Messaggi: 9.537
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
io dico sedili riscaldati e vibranti...
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
... passati i cinquanta... ormai da un pò... vi dico, niente scarichi laterali, o teschi... no alle luci al neon , per il palo ...... c'è il "mio", e ancora riesco a far vibrare i sedili... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: e il tetto è bello se alzando lo sguardo vedo le stelle, magari con le mani in pasta,per guardare sotto le gonne ormai ho un sistema infallibile e collaudato,
... e vi ringrazio per i pensieri che vi suscito, .. solo che ricerco qualcosa di raffinato, Â un plus su di una convertibile...
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 2.004
Discussioni: 41
Registrato: May 2004
Reputazione:
0
Citazione:...per il palo ...... c'è il "mio", e ancora riesco a far vibrare i sedili... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: e il tetto è bello se alzando lo sguardo vedo le stelle, magari con le mani in pasta,per guardare sotto le gonne ormai ho un sistema infallibile e collaudato...
Â
:408: :408: :408: :408:
sempre il solito
Messaggi: 240
Discussioni: 8
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
2
Secondo me l'aria condizionata,non perche serve.à perchà quelle alette chromate ci stanno molto bene invece di quell vuoto a fianco lo sterzo ;ã.
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
Citazione:Secondo me l'aria condizionata,non perche serve.à perchà quelle alette chromate ci stanno molto bene invece di quell vuoto a fianco lo sterzo ;ã.
HAI FATTO CENTRO.
accessorio in una convertibile veramente inutile, ma proprio per questo indispensabile in una convertibile americana, poi come dice Tbird66 quella griglia cromata nel bel mezzo del cruscotto ci sta da dio.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 240
Discussioni: 8
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
2
04-10-16, 08:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-16, 08:13 AM da nigel68.)
Ti sei caricato un bel lavoraccio perchè devi cambiare parrecchie cose(se lo voi funzionante).Per esempio: heater diverso,ventola a sette pale con frizione,i comandi interni sono diversi,ecc.
Ma per fortuna tutte cose che si trovano abbastanza facilmente.
Ti auguro buon lavoro e buona fortuna è secondo me vale la pena farlo. :ok: :approv:
Â
Roby
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
... molte cose di questo elenco.... le ho già montate.... :approv: :approv: :approv: altre sono per la strada.... altre con calma si cercano trovano...
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
il condizionatore su una conv è indispensabile....quando fa caldo, tiri su il tetto ed accendi l'aria....cosa c'è di meglio...
Messaggi: 9.537
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Citazione:il condizionatore su una conv è indispensabile....quando fa caldo, tiri su il tetto ed accendi l'aria....cosa c'è di meglio...
:frown2:Â :frown2:Â :frown2:Â Â
quando fa caldo, piede a martello sul gas, e il giro d'aria ti rinfresca.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
05-10-16, 05:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-16, 05:47 PM da scacco_al_re_nero.)
Citazione:Â
il condizionatore su una conv è indispensabile....quando fa caldo, tiri su il tetto ed accendi l'aria....cosa c'è di meglio...
:frown2:Â :frown2:Â :frown2:Â Â
quando fa caldo, piede a martello sul gas, e il giro d'aria ti rinfresca.
Â
Â
Â
Se non stai in città nel traffico !...altrimenti in una convertibile sei "fritto/bollito"..... pure a capotte chiusa (rispetto ad una berlina/coupè)....quindi ben venga il condizionatore anche nelle CONVERTIBILI. :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:Â
il condizionatore su una conv è indispensabile....quando fa caldo, tiri su il tetto ed accendi l'aria....cosa c'è di meglio...
:frown2:Â :frown2:Â :frown2:Â Â
quando fa caldo, piede a martello sul gas, e il giro d'aria ti rinfresca.
Â
Â
se l'aria è calda e sei sotto il sole, mica tanto. Condizionatore d'estate e riscaldamento a manetta d'inverno, sempre a capote abbassata.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
si via..... sà da fà ,Â
Â
... intanto vi aggiorno, con gli acquisti, trovato convogliatore, ventola, e giunto viscostatico, e già montati,Â
tutto funziona alla perfezione, il compressore l'ho già da tempo uno york a  due cilindri pari pari a quello che veniva montato all'epoca... trovato anche comando interno a/c, mi manca staffa /e per compressore, e puleggia a doppia gola trapeziodale ...radiatore e evaporatore li acquisto nuovi per non aver rotture di balle....
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
nn so come fosse il sistema ac della tbird....ma sei sicuro che nn vada modificato il firewall x montare evaporatore e cruscotto x montare bocchette? Lo chiedo xchè nelle Mopar e nelle GM è un casino. Hai due foto?
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
La mia Tbird ha l'aria di serie ma pur avendo sostituito alcune parti (compressore, filtro e condenser) non sono andato avanti nel ripristino della funzionalità . I motivi sono fondamentalmente due: Il timore che possa scaldare e quindi di spendere soldi per niente e la paura di una resa pessima, vista anche la totale irreperibilità del gas R12 :011:
Â
Poi l'uso limitato e la tendenza ad "aprirla" appena possibile fanno il resto, certo che se fa molto caldo sarebbe un gran piacere...Auguri a te :ok:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
Citazione:La mia Tbird ha l'aria di serie ma pur avendo sostituito alcune parti (compressore, filtro e condenser) non sono andato avanti nel ripristino della funzionalità . I motivi sono fondamentalmente due: Il timore che possa scaldare e quindi di spendere soldi per niente e la paura di una resa pessima, vista anche la totale irreperibilità del gas R12 :011:
Â
Poi l'uso limitato e la tendenza ad "aprirla" appena possibile fanno il resto, certo che se fa molto caldo sarebbe un gran piacere...Auguri a te :ok:
Perchè dovrebbe scaldare?
Monti l'a/c apposta... :ciappa:  :ciappa:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
dietro il cruscotto c'è tutto il posto per l'evaporatore, la griglia ha tre bocchette, ed è il tutto abbastanza semplice.
appena ho tutto il kit vi farò un resoconto fotografico ,molto dettagliato.
Â
x Riccardo, sunny... ha paura che poi il motore tenda a surriscaldarsi,Â
... naturalmente non metto r 12 .
operazione già fatta sulla DS, e Mercades, vi posso garantire che tutto funziona.
Â
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Il condensatore è in genere montato davanti al radiatore e, oltre a far passare meno aria sempre, si scalda molto quando si attiva l'A/C. Per questo le auto con aria montavano in genere ventole sovradimensionate, convogliatori ed altri accorgimenti per dissipare meglio. Le vecchie auto soffrono spesso il calore, specie nelle code e visto che la mia mi pare al limite (in coda con 35/40°) temo di non poterla usare nel momento in cui servirebbe di più
Â
Ah secondo me gli impianti vecchi, progettati per R12, funzionano malissimo con il 134.... Ma poi c'è chi si accontenta, neh.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 240
Discussioni: 8
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
2
07-10-16, 02:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-16, 02:11 PM da Tbird '66.)
La mia ha l'a/c ma non funziona(R12).
D'estate su strade con serpentine o in salita dove devi andare piano ma sotto sforzo anche la mia si scalda.
Prima di ripristinare l'a/c ho altre cose più importanti da fare.
Visto che t.bird fa sempre delle belle foto e descrizioni dettagliate, mi sarà sicuro un grande aiuto.
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:Â
Ah secondo me gli impianti vecchi, progettati per R12, funzionano malissimo con il 134.... Ma poi c'è chi si accontenta, neh.
Â
il 134 non è l'unica alternativa. Anzi, NON è proprio l'alternativa.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
Citazione:dietro il cruscotto c'è tutto il posto per l'evaporatore, la griglia ha tre bocchette, ed è il tutto abbastanza semplice.
appena ho tutto il kit vi farò un resoconto fotografico ,molto dettagliato.
Â
x Riccardo, sunny... ha paura che poi il motore tenda a surriscaldarsi,Â
... naturalmente non metto r 12 .
operazione già fatta sulla DS, e Mercades, vi posso garantire che tutto funziona.
Â
t.bird
La mia era una battuta.
Avevo capito bene il timore di Sunny.... però per esperienza, posso dire che se hai il motore e l'impianto di raffreddamento in ordine, non scalda. Nella Lincoln sono stato in coda diverse volte anche per molto tempo con l'ac accesa.... e devo solo ringraziare il condizionatore se sono ancora vivo!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
|