Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Super-rare-60-300F-Toreador-Red-Show-condition_W0QQitemZ160224182320QQcmdZViewItem?hash=item160224182320"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Super-rare-...tem160224182320[/url]
incredibile restauro... sicuramente mopar ci trover? il pelo..ma ragazzi che uovo!!
Virgil's masterpiece...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
01-04-08, 06:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-08, 06:49 PM da mopar.)
L'avevo vista, ? una delle pi? belle macchine mai costruite.
Guardandola attentamente, non sono riuscito a trovarle difetti....credo andr? oltre i 150.000$
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
Spettacolo, ? perfetta, quando si dice meglio che nuova!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Bella...e quanto ? bello il sedile orientabile!!!Quali altre auto lo avevano di serie/optional??
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Aggiungo un commento su questa auto: le letter series 60 e 61 secondo me sono le pi? belle auto mai costuite, soprattutto la 60. Ma da guidare sono uguali, e devo dire che sono incredibilemente piacevoli e moderne da guidare. Tenuta di strada, confort, potenza e comportamento su strada a mio parere non hanno eguali. Unica pecca i freni, ma per quello ci sono le conversioni con freni a disco. Io ci ho fatto tantissima strada, e nessuna fra le mie auto ? altrettanto piacevole da guidare. Pur essendo la mia G molto pi? conciata rispetto a questa. Mi chiedo che cosa spettacolare debba essere questa completamente restaurata....
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Teo, gli swivel seat erano una peculiarit? Mopar dal 59 al 61, ed erano disponibili su richiesta su molti modelli. Solo sulle New Yorker 60 e 61 coupe, sulle Sport Fury 59 e sulle letter series erano di serie. Non disponibili sulle wagon e credo sulle sedan.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
01-04-08, 07:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-08, 07:12 PM da mopar.)
Non che io sappia. Era abbastanza inutile, a dire il vero. Sulla New Yorker 60 era collegato all'apertura della porta (optional), ed era ottimo per le signore con le gonne strette.
Bellissima l'avevo vista allo Swap Meet l'anno scorso.
Stupenda, non ci sono altre parole per definirla.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Giusto, ed anche le cugine Pontiac Le Mans ed Olds Cutlass. Opzionali credo, non di serie.
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
eccovi un esempio:
[url="http://www.fedrelandsvennen.no/amcar/brochures/chevy/73monte/bilder/5.jpg"]chevy/73 monte swivel seat[/url]
A me, vedendola, ? venuta la [url="http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stendhal"]Sindrome di Stendhal[/url] !
E' meravigliosa, persino la targa originale (o se ? una replica, ? fatta molto bene) !! Della serie: chi l'ha detto che le convertibili devono per forza essere macchine sportive?
Posso fare una domanda da ignorantone?? A cosa serve quello che sembra l'alloggiamento di una ruota di scorta sul baule posteriore, se poi in realt? la ruota di scorta ? da una parte e non l?? E' solo un ornamento, una scelta stilistica, o ha qualche funzione precisa?
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Non serve assolutamente a nulla. Un motivo stilistico molto caro a Virgil Exner, che lo us? anche sulle Imperial e sulle Sport Fury 59 ( optional sulle 60) e sulle piccole Valiant. Se proprio non piaceva, si poteva avere il cofano standard delle New Yorker. Molti denogratori lo chiamavano Toilet Seat. Io lo adoro.