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Il meccanico che non ha mai visto una Camaro non saprà le coppie di serraggio, non saprà dove reperire i pezzi, ma se il suo lavoro lo sa fare, sa dirti cosa non va e cosa bisogna sistemare.
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Per il resto, non mi pare che il 305 abbia dei grossi difetti di costruzione riguardo la testa.
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In ogni caso, confermi quello che ha scritto Esa? Ovvero succede così anche nella tua?
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Diciamo di si... Mangia acqua... Però non fuma molto e non mescola acqua e olio.. ( se fosse rotta la testata tra un passaggio di acqua e un pistone non si mescola niente, va solo male)
Mio padre fa il meccanico da 25 anni quindi qualcosa capisce di motori.. E le coppie di serraggio le ho nel manuale.. Cercavo solo qualche consiglio...
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Forse è il motivo per cui l'hai pagata 4500â¬.....
Comunque a prestazioni com'è? Ha dei vuoti? Tende a scaldare?
Può darsi, ma come ho già scritto.. Quando l'ho presa l'auto aveva i tubi freni attappati e per arrivare in un'officina vicina ha preso una bella scaldata.. Credo si sia rotta li...
Comunque prestazione sembra vada bene anche se non ho altre con cui paragonarla...
Scalda molto.. La temperatura si alza subito e va al massimo...
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Temperatura tipo?
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Si.. Arriva a fondo scala.. Poi ci mette una vita per freddersi...
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beh allora mia sa che hai probabilmente bruciato la guarnizione di testa e se ti si spegne è la temperatura troppo elevta... sulla pontiac quando la temperatura mi salì tempo fa a causa di un malfunzionamente del termostato inizio a lampaggiare il check - engine giallo e poi si spegnava il motor
DOV'E' LA MIA BIRRA ?
Io credo più sia uno spacco della testata.. Perchà l'auto si spegne subito da calda.. Se fosse la guarnizione doveva solo andare a 6-7 cilindri...
Stasera provo a vedere con una sonda (telecamerina) se dentro il motore si vede acqua o se qualcosa è grippato... Poi inizio a smontare il motore..e lo apro...
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Fai da te ???
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08-08-13, 02:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-13, 02:47 PM da Volcente.)
Credo, che l'acqua nel radiatore, e conseguentemente nel decantatore, assumano un odore molto particolare quando si hanno problemi alla testa o alla guarnizione di questa.
Puoi provare a caldo ad odorare l'acqua (cooling fluid) mediante il decantatore...
Sono test stupidi ma non ci si sbaglia.
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Volevo poi domandarti se la ventola o le ventole partono regolarmente al momento opportuno seppur senza raggiungere il loro fine, a quanto hai detto.
:ok:
Scusa, ma da come leggo VUOI aprire il motore.
BUON DIVERTIMENTO.
Se la macchina andasse bene non lo aprirei.. Purtroppo va male e dopo quasi un mese di tentativi.. Visto che c'è gas di scarico nella testata... Va aperto e riparato... Poi si vedrà se va bene.:
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fai una prova di compressione, poi tira giu' solo le teste e mandale in rettifica.
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evita per ora di smontare altre cose, mi sembri in procinto di fare danni.....
Prova già fatta.. Compressione ok.,, se devo tirare giù le teste tiro giù tutto... Siamo 4 operai in officina.. In due ore si tira giù il motore e si apre... Perchà solo le teste??
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perche' se la compressione e' buona probabilmente hai solo una trafilatura...
tiri giu' le teste e guardi come sono i pistoni e le canne. se sono belli stai fermo e rifai solo le teste......
Sisi... Questo si.. Se vedo che c'è un grave problema alle teste o alla guarnizione.. Ed il sotto è bello.. Rifaccio solo le teste..
Però un auto di 24 anni la vedo dura che abbia tutto bello sotto.. Una volta che sei li.. Smontare il sotto fa poca differenza