Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Un altra cosa. Persino l'ASI riconosce le modifiche eseguite all'epoca con materiale originale. Teste Abarth, collettori Nardi, cerchi Borrani sono ammessi su vetture storiche se montati all'epoca. Idem per motori non conformi, se annotati sul libretto in periodo di uso della macchina, entro sette anni dalla immatricolazione originaria, sono considerati ammissibili. Vedi motori Giulietta Sprint su berline, o casi simili.
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
Il verbo è tornato tra noi. à un piacere, dovevo frequentare FB, che odio, per leggerti.
A presto
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
10-11-13, 11:23 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-13, 11:40 AM da nigel68.)
Dopo tutte le informazioni fornite da Mopar e non solo, ho compreso il fenomeno più a fondo, dato che lo consideravo limitato a 4 pirla che volevano scimmiottare i campioni della dragstrip semplicemente alzando il culo e ficcandoci sotto 4 gomme da dune buggy. Invece era un fenomeno di costume.
Però, a maggior ragione, ringrazio Dio di essere nato in Europa. :ciappa:
Â
Antonello, però non capisco una cosa: se uno mi chiede che gomme posso montare su un' auto d'epoca, io gli devo rispondere che essendo americana può montare la misura che vuole (lasciamo stare i discorsi burocratici per un momento) solo perchè all'epoca volendo si poteva stravolgere completamente la vettura; oppure gli devo rispondere con quello che era la misura "media" proposta sul mercato e il canale normalmente disponibile a livello industriale?Â
Â
Il paragone, e mi permetto di insistere perchè le basi sono le stesse, è esattamente quello che si vede al salone di Francoforte, dove se uno ci fa caso, è più lo spazio aftermarket che quello delle case stesse. Ne va da sà che posso considerare "normale" una Golf coi cerchi allargatissimi (in Germania praticamente non esiste una GTI di serie, fateci caso) e quindi consigliare delle misure estreme sempre e comunque.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Citazione:Antonello, però non capisco una cosa: se uno mi chiede che gomme posso montare su un' auto d'epoca, io gli devo rispondere che essendo americana può montare la misura che vuole (lasciamo stare i discorsi burocratici per un momento) solo perchè all'epoca volendo si poteva stravolgere completamente la vettura; oppure gli devo rispondere con quello che era la misura "media" proposta sul mercato e il canale normalmente disponibile a livello industriale?Â
Basterebbe rispondere indicando le misure di serie senza trattare come un pirl@ chi ha fatto la domanda deridendolo come se fosse un ignorante. Perchà se poi salta fuori che la sua domanda non è così stupida la figura da pirl@ la fa chi deride... C@zz Nigel stai sereno e vivi con noi comuni mortali e vedrai che non è così brutto e spaventoso quello che non conosci! :ciappa: (p.s. Ti anticipo io... Nella parte quotata ci saranno degli errori perchà ti ho quotato dallo smartphone! :ciappa: )
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
10-11-13, 02:33 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-13, 02:36 PM da t.bird.)
.... personalmente sono a metà strada tra quello che dice Antonello...e quello che afferma Cristiano..e scrive Paolo...
alla fine della storia.. dobbiamo vedere se tali modifiche stanno bene o no sulle vetture.... e della loro coerenza storica e d'uso dell'auto ...
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Cristiano...mi devi delle scuse........visto che credi solo alle parole di Mopar ed io invece volevo per forza aver ragione perchè mi sta sul c@zzo aver torto.
Solo per aver detto che NON E' VERO che negli anni 70 non esistevano cerchi da 10" e gomme larghe...
E solo per aver detto che non si può paragonare una realtà così evidente con il tamarro che mette cerchi da 20" su golf diesel.
Â
E' una realtà ...à storia. Poi a te può non piacere lo stile...ma non diamo informazioni errate.
Le modifiche esistevano eccome...sono nel dna di certe auto.
E attenzione...non stiamo parlando di cerchi da 22" e spalla bassa su lincoln...quelle davvero non esistevano...
ma di cragar ss o keystone classic...cams, scarichi, carburatori...per poi passare a decorazioni alla carrozzeria nella seconda metà dei 70s.
Â
In ogni caso a mio parere questo topic à davvero interessante....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Citazione:.... personalmente sono a metà strada tra quello che dice Antonello...e quello che afferma Cristiano..e scrive Paolo...
alla fine della storia.. dobbiamo vedere se tali modifiche stanno bene o no sulle vetture.... e della loro coerenza storica e d'uso dell'auto ...
t.bird
Â
Non si tratta di decidere se possa piacere o meno uno stile. Si sta parlando dell'ESISTENZA di un certo stile in un determinato periodo storico.
Può piacere o meno...ma chi siamo noi per giudicare una moda, movimento, stile di 40 anni fa?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
Citazione:Â
Â
Non si tratta di decidere se possa piacere o meno uno stile. Si sta parlando dell'ESISTENZA di un certo stile in un determinato periodo storico.
Può piacere o meno...ma chi siamo noi per giudicare una moda, movimento, stile di 40 anni fa?
Â
.....hai ragione.. ma nessuno ci può imporre se piacciono o no certe tendenze.... e le gomme larghe ..le auto truccate ecc. ecc. sono sempre esistite...nel bene e nel male....sta ad ogniuno di noi decidere se si sposano certe tendenze o meno...
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Qualche numero di car craft anni 80 , c e l ho a casa... il prossimo pranzo li porto :ok:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
detto ciò qualcuno conosce venditori di cerchi vintage? oltre ad ebay e quelli che si trovano cercando su google intendo, è da un pò che cerco qualcosa da 15x7 che non siano i soliti Magnum o Torque Trust...
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.687
Discussioni: 71
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
5
spettacolari ste foto :408:
|