[quote name='nigel68' post='191194' date='3/3/2009, 16:06']I V8 small uscivano "di serie" coi 695-14 o 735-14 che sono 185-14 e 195/75-14, credo che i 205/70-14 siano considerati equivalenti (anche agli E70-14).
Secondo me per? se ti riportano anche gli E70, un set di Wide Oval, anche Redline, con qualunque cerchio sono impagabili.[/quote]
non mi piacciono molto i bias belted... opterei per i radiali..anche i wide oval sono molto belli...
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
a ripensarci bene io ci metterei le 235-60-14 su un 14x6: bella pancia, poco diametro di rotolamento e un'impronta a terra "degna" . fine della storia!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
03-03-09, 10:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-09, 10:12 PM da Flaviospeed.)
Ma ma... le 275 davanti e le 315 dietro? Dai, non facciamo oscenit?! Gi? tanto che Baraz decide di mettere le 205... Se prosegue su questa strada eviter? anche di farla nero opaco!
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
[quote name='Flaviospeed' post='191326' date='3/3/2009, 22:12']Ma ma... le 275 davanti e le 315 dietro? Dai, non facciamo oscenit?! Gi? tanto che Baraz decide di mettere le 205... Se prosegue su questa strada eviter? anche di farla nero opaco![/quote]
... Non mi tentare avrei l'alternativa: wimbledon white..
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='Flaviospeed' post='191326' date='3/3/2009, 21:12']Ma ma... le 275 davanti e le 315 dietro? Dai, non facciamo oscenit?! Gi? tanto che Baraz decide di mettere le 205... Se prosegue su questa strada eviter? anche di farla nero opaco![/quote]
come dice il mio amico che diavolo stai dicendo flavio?
le 235-60-14 sono gomme dalla misura assolutamente yankee.
le 275 e 315 stanno bene sulla X6 che a me piace molto ma non ? questo il discorso.
flaaaaaaavietto.. flaaaaaaaaavietto..
anyway.. chisto ? u mio penziero, poi sar? Mr. Barazzi che scegliera la sua misura
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
@Scimmia con le tette
Saranno yankee ma su una Mustang del '67, non ci stanno per niente (IMHO).
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
[quote name='baraz' post='191205' date='3/3/2009, 15:56'][quote name='nigel68' post='191194' date='3/3/2009, 16:06']I V8 small uscivano "di serie" coi 695-14 o 735-14 che sono 185-14 e 195/75-14, credo che i 205/70-14 siano considerati equivalenti (anche agli E70-14).
Secondo me per? se ti riportano anche gli E70, un set di Wide Oval, anche Redline, con qualunque cerchio sono impagabili.[/quote]
non mi piacciono molto i bias belted... opterei per i radiali..anche i wide oval sono molto belli...
[/quote]
Io stavo pensando di evitare di spendere migliaia di euro per tenere delle gomme e cerchi non originali...
Ho una mustang mach 1 del 1969,351 cid.
Sulla scheda asi probabilmente ci saranno 215/70 r14...
Su coker tire,mi da queste possibilit?(nel link sotto)...la mia essendo mach 1 351 dovrebbe essere considerata come la gt giusto? visto che la mach 1 non ? segnalata...quindi 215/70 r14..
[url="http://store.coker.com/search.php?in_category=108&tire_year=1969&tire_make=FORD&tire_model=Mustang&__utma=1.3527842848463727600.1236762422.1236762422.1236763724.2&__utmb=1.1.10.1236763724&__utmc=1&__utmx=-&__utmz=1.1236762422.1.1.utmcsr=(direct)|utmccn=(direct)|utmcmd=(none)&__utmv=-&__utmk=31520190"]tires for 1969 ford mustang[/url]
quindi io avrei pensato a delle 215/70 r14 FIRESTONE WIDE OVAL RISED WHITE LETTER...
Queste sotto sono F70-14...ma ci sono 215/70 r14???
[url="http://store.coker.com/f70-14-firestone-wide-oval-rwl.html"]F70-14 FIRESTONE WIDE OVAL RWL[/url]
Quello che mi chiedo ? se queste gomme sono BIAS PLY???
Se si...ho letto che sono sconsigliate per uso stradale!!! quindi sarebbero corrette delle radial...
-Cosa pensate della mia scelta?
-quanto pu? costare una spedizione di 4 gomme da coker tire?
-quanto mi costa una spedizione di 4 cerchi magnum 500?
Scusate le mille domande...e grazie in anticipo per le risposte!
Faz
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Le wide oval non sono radiali.. Come le Good Year Polyglas.
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
[quote name='mopar' post='192967' date='11/3/2009, 17:31']Le wide oval non sono radiali.. Come le Good Year Polyglas.[/quote]
come immaginavo..uff....
mustangs unlimited dice che non sono consigliate per uso stradale..ma solo per i raduni...vista la loro originalit?...
quindi???
non mi conviene proprio prendere quelli?
perch? dicono di non usarle in strada?
grazie!
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Le convenzionali come le wide oval sono molto pi? sensibili alle asperit? della strada, e sul bagnato sono letali. Ho usato per qualche anno delle Polyglas sull' Hemicuda, e mi sono preso un po' di spaventi. Le radiali sono anni luce avanti, specie su una macchina che ha buone prestazioni. Prendi delle normali radiali con le scritte bianche o con la fascia bianca nella misura che ti verr? specificata dall'ASI, costano poco e vanno molto meglio. Le 215 70 14 corrispondono alle F70 14.
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
[quote name='mopar' post='193037' date='11/3/2009, 22:49']Le convenzionali come le wide oval sono molto pi? sensibili alle asperit? della strada, e sul bagnato sono letali. Ho usato per qualche anno delle Polyglas sull' Hemicuda, e mi sono preso un po' di spaventi. Le radiali sono anni luce avanti, specie su una macchina che ha buone prestazioni. Prendi delle normali radiali con le scritte bianche o con la fascia bianca nella misura che ti verr? specificata dall'ASI, costano poco e vanno molto meglio. Le 215 70 14 corrispondono alle F70 14.[/quote]
? un peccato...le wide oval per correttezza ed estetica le preferivo!
ma meglio la sicurezza....GRAZIE MILLE!
1957 Chevrolet Bel Air
[quote name='baraz' post='191338' date='3/3/2009, 22:10']... Non mi tentare avrei l'alternativa: wimbledon white..[/quote]
E no, qua scatta il copriright per questo colore....
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
A sto punto,visto che come guidabilit? e sicurezza su strada non sono proprio il max,
purtroppo rinuncer? ai bellissimi Wide Oval...
Comunque voglio rimanere sulle radiali,quindi sceglier? probabilmente i BF GOODWRICH RADIAL T/A
un mio amico vende anche delle cooper cobra nuove...
poi ho trovato anche dei cerchi magnum 500 usati in provincia di milano,ricromarli ? dispendioso?
ho visto che coker tire li vende a $ 140,00 mentre mustangs unlimited a 170,00...ci sar? qualche differenza?
o ? solo questione di libero mercato?
grazie mille!!!
Faz
1957 Chevrolet Bel Air
[quote name='Wolverine' post='193063' date='12/3/2009, 01:29'][quote name='baraz' post='191338' date='3/3/2009, 22:10']... Non mi tentare avrei l'alternativa: wimbledon white..[/quote]
E no, qua scatta il copriright per questo colore....
[/quote]
Warranty Number: 7F01C185486
Year: 7 1967
Plant: F Dearborn, MI
Body Series: 01 2 Door Hardtop
Engine: C 289 2v V8
Unit: 185486 185486
Miscellaneous Vehicle Data
Body: 65A 2 Door Hardtop, Standard Interior
Color: D Acapulco Blue Metallic
Trim: 2A Black Crinkle Vinyl, Standard Interior
Date: 05D April 05, 1967
D.S.O: 52 Des Moines
Axle: 0 2.79:1, Conventional
Trans: W C4 Automatic
tranquillo, restero' sull'acapulco blue alla fine........
[quote name='baraz' post='193077' date='12/3/2009, 09:16'][quote name='Wolverine' post='193063' date='12/3/2009, 01:29'][quote name='baraz' post='191338' date='3/3/2009, 22:10']... Non mi tentare avrei l'alternativa: wimbledon white..[/quote]
E no, qua scatta il copriright per questo colore....
[/quote]
Warranty Number: 7F01C185486
Year: 7 1967
Plant: F Dearborn, MI
Body Series: 01 2 Door Hardtop
Engine: C 289 2v V8
Unit: 185486 185486
Miscellaneous Vehicle Data
Body: 65A 2 Door Hardtop, Standard Interior
Color: D Acapulco Blue Metallic
Trim: 2A Black Crinkle Vinyl, Standard Interior
Date: 05D April 05, 1967
D.S.O: 52 Des Moines
Axle: 0 2.79:1, Conventional
Trans: W C4 Automatic
tranquillo, restero' sull'acapulco blue alla fine........
[/quote]
Con capote in white vinyl...?
Messaggi: 365
Discussioni: 8
Registrato: Dec 2011
Reputazione:
0
riprendo questa discussione un po' vecchiotta per non aprirne un'altra simile.
Â
Vorrei chiedere ai possessori di Mustang che misure di pneumatici sulla scheda tecnica asi abbiano ricevuto e se in pollici, quale metriche abbiano accettato al collaudo.
Â
Questo perchà dalla discussione si fanno molte ipotesi visto che ancora non si erano ricevute le schede tecniche.
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Le misure che fanno fede sono quelle della scheda tecnica appunto. Sulla Mustang le trovi generalmente su un'adesivo posto sulla portiera di destra. Poi le converti in radiali su di una tabella Cuna, ti giro anche un link
Â
http://www.carbibles.com/tyre_size_calculators.html
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Anno? 1968?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 365
Discussioni: 8
Registrato: Dec 2011
Reputazione:
0
Citazione:Anno? 1968?
Â
Si
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
La mia, 1966, per le 6.95x14 mi hanno dato le 205/70R14.
Mi sembra di ricordare che per la 1968, anche le 215/70R14 (F70x14), ma solo se GT.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
|