Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
corvette c3 70 71 o 72?
#21
Citazione:il cambio manuale della Corvette è OK alla fine : la mia 69 l'ho portata in pista con cambiate relativamente veloci fino a 6200 giri. il vero problema è che la frizione è durissima dunque per chi è in vena di passeggiatine in città , sconsiglio vivamente il cambio manuale

 

http://s475.photobucket.com/user/elleott...9.mp4.html
che spettacolo il viedo  :408:
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#22
Ok perfetto le idee si fanno sempre piu chiare nella mia testa oramai Smile ringrazio i due espertoni e tutti gli altri per i chiarimenti vi terrò informati e spero in un giorno non troppo lontano di poterla presentare anche a tutti voi Wink

Cita messaggio
#23
Il cambio manuale sulla mia del '78 ,non e' certo una piuma,ma non mi ha mai dato problemi...poi essendo un'auto sportiva un po' di forza nella gamba ci sta'....

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#24
...lo Zio non vuole il manuale, perchà l'ha la gambetta corta e n'ciarriva a pigiare fin' fondo! :icon_hug:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#25
Citazione:White Shark ...Che frizione hai ?

Io ho l m20 manuale prima con frizione stock per niente dura ... Cambiato frizione con una Center Force dual friction , e anche li nessun problema , in citta tranquillo pedale leggero , non me l aspettavo
sulla 69 427 ho una Hays ed è un bel macigno.

quando avevo la 79 col 350 non era una piuma neanche quella. ricordo che ho fatto un paio di raduni con quella e dopo un pò non ce la facevo più a premere la frizione nei vari stop.

boh...mi saranno capitate solo frizioni dure per puro caso
Cita messaggio
#26
Dipenderà dal cinematismo della leva, non credo che Corvette e Chevelle siano la stessa cosa... :011: Potevano mettere un comando idraulico... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#27
ah la durezza potrebbe dipendere dalla leva ?

perche motori e cambi sono gli stessi

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#28
...la durezza dipende molto dai leveraggi, che a volte sono in pessime condizioni!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#29
Citazione:...lo Zio non vuole il manuale, perchà l'ha la gambetta corta e n'ciarriva a pigiare fin' fondo! :icon_hug:
 

l'è vero!!! :zsarcastic4xx:

 

Apparte gli scherzi, io credo di aver dato un buon consiglio a Stefano123 dicendogli che deve provare entrambe i cambi, inutile sentire chi è soddisfatto di quello che ha, deve provare in prima persona e capire quale a lui piace di più, io ho fatto così e il cambio manuale (originale) delle corvette anni 70 non mi piace.

L'automatico puoi anche smanettarlo per conto tuo e cambiare le marce (è vero, sono solo 3) a tuo piacimento, lo sapevi Stefano?

Provali tutti e due perchè trovare una buona 70-72 motore matching (al giusto prezzo di vendita) col cambio automatico ti assicuro che è difficile, io ci sono dietro da 2 anni e ancora sono a niente! Manuali ce ne sono di più invendita, soprattutto in USA.
Cita messaggio
#30
Come ti sembra?

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220484592&cd=634828890640000000&asrc=st|fs

 

Io mi sono innamorato :408:

Cita messaggio
#31
Citazione:Come ti sembra?

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220484592&cd=634828890640000000&asrc=st|fs

 

Io mi sono innamorato :408:
mi hai preceduto di qualche secondo nel postare il link a questa corvette

 

io tutta questa difficoltà a trovare una 70-72 automatica matching non l'ho mai rilevata sinceramente...se poi pagarla "il giusto" significa troppo poco , beh allora non ci siamo

Cita messaggio
#32
Citazione:
Come ti sembra?

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220484592&cd=634828890640000000&asrc=st|fs

 

Io mi sono innamorato :408:
mi hai preceduto di qualche secondo nel postare il link a questa corvette

 

io tutta questa difficoltà a trovare una 70-72 automatica matching non l'ho mai rilevata sinceramente...se poi pagarla "il giusto" significa troppo poco , beh allora non ci siamo
 

Una Corvette Stingray bumper Chrome è il mio sogno.......(ancora mi sogno quella sderenata che avevo trovato...ma vabbè...)

Cmq si, in Italia si trovano veramente tanti modelli, alla fine con un pò di pazienza salta fuori. Si trovano anche  mille mila ricambi, il problema sono le cinesate. Ed ecco, trovarne una come quella postata è praticamente mooooooooolto difficile. Non stropicciata, insomma, da non fasela scappare.
Cita messaggio
#33
Anche questa merita a bomba!

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203692270&cd=634548741980000000&asrc=st|fs

Cita messaggio
#34
mi sembra che proprio qui sul forum poco tempo fa avessimo discusso di una vette con il BB dei primi anni settanta blu con il manuale, motore rifatto ecc (mi pare quella di Paolo no?)...ora non trovo la discussione

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#35
Cmq, IMHO, la Bumper Chrome la vedo bene coupè e manuale, e più che B.B. o S.B. (andrebbe bene cmq) farei molta attenzione sulla scelta dei colori, accoppiamento esterno-interno......imho!
Cita messaggio
#36
Citazione:Cmq, IMHO, la Bumper Chrome la vedo bene coupè e manuale, e più che B.B. o S.B. (andrebbe bene cmq) farei molta attenzione sulla scelta dei colori, accoppiamento esterno-interno......imho!

Alla lettera il mio stesso pensiero!!!....su tutto.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#37
Citazione:Anche questa merita a bomba!

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203692270&cd=634548741980000000&asrc=st|fs
...non riesco a capire se è match, perchà in caso contrario 28 e mezzo se la tiene, anche se è fantastica di colore, cabrio e con hardtop, però niente foto engine, come mai??
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#38
Sul suo sito c'è questa foto:

 

[Immagine: 8_20111221022016_prestatie_working.jpg]

 

Con questa descrizione:

 

69er unique convertible with original hard top and soft top. This car is equipped with a rare 350 ci engine with 350bhp produced just three years. Older restoration, in perfect condition. Several important extras, air conditioning, leather interior, power steering, rally wheels.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
...e shielding mancante come al solito!!!

L'originale 350-350 aveva i valve cover in alluminio. dove sono finiti?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#40
Citazione:
Come ti sembra?

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220484592&cd=634828890640000000&asrc=st|fs

 

Io mi sono innamorato :408:
mi hai preceduto di qualche secondo nel postare il link a questa corvette

 

io tutta questa difficoltà a trovare una 70-72 automatica matching non l'ho mai rilevata sinceramente...se poi pagarla "il giusto" significa troppo poco , beh allora non ci siamo
 

Il giusto significa pagarla la cifra che vale, sono stato e sono adesso acquirente ma sono stato anche venditore e non mi sarei mai sognato di mettere in vendita la mia Vette prima a 40.000 € poi a 35.000 € poi dopo un po di tempo a 33.000, poi a 30.000 poi a 25.000 e poi finalmente, dopo 3-4 anni di tentativi venderla a 20-22.000 euro....

Credo che più che un problema di budget degli acquirenti ci sia davvero tanta ignoranza nei venditori che credono di avere l’oro in mano e sperano di trovare sprovveduti di turno che comprano a occhi chiusi, ma dopo 3-4 anni di insuccessi devono prendere conoscenza del reale valore di ciò che vendono.

Vedo che Nigel ti ha messo un mi piace, niente in contrario, ma proprio la 71 che lui ha comprato ha fatto quel percorso, auto in vendita a partire da 40.000 euro che dopo 3-4 anni sono calati magicamente ben sotto 30.000 e non mi sembrava che chi la vendeva lo faceva per “fame”.

68-72 automatiche in vendita matching ne ho viste diverse in giro per l’Italia, ho speso soldi e perso tempo per andare a vederle o provarle di persona, ma fino ad adesso non ne ho trovata una che corrispondesse al prezzo richiesto, poco o molto che fosse.

Concordo che ci vuole pazienza, non sono invece d’accordo che sia facile trovare, i venditori dovrebbero conoscere meglio quello che vendono (ed è qui che non ci siamo) perchà le belle auto ai giusti prezzi vanno via in poco tempo, non ci vogliono anni!

Scusate se ho scritto troppo, ma non mi va di passare per ciò che non sono.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)