25-04-15, 07:55 PM
Mah..io il VR1 minerale 20W50 Valvoline lo uso da sempre e va da dio, ho appena fatto il cambio olio e filtro e ne ho comprati due cartoni da 12 !
1969 Lincoln Mark III
|
25-04-15, 07:55 PM
Mah..io il VR1 minerale 20W50 Valvoline lo uso da sempre e va da dio, ho appena fatto il cambio olio e filtro e ne ho comprati due cartoni da 12 !
25-04-15, 08:07 PM
Citazione:olio 20w-50 Valvoline ... mi sento di dire che è un olio troppo denso ... che non metterei mai nel motore, io uso da sempre un 10w40 semisintetico... Anche io ho sempre usato il 10w40 ma secondo me a caldo è troppo fluido.....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
25-04-15, 08:15 PM
un 20w50 rispetto ad un 10w40 a freddo è moto più duro e fatica di più per entrare in circuito...i motori hanno il 90% d'usura a freddo... logico che lo strumento misuri più pressione, ma in questo caso non è segno di maggiore lubrificazione..
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
27-04-15, 11:59 AM
Citazione:un 20w50 rispetto ad un 10w40 a freddo è moto più duro e fatica di più per entrare in circuito...i motori hanno il 90% d'usura a freddo... logico che lo strumento misuri più pressione, ma in questo caso non è segno di maggiore lubrificazione..Corretta osservazione... :ok: Ma in estate con temperature decisamente più alte dovrebbe comportarsi meglio.... vediamo.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
06-05-15, 01:58 PM
... sto diventando stupido!!!!
Ho smontato mezza macchina e non riesco a togliere quel c@zzo di blower motor.... .... parafango, paraurti... paracarro, paratutto e p@r@culo!!!!!  Mi fa incarognire..... nello shop manual e un tizio americano mi dicono che si toglie da dentro.... ma è impossibile.....  Prendo la mazza ferrata???????? :argh:  :argh:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
06-05-15, 02:13 PM
foto
06-05-15, 03:01 PM
.... hai ragione.... ma sono talmente inc@zzato che non ne ho fatta nemmeno una....
Ora sono tornato in ufficio che ho un impegno.... ho lasciato li il mio meccanico e spero che piano piano riesca a smontare sto benedetto pezzo... che poi sarebbe la scatola in plastica che sta nel vano motore e che copre il motorino del ventilatore e parte dell'evaporatore..... Â http://www.ebay.com/itm/1968-71-LINCOLN-MARK-III-AND-T-BIRDS-BLOWER-MOTOR-A-C-COVER-GOOD-USED-/131500926703?hash=item1e9e10e6ef&vxp=mtr
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
06-05-15, 03:17 PM
ostrega è diverso dal mio,
06-05-15, 10:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-15, 08:41 AM da boghy.)
Ce l'ho fatta.... Ora dovrei sostituire un pezzetto leggermente arrugginito da 46 anni di condensa!!!
Â
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
06-05-15, 11:28 PM
Gli impianti clima delle americane storiche son sempre un bel cinema... altro che le due feritoie delle "nostrane"Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
07-05-15, 12:10 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-15, 08:42 AM da boghy.)
Ti giuro che domani scrivo ai due tizi in USA e gli dico come fanno a smontare il blower motor da dentro! Neanche se avessi un braccio lungo 2 metri flessibile con una telecamera.
Ho smontato mezzo avantreno! Mah!!!??? Va beh... ora mi ricostruisco un telaio in acciaio dove dovrò andare a riattaccare il coperchio in plastica. à marcio!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
11-05-15, 04:45 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-15, 04:46 PM da boghy.)
Ecco il telaietto marcio del blower motor cover....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
11-05-15, 04:48 PM
azz...
11-05-15, 04:48 PM
... e quello ricostruito...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
11-05-15, 04:51 PM
Mezza macchina smontata
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
11-05-15, 04:55 PM
Tutto questo per dare un'oliatina al blower motor!!!
Che qualcuno lo maledica!!!!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
11-05-15, 05:22 PM
Io lo cambierei e lo metterei tutto nuovo se esiste, dato il casino per smontarlo (e rimontarlo). Tanto conoscendo gli americani è sicuramente standard con altri modelli..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
11-05-15, 05:45 PM
anche io lo metterei nuovo se si trova, almeno sei sicuro che quel lavoro non lo rifarai mai più...
Dodge Charger 1970
11-05-15, 06:22 PM
Citazione:Io lo cambierei e lo metterei tutto nuovo se esiste, dato il casino per smontarlo (e rimontarlo). Tanto conoscendo gli americani è sicuramente standard con altri modelli.. Anche io l'avrei cambiato.... però mi hanno detto che per il modello con climatizzatore automatico (praticamente quasi tutte le Mark III) il motorino è potenziato rispetto allo standard. Infatti su tutti i siti dove vendono un blower motor per lincoln, indicano w/o AC.  Ora magari è una c@zz@t@.... però non mi vorrei trovare con un motorino bruciato dopo 3 giorni di funzionamento....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger |
« Precedente | Successivo »
|