Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
affari o truffe?
Citazione:Questa che mi dite,il numero di telefono è inesistente,gli ho mandato una mail per vedere che fantasia ha :ciglia: :zsarcastic4xx: :ok:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253135644&asrc=st|as
Mi ha risposto solo ora,niente da fare,fantasia zero,la solita tiritera,sono in spagna bla bla bla,ho bisogno di vendere urgentemente bla bla bla ......
Cita messaggio
http://www.classiccarsforsale.co.uk/car-...73/199181/

 

qui ha un altro numero prova a chiamarlo :zspecial73:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
A che pro? E'evidente che e'una truffa!!!
Cita messaggio
magari ti dice che è a napoli e non piu in spagna :zsarcastic4xx:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
la stessa cougar è in vendita au autoscout24.it,  però non a varese ma a bolzano :ciappa:  :ciappa:


però se qualcuno si fa inchiappettare da queste inserzioni(vendite) , alla fine è colpa sua...


cavoli, basta controllatre  il valore di mercato e fare un media a che prezzo vengono vendute ste macchine, ormai in rete si trova tutto!!

ci può star un 10-15% sotto il prezzo medio ma non iun 70% in meno ....

Take it easy !
Cita messaggio
lo fanno anche con auto comuni,prezzi bassi,tu gli scrivi e poi ti riempiono la posta di spam...almeno a me è successo....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Che se li inkulino tutti quelli che sognano auto da sogno a prezzi impossibili. È giusto così, selezione naturale. Una volta era la debolezza fisica a fare vittime. Adesso la mancanza di materia grigia.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Che se li inkulino tutti quelli che sognano auto da sogno a prezzi impossibili. È giusto così, selezione naturale. Una volta era la debolezza fisica a fare vittime. Adesso la mancanza di materia grigia.
E' anche vero che non tutti hanno le nozioni di un utente medio di questo forum però...

 

Ovvio, poi stà al buon senso della persona interessata all'acquisto informarsi sul mezzo in questione per poi eventualmente scoprire che la cifra richiesta dal truffatore è improbabile/impossibile.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Forse ha messo uno zero in meno :hum:

http://www.subito.it/auto/pakard-patrici...916201.htm

Cita messaggio
non credo !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Le cose sono 2:

1: truffa.

2: non appena li contatti ti spiattellano il Prezzo reale.
Cita messaggio
si ma si può inserire come descrizione un misero: "vettura in buone condizioni"?

 

IMHO, dalle descrizioni si riesce a capire subito con chi si ha a che fare.

 

a buon intenditor...

"More than meets the eye"

Cita messaggio
Io ODIO chi mette annunci (di qualsiasi genere) e mette prezzi irreali solo per essere contattati, e ti sparano prezzi da infarto

Mentalità solo indigena, del tutto ebete, che ca$$o se hai il telefono che si ricarica con le chiamate entranti posso capire ma se uoi vendere sei un idiota

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
A questo proposito, di queste cosa ne pensate?

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p.../?p=537948

Cita messaggio
Citazione:Forse ha messo uno zero in meno :hum:

http://www.subito.it/auto/pakard-patrici...916201.htm
 

Con uno zero in più sarebbe follia. 4 porte con i montanti, gomme tristi, verniciatura sbagliata (impossibile rossa con il cruscotto bronzo), interno che mi lascia qualche dubbio, niente targhe, cromo appena passabile.. Dovendo dire la mia  Confusedmile023:  penso che 4000 è il prezzo giusto per venderla veramente .

 

Edit: dimenticavo.. Modello poco appetibile e rognoso per i ricambi.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
se poi fosse una Pakard e non una Packard Smile ... se uno non sa nemmno come scrivere il marchio della sua vettura ..  "puo accompagnare solo" ,,, :ok:

Cita messaggio
BTW, se un giorno dovessi avere la concreta possibilità di acquistare un'auto americana, io andrei di persona negli States, ovviamente informandomi prima ed approfittandone per fare una bella vacanza, vedrei l'auto dal vivo, la comprerei lì e me la farei spedire in Europa... sinceramente anche se magari alla fine i costi si equivalgono, avrei molta più soddisfazione, scelta e sicurezza di ciò che sto acquistando... al di fuori degli States un buon 80% di possessori di auto americane, almeno per le Muscle, ci fa di tutto e di più peggio dei tamarri sulle Supra, GT-R, Civic, Integra, ecc...

 

Se voglio dei limoni buoni, vado in Sicilia, di certo non vado a cercare limoni siciliani in California Wink

"More than meets the eye"

Cita messaggio
Non sapendo dove inserire questa discussione pensato di farlo qui, mi scuso con i moderatori se non è la stanza giusta.

 

Ho deciso di condividere con gli amici del forum le mie esperienze varie di tentata truffa.  :frown2: Il più delle volte sono talmente palesi le ciulate che ci si mette pure a sorridere, ma scrivo lo stesso sperando di fare cosa gradita e magari di evitare a qualcuno una spiacevole situazione.

 

Non credo di essere il primo a cui è capitato, da qualche tempo ho inserzionato su alcuni noti siti di vendita la mia attuale auto (non usa); sono stato contattato più e più volte da individui che si dimostrano simpatici e disponibili, scrivono in un italiano stentato e maccheronico, si inventano la storiella che da loro la vettura si trova difficilmente ben messa e quindi vogliono proprio la vostra, sono disposti a pagare bene ed è tutto a spese loro. Promettono di fare tutto tramite agenzia di trasporti, e chiedono cordialmente i vostri dati personali, bancari, codici iban ecc, oltre ai dati e alla copia dei documenti della vostra auto.

 

Essendo scettico e diffidente ho subito sentito puzza di bruciato, e ho provato ad attuare un trucchetto: praticamente ho inviato una mail al potenziale truffatore, evitando di usare quella che già conosceva (quindi un indirizzo mail completamente diverso e che non poteva assolutamente ricondurre a me) inventandomi che ci eravamo sentiti per l'acquisto di una vettura (completamente differente dalla mia) e chiedendo se fosse ancora interessato all'acquisto. 

Ho ricevuto immediatamente risposta! Ha subito scritto che non mi ero più fatto sentire e che aveva già predisposto tutto per il pagamento, nonostante io non avessi minimamente accennato ad alcuna cifra, evidentemente avrei potuto sparare anche un milione di euro ed andava bene lo stesso!

Subito dopo ricevo un'altra mail dallo stesso e mi vengono forniti i "suoi" dati: codici bancari e dati di una signora di una certa età italiana, nonostante si fosse dichiarato un uomo francese che non conosceva nessuno in Italia che potesse aiutarlo. Come se non bastasse si è firmato in modo diverso in quest'ultima mail! A quanto pare in Francia cambiare nome è semplice come cambiarsi un paio di mutande!  :zsarcastic4xx:

 

Ho poi ricevuto mail praticamente identiche da vari inglesi, svizzeri e addirittura da un ingegnere navale americano! :408: 

Naturalmente ho provveduto a segnalare i vari indirizzi email alle forze dell'ordine, una persona che conosco bene. Mi è stato riferito che casi del genere capitano a molti, e il più delle volte servono da pretesto per impadronirsi di dati privati da utilizzare per altre truffe. Sinceramente non ho capito molto bene in che cosa consiste la truffa alla fine, e le forze dell'ordine mi han dato la stessa idea... :hum: Magari non è servito a niente, ma almeno il mio dovere da bravo cittadino è stato fatto.

 

Spero che questa (forse troppo lunga) discussione possa tornare utile, e serva a far evitare spiacevoli situazioni a qualcuno che magari se la sta passando male già per conto suo. Di farabutti il mondo è pieno, e in questi tempi di crisi ne spuntano sempre di più. 

 

Un saluto a tutti gli amici del forum e....OCCHIO!  :ph34r:  Confusedmile033:

 

Cita messaggio
Ogni volta che devo mettere un mezzo in vendita mi viene il mal di pancia per lo stesso motivo...e' una storia che si ripete da anni.

Sempre la medesima trafila.

E se non sono paccari allora son perditempo ma questa e' un'altra storia.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Ragazzi spero di fare cosa gradita segnalando queste due quasi certe truffe! http://www.autoseller.it/annuncio_Jeep_C...475759.htm  e  http://www.autoseller.it/annuncio_Jeep_C...454118.htm

 

Il primo campanello d'allarme è sicuramente il prezzo, direi decisamente troppo basso per un V8 in quasi ottime condizioni!

Ho provato a rispondere agli annunci e ho ricevuto una risposta molto simile (troppo simile) da entrambi, nonostante il nome dell'inserzionista e l'indirizzo email siano completamente diversi.

 

Cito di seguito le due risposte:

 

<
Il veicolo è ancora disponibile, sono venditore privato,  è attualmente in Scozia. Ho comprato questo veicolo quando lavoravo in Italia, ora sono ritornato in Scozia, e la voglio vendere. L'auto è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. E molto costoso per me registrare questo veicolo qui in Scozia, per cui sono costretto a venderla. Sto cercando di venderla a questo prezzo perchà non lo uso più adesso. Il veicolo sarà disponibile con i documenti prodotti in italia, per cui non ci sono problemi a fare il passaggio di proprieta. Il veicolo si trova in Scozia e per il rientro ritornera con una spedizone. Pago per tutte le tasse di spedizione nell vostro paese, se ci mettiamo d’accordo. Se lei decide di acquistare la mia macchina, posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo, preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito sta societa' molto riconosciuta. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.

In attesa di una vostra risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

Grazie.>>

 

And:

 

<

 sono un venditore privato e abito in Stirling, Scozia. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano.  L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. Se lei decide di acquistarla posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Mi faccia sapere se è  d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.

Cordiali saluti!>>

 

Ora...o in Scozia è pieno di Jeep V8 possedute da italiani che parlano male la loro lingua, oppure è una palese ciulata. Sono appena tornato dalla Scozia, e si da il caso che sia stato pure a Stirling, a saperlo prima facevo il pieno di Jeep per il ritorno!  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)