19-07-14, 05:11 PM
Accensione al plasma
|
21-07-14, 11:16 AM
Interessante! Non ne avevo mai sentito parlare e non leggo grosse controindicazioni. Perchà nessuno lo fa?
21-07-14, 10:19 PM
...avranno paura , o forse come il mio mecc non hanno mai pensato fuori dalla scatola (frase mitica tratta da PY online) , comunque c'è qualcosa di più semplice e meno costoso prima di arrivare al plasma , hahaha :
 side gapping !  Non ho un dyno in fondo alla strada ma la sede de pantaloni dice che ne è valsa la pena .   ROCK ' N' ROLLÂ
22-07-14, 09:38 AM
Ah... e io che pensavo che fosse una fesseria! Da come dici quindi hai trovato differenze tra candele normali e modificate... Quello che non capisco è come possa dare benefici. Perchà così l'esposizione della scintilla è più ampia? E poi perchà non esistono già candele "side gappate"? Esistono quelle con più elettrodi, dove essi sono posizionati come le "side gapped" ma ad elettrodo singolo non le ho mai viste.
22-07-14, 06:17 PM
guarda , che sia effetto placebo o che si tratti di un complotto ai  danni degli automobilisti non te lo so dire .... a differenza dell' agente Mulder non ho amici al Congresso però ho letto delle candele a coda di rondine .... io onestamente ho girato per un'pò con una candela amputata , precisamente quella del cyl #1 , dopo aver letto appunto di questa storia miracolosa .... parliamo di un paio di anni fa .
 La settimana scorsa dopo aver fatto dei lavori al motore ho voluto provare il side gapping su tutte e 8 le spark plug , candele vecchie , quelle che stavo  gia usando .... che magari pensi questo qua ha cambiato le candele ed ecco il perchè del  miracolo , che ti devo dire , appena messa in moto il rumore era diverso , non so , forse più liscio o forse più v8 boh .... sono uscito dal cortile , WOT e ci sono rimasto di cacca !  Ho guidato per un 15-20 km e ho notato una grande fluidità rispetto a prima e inoltre il sound è più affilato sembra più bicicletta che vettura hahaha , tornato in cortile ho voluto provare la carburetion che mi piace tanto dire carburetion e neanchè farlo apposta ha voluto un cicin meno benzina ... i ficchi direbbero ho chiuso le idle mixture screw 1/16 di turno .... tenere presente che era perfetta anche prima della medicazione (carburetion eseguita in drive con freno a mano tirato e in leggera pendenza per simulare lo sforzo del converter restando sul fianco della car e non davanti come quelli che hanno gli edelbrock che possono essere investiti da una vettura senza conducente mentre stanno giocando con il cacciavite) . Guidato nei giorni successivi e controllato spark plug : 8 cilindri 8 nocciole , e adesso :     ROCK'N'ROLL   post scrittum : a me è andata bene se leggi le impressioni online dicono che è roba di serie B , io dico in serie B si sta da Dio .
22-07-14, 06:32 PM
... il mese prossimo quando prederò la paghetta proverò a indiccizzarle come dicono i costruttori usa , si perchè dopo per provarla dovrò metterci la benzina , 'sto mese non ho soldi ..... aspetterò , ma intanto mi godo il momento !
 si sono povero :019:
22-07-14, 06:35 PM
Come si suol dire "La scoperta dell'America" nel vero senso della parola....
22-07-14, 09:06 PM
segreti rivelati , dopo quelli sugli UFO ....
 http://www.grandprixforums.net/website/D...0Plugs.pdf
22-07-14, 10:48 PM
ma almeno le hai orientate tutte verso la valvola del intake ? +1hp :zsarcastic4xx:Â uno di questi giorni lo faccio... prima dell hills race ovviamente ..
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
22-07-14, 11:02 PM
olivio lo sai che ci sono 3 scuole di pensiero vero ?Â
 fortunatamente ho una coppia di heads che mi avanzano cosi posso sbizzarrirmi con le rondelle e trovare tutti i pony sparsi :zsarcastic4xx: .... te lo dico a bassa voce sto anche lavorando sulla resistenza del freno e sul trasferimento del peso perchè le pontiac hanno una reputazione vincente hihihiÂ
23-07-14, 09:10 PM
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
27-07-14, 11:04 AM
dai oliver regala al tuo motore qualcosa di esotico/erotico :
 http://www.impulsengine.com/how/index.shtml
13-11-14, 12:15 PM
scusate ragazzi ma non ho capito una cosa(http://www.grandprixforums.net/website/D...0Plugs.pdf):
posso farlo su qualsiasi veicolo e candela?per esempio sulla mia vespa storica 2t, posso tagliare la candela e ottenere migliori prestazioni e combustione?e anche sull'auto?o è solo per particolari situazioni? grazie mille |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)