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[quote name='pablopi' post='263578' date='28/12/2009, 16:00'][quote name='LEE01' post='263576' date='28/12/2009, 15:47']cmq prenoto la prova al banco , non ? un problema .......[/quote]
era un esempio, ma anche uno small block pu? essere portato a potenze notevoli con la giusta elaborazione.
Io non butterei assolutamente niente ma metterei nuove teste (teste in alluminio o qualcosa con un buon lavoro di porting), accensione elettronica (anche la Mopar Orange box va bene se accoppiato con uno spinterogeno a pickup magnetico), intake dual plane ed una buona coppia di headers (TTI).
con una giusta messa a punto, un rapporto al ponte + corto e semmai con un convertitore di coppia con stallo > 2000rpm, non riuscirai a tenere pi? le gomme a contatto con l'asfalto.....
[/quote]
sarebbe il mio sogno non riuscire a tenere le gomme attaccate all'asfalto , grazie del consiglio soprattutto quando dici di non buttare niente , la cosa mi conforta ...
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[quote name='pablopi' post='263578' date='28/12/2009, 16:00']...con un convertitore di coppia con stallo > 2000rpm...[/quote]
Anche un p? pi? alto, tipo 3000 rpm... O sbaglio?
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[quote name='LEE01' post='263574' date='28/12/2009, 15:46'][quote name='Nuvolari' post='263562' date='28/12/2009, 14:47'][quote name='LEE01' post='263561' date='28/12/2009, 14:37']esatto nuvolari , tu l'hai vista e l'hai sentita , quindi cosa mi consigli ?' te la porto li da te ???' [/quote]
se vuoi che gli diamo una passa un po a tutto tipo all'anticipo alle compressioni alla fase delle valvole!
magari senza smontare niente troviamo il "male" per dire magari ? solo una stupidata!
Hai una matassa di fili nel vano motore che sebra un gomitolo di fili che usano le donne per fare i maglioni!
[/quote]
ci sto , dimmi quando e sono li da te .......
[/quote]
dammi tempo 2 o 3 giorni che st? grattando un frigorifero ed ho polvere di stucco per tutta l'officina! magari possiamo farlo il primo dell'anno!
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[quote name='Nuvolari' post='263594' date='28/12/2009, 17:36'][quote name='LEE01' post='263574' date='28/12/2009, 15:46'][quote name='Nuvolari' post='263562' date='28/12/2009, 14:47'][quote name='LEE01' post='263561' date='28/12/2009, 14:37']esatto nuvolari , tu l'hai vista e l'hai sentita , quindi cosa mi consigli ?' te la porto li da te ???' [/quote]
se vuoi che gli diamo una passa un po a tutto tipo all'anticipo alle compressioni alla fase delle valvole!
magari senza smontare niente troviamo il "male" per dire magari ? solo una stupidata!
Hai una matassa di fili nel vano motore che sebra un gomitolo di fili che usano le donne per fare i maglioni!
[/quote]
ci sto , dimmi quando e sono li da te .......
[/quote]
dammi tempo 2 o 3 giorni che st? grattando un frigorifero ed ho polvere di stucco per tutta l'officina! magari possiamo farlo il primo dell'anno!
[/quote]gioved' vado a vienna per 3-4 gg per me andrebbe bene sabato 9 se vuoi , io il mio frigorifero l'ho fatto 3 anni fa , se riesco metto la foto
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Mai sentito parlare di MP o messaggi privati?
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giusto scustate .....
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[quote name='mopar' post='263602' date='28/12/2009, 17:54']Mai sentito parlare di MP o messaggi privati?[/quote]
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[quote name='Flaviospeed' post='263588' date='28/12/2009, 17:23'][quote name='pablopi' post='263578' date='28/12/2009, 16:00']...con un convertitore di coppia con stallo > 2000rpm...[/quote]
Anche un p? pi? alto, tipo 3000 rpm... O sbaglio?
[/quote]
3.000 giri di stallo per uso stradale?
Non me ne intendo molto, ma ad occhio sembrer? un elicottero
Ciao Emanuele
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28-12-09, 08:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-09, 08:14 PM da LEE01.)
dove trovo un convertitore adatto ??
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[quote name='LEE01' post='263614' date='28/12/2009, 19:13']dove trovo un convertitore adatto ??[/quote]
converter . cosa?
break in . quando?
accensione .cos'?
converter . dove?
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[quote name='emanuele' post='263608' date='28/12/2009, 18:16'][quote name='Flaviospeed' post='263588' date='28/12/2009, 17:23'][quote name='pablopi' post='263578' date='28/12/2009, 16:00']...con un convertitore di coppia con stallo > 2000rpm...[/quote]
Anche un p? pi? alto, tipo 3000 rpm... O sbaglio?
[/quote]3.000 giri di stallo per uso stradale?[/quote]
Da quello che avevo capito non penso che gli serva per andare a fare la spesa...
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[quote name='the buccaneer' post='263635' date='28/12/2009, 20:45'][quote name='LEE01' post='263614' date='28/12/2009, 19:13']dove trovo un convertitore adatto ??[/quote]
converter . cosa?
break in . quando?
accensione .cos'?
converter . dove?
[/quote]
Non capisco le tue domande...
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[quote name='Flaviospeed' post='263641' date='28/12/2009, 20:55'][quote name='emanuele' post='263608' date='28/12/2009, 18:16'][quote name='Flaviospeed' post='263588' date='28/12/2009, 17:23'][quote name='pablopi' post='263578' date='28/12/2009, 16:00']...con un convertitore di coppia con stallo > 2000rpm...[/quote]
Anche un p? pi? alto, tipo 3000 rpm... O sbaglio?
[/quote]3.000 giri di stallo per uso stradale?[/quote]
Da quello che avevo capito non penso che gli serva per andare a fare la spesa...
[/quote]
Ah, infatti ero preoccupato non tanto per i semafori...quello si sa com'?.
Ma per i parcheggi
Ciao Emanuele
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[quote name='Pex' post='263643' date='28/12/2009, 20:56'][quote name='the buccaneer' post='263635' date='28/12/2009, 20:45'][quote name='LEE01' post='263614' date='28/12/2009, 19:13']dove trovo un convertitore adatto ??[/quote]
converter . cosa?
break in . quando?
accensione .cos'?
converter . dove?
[/quote]
Non capisco le tue domande...
[/quote]
...io ho letto e sono stato in silenzio, ma tu mi hai tolto le parole dalla tastiera!
...ci sono molte cose ancora da capire...forse!!!
Cowmiles Clay
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quindi ??? cosa dobbiamo capire ? cos? se riesco vi aiuto ......a capire ....( per il resto siete voi che aiutate me e vi ringrazio infinitamente )...
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Credo vogliano dirti che prima di pensare di modificare un motore, si debba sapere quello che si sta facendo.....vantaggi e svantaggi, parti utili e no, cose da fare e da non fare.
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curiosita' mia ......ma un convertitore originale quanti giri ha di stallo ??
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dipende dall'auto, cmq.sotto i 1000 giri
Â
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[quote name='LEE01' post='263696' date='29/12/2009, 08:33']quindi ??? cosa dobbiamo capire ? cos? se riesco vi aiuto ......a capire ....( per il resto siete voi che aiutate me e vi ringrazio infinitamente )...[/quote]
...era semplicemente un consiglio rivolto a te, cio? quello di capire cosa vuoi da un motore.
I ragazzi stanno cercando di capire dove pu? stare l'inghippo nel malfunzionamento del motore.
Se hai fatto una scelta sbagliata, puoi sempre tornare indietro, solo che questo ti comporta delle spese onerose.
Ora se il problema st? nell'anticipo o nel carburatore generoso, con poco te la cavi, per? se il problema sussiste ed ? determinato dal montaggio di componenti troppo spinti e da una errata combinazione per poter distribuire la potenza, quindi cambio con il convertitore, che si acquista, dove vendono normalmente parti motore, etc. e un rapporto da sostituire, il prezzo lievita.
Qu? ogniuno ha una certa infarinatura generale sulle vetture, dettata dall'esperienza e dalla conoscenza tecnica, come avrai notato c'? molta carne al fuoco, per quanto riguarda i modelli e le motorizzazioni che ti interessano, valuta che nel secondo caso sopracitato, tu debba ricorrere ad un rifacimento generale, senza improvvisazioni!
Cowmiles Clay
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Il consiglio te l'ho gi? dato, metti una camme tranquilla. Tipo quella originale della RR, Mopar Perf.
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