tutta l'idea di essere base base: stock rims (bellissimi), niente spoiler anteriore, scarico singolo, 302, cofano standard. Anche per questo per me sarebbe interessante da preservare. Una cos? non si trova pi? neanche in USA...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Beh, la mia idea sposa il vostro pensiero in generale...
E Mustang sia purche' non "pasticciata"...
Sto realmente mirando all'idea futura (dopo aver sistemato prima la vecchia 65 ovviamente...) di acquistare una 71 o 73, in modo d'avere una prima e un'ultima serie delle cosidette "classiche".
Come questa per esempio, che m'ha rapito il cuore, farei veramente follie per averla:
Bassa, nera e filante, come un proiettile nella notte!
Per di piu' tutta matching number...
Wolverine..
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
TNICBCC mode ON
Paraurti anteriore cromato, secondo me andrebbe nero (nella 71)...e sarebbe ancora pi? cattiva
TNICBCC mode OFF.
Molto molto bella!! Il 3/4 anteriore ? fantastico e l? i Magnum ci stanno davver bene!!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
scusate ma non riesco proprio a farmela piacere...
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
12-06-08, 11:21 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-08, 11:25 AM da fazrock.)
io amo le mach 1 del '69 in primis...ma devo dire che la linea del 71/73 mi ?sempre piaciuta..che sia mach 1 o boss per?..
la semplice sportroof non mi fa impazzire..troppo scarna...per non parlare della grand?...che proprio non mi piace..
FORD MUSTANG GRANDE 1973
1957 Chevrolet Bel Air
[quote name='nigel68' post='135495' date='12/6/2008, 11:03']TNICBCC mode ON
Paraurti anteriore cromato, secondo me andrebbe nero (nella 71)...e sarebbe ancora pi? cattiva
TNICBCC mode OFF.
Molto molto bella!! Il 3/4 anteriore ? fantastico e l? i Magnum ci stanno davver bene!![/quote]
Nel sito dov'era in vendita (32.900 dollari!) mi sembra d'aver letto che trattavasi di una versione equipaggiata con motore V8-351 DID, four speed. Colore Raven Black.
Ricordo anch'io che le Mach1 avessero il paraurti anteriori in tinta con la carrozzeria, ma visto che anche il posteriore e' cromato, tutta nera con questi entrambi cromati, non stona per niente.
Se fosse mia lascerei i paraurti cromati, se dovessi optare per la varniciatura di questi, gli farei entrambi. Davanti e dietro!
Questa e' un'immagine del St. Louis Car Museum, dov'era in vendita e dove si puo' trovare ogni ben di Dio del settore!
Fine OT.
Wolverine..
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
[quote name='fazrock' post='135499' date='12/6/2008, 11:21']....per non parlare della grand?...che proprio non mi piace.. [/quote]
Perch? non la vedi con gli occhi degli anni 70...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
[quote name='nigel68' post='135506' date='12/6/2008, 11:58'][quote name='fazrock' post='135499' date='12/6/2008, 11:21']....per non parlare della grand?...che proprio non mi piace.. [/quote]
Perch? non la vedi con gli occhi degli anni 70...
[/quote]
si certo...capisco benissimo cosa intendi....? proprio seventies style,
ma una mustang cos?..non la vedo una mustang...
1957 Chevrolet Bel Air
[quote name='nigel68' post='135506' date='12/6/2008, 11:58'][quote name='fazrock' post='135499' date='12/6/2008, 11:21']....per non parlare della grand?...che proprio non mi piace.. [/quote]
Perch? non la vedi con gli occhi degli anni 70...
[/quote]
Grande Nigel...
In effetti proprio chi non coglie in pieno lo spirito dei 70, solitamente non apprezza la MY 71-73.
Tra l'altro ho prorio visto una Grande' color oro con tetto in vinile recentemente al raduno di Jesolo.
Non l'avevo mai vista prima dal vivo....M'ha fatto un bella impressione!
Non male, ben curata anche negli interni.
Pensate, ne aveva proprio una bianca, lo zio acquisito di mio padre, il quale, americano da generazioni sposo' un'italiana (la sorella di mia nonna), questo in Italia per lavoro, la conobbe qui a Venezia e se la porto' negli States dove tutt'ora vive.
Quest'uomo voleva talmente bene alla sua Grande' che la baciava ogni qualvolta la riponeva in garage (a detta di mio nonno).
La sorte volle che trovo' la fine dei suoi giorni facendo un'infarto alla guida di questa....
Almeno se n'? andato facendo quello che gli piaceva...Pace all'anima sua!
Wolverine..
Messaggi: 1.228
Discussioni: 41
Registrato: Dec 2004
Reputazione:
0
Il paraurti anteriore non era semplicemente quello standard verniciato ma tutta un'altra cosa
[url="http://429mustangcougarinfo.50megs.com/frontend71d.jpg"]http://429mustangcougarinfo.50megs.com/frontend71d.jpg[/url]
Lo scarico con i chrome exhaust tips e il relativo rear valence panel era di serie con i motori 4V
[url="http://429mustangcougarinfo.50megs.com/tips3.jpg"]http://429mustangcougarinfo.50megs.com/tips3.jpg[/url]
non sono sicuro che il Ram Air fosse disponibile con il 2V
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
|