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1969 Plymouth Roadrunner
Holley & Benji
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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[quote name='skylineeeeee' timestamp='1351992468' post='455984']

Holley & Benji

[/quote]

:grande_risata:
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[quote name='BigMace' timestamp='1351987294' post='455982']

Ma che Holley è?!

[/quote]



Holley 4777-7

non trovi un commento positivo
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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Però sulla carta era consigliato anche dai produttori si chevy 383 stroker...sulla carta.



Mah.......secondo me à colpa degli headers.... :ciappa:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Sono felice per te, davvero! Hai fatto un p? di km?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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Si stanotte....l'ho sognata dall'una alle 8,30...andava di brutto ed aveva una camma così cattiva che ogni volta che aprivo mi svegliavo :zsarcastic4xx:
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E da qui si spiega la tua eiaculazione notturna... ma quando ci farai un p? di km?
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[quote name='bronzo' timestamp='1352039528' post='456048']

Si stanotte....l'ho sognata dall'una alle 8,30...andava di brutto ed [sup]aveva una camma così cattiva che ogni volta che aprivo mi svegliavo[/sup] :zsarcastic4xx:

[/quote]



Ha ha ha ha sei un mito!!! :grande_risata: :clapclap:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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Tu non mi segui.... :zsarcastic4xx:

ora va ulteriormente regolato e fatto anticipo.

Prova compressione e poi la riprenderò...per ora....



vorrei intervenire ulteriormente ma le cose vanno ponderate bene....non ho più voglia di fare c@zz@te e la vorrei pronta per la prossima stagione...ma se va avanti così il prossimo appuntamento col meccanico sarà nel 2014... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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Sono ignorante: perch? la compressione?
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Insomma bastava lasciarla in mano a quel pistola di Marcello perchà sto cesso di auto venisse sistemato!

Aahahahahah

Sono felice Paolo, era ora che la sistemassi, ora anche tu la vivrai molto meglio! E forse rischierai di non restare troppo dietro rispetto a tuo fratello..
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Carl Yastrzemski
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Calma calma....ho sistemato una rogna storica della macchina...ma ce ne sono altre.

La prova compressione era anche ora di farla...

onestamente vorrei rifare il lavoro della cam e rifare a dovere il cam break in avendo molti dubbi su quanto stato fatto negli anni precedenti...ma non basta cambiare la cam...per fare qualcosa di sensato e mettere la comp cams che dico io dovrei lavorare le teste e sostituire le molle...poi vorrei passare ai roller...

non sapendo cosa c'à nel motore, per scrupolo, vorrei sapere più possibile.



Intanto carburatore, pompa benzina, ammortizzatori poi mi cacciano...
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Beh ma Paolo se vuoi mettere tutte quelle cose, cam, roller ecc ecc, che provi a fare la compressione? Tanto dovresti tirare giù il blocco e rifarlo da zero se lo vuoi preparare :011:

..non ha senso cambiare le teste, aumentare il rapporto di compressione, i carichi sui pistoni e non fare fasce e bronzine...imho.



Perchè "la prova compressione era anche ora di farla" ? Mica è un Mercedes 240d con su 780.000 km ... :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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Proprio per vedere se procedere o tirare avanti così.



Ti ricordo che la macchina à arrivata in Italia con un 'altra configurazione cam/carb, poi fatta sostituire in Italia con cam stock 268/284 e holley 650...visti tutti i lavori eseguiti sulla mia e le risposte vaghe sul cam break in quando à stato sostituito l'albero a camme, avrei particolare goduria a rifare il lavoro come va fatto...anche se per molti certe procedure sono superflue, per i manuali no.

Effettivamente non ho nemmeno idea di come sia il blocco e di che lavori gli abbiano fatto negli States...tranquillo Cristiano, puoi dormire sereno, non à # Matching.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
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Paolo, te lo dico fuori dai denti.

Se hai soldi da spendere subito e ancora pazienza per attendere, ferma la macchina, tira giù il motore e fai un lavoro con i controc@azzi.

Se invece non vuoi/puoi spendere dollaroni a breve, goditela e fai qualche piccolo accorgimento per farla andare al meglio. Fossi in te, visto che hai risolto un bel problemuccio, impegnerei l'inverno per sistemarla a puntino, pronta per godermela nella nuova stagione, senza stravolgimenti eccessivi. Poi creerei un budget nei prossimi 3 anni per poi rifare un super motore e cambio poi lì godi come un grino!
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Infatti l'idea, se il motore à sano, à quella e prepararmi nel frattempo tutto per poi operare. Voglio solo più indizi possibili per capire quanto à sano il motore.



Dovessi trovare un'anomalia (visto che una bancata a tratti fuma più dell'altra), allora dovrei accorciare i tempi perchè non voglio perdere una stagione.
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Comunque io più passa il tempo e più ho dei dubbi sull'effettiva utilità del break-in sui motori stock. Mi spiego: io non credo che un normale 383 stradale quando lo montavano negli anni 60 li provavano tutti al banco per 20 minuti a 2000 giri. Oggi lo fanno ma esistono altre attrezzature, e se noti il rodaggio non esiste praticamente più. Secondo me (ma è un'opinione del tutto personale) il break-in lo faceva il rodaggio, e dopo le prime 2000 miglia a "mezzo pedale del gas", si cambiava l'olio, la macchina era a posto e i tappet avevano fatto la loro sede sui lobi.

Completamente diverso il montaggio di un motore da competizione che praticamente deve / doveva dare il massimo subito in gara. Ne va da sè che era necessario fare un rodaggio al banco (il break-in) che non solo faceva le sedi ai tappet, ma assestava anche tutte le altre componenti. Semaforo verde e tutto giù!

Cioè io ritengo che se si cambiano cammes, lifters e tappets su una motore "chilometrato" il break-in serva ad andare forte da subito, mentre se non lo si fa basterebbe un buon rodaggio come una volta, precisando che ho letto in giro che con i roller tappets, il break-in non si fa... e vero?

Sarebbe interessante da approfondire perchè io tutta sta fiducia nell'aftermarket americano e tutti i suoi frizzi, lazzi e cavalli a go-go mi fido sempre di meno (punterie che si inchiodano, dadi che mancano, headers che si crepano). Mi sembra che producano e vendano delle cose per sentito dire, per puro business.
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Beh, con quelle cose di cui parli ci corrono anche, basta solo scegliere i prodotti giusti....ma il discorso vale anche sui pezzi stock.



Con i roller break in non necessario.
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Si Paolo, ci corrono ma i motori magari durano due o tre gare poi li rifanno, cosa normalissima nelle competizioni. Io non ho capito però se tu punti a un motore da strip oppure a uno che ti porti che so, all'isola d'Elba o in Toscana senza problemi..
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il breck non si fa 20 min a 2000 giri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!



si deve variare/aumentare i giri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



si può anche non farlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



full roller no breck esatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



ignorare questo è sbagliato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



heads prossimo presidente perchè molto colto ? esatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



ma va bene anche un caldo abraccio !
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