Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Redditometro
Me lo ricordo come ieri: "ABOLIRO' IL BOLLO AUTO"...

 

http://www.youtube.com/watch?v=dT0Y7OLNK9s

Cita messaggio
Quindi? Dal punto di vista degli appassionati di auto americane, cosa conviene votare?  Grillo?

 

Qualcuno sa cosa propone per le automobili e per ciò che ruota loro attorno?

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Non è il posto per parlare di chi o cosa votare.

E le auto, a prescindere dallo schieramento, sono l'ultimo dei pensieri di chiunque andrà a governare, se non per spremerci altro denare
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
A me quello che mi manda fuori di testa e che loro ti catalogano in una categoria , poi secondo i loro calcoli degli studi di settore in base a dove vivi , spendi 120 euro al mese d abbigliamento ad esempio ( lombardia nord italia) , loro questo non lo devono dimostrare però !!! Tu invece ti devi presentare con tutti gli scontrini ricevute fatture ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:A me quello che mi manda fuori di testa e che loro ti catalogano in una categoria , poi secondo i loro calcoli degli studi di settore in base a dove vivi , spendi 120 euro al mese d abbigliamento ad esempio ( lombardia nord italia) , loro questo non lo devono dimostrare però !!! Tu invece ti devi presentare con tutti gli scontrini ricevute fatture ...
 

 

Hai ragione Black ma se siamo arrivati a questo punto la colpa è nostra.

 

Non siamo uniti e cazzuti fino al punto di scendere tutti sotto al palazzo e sfasciare tutto, siamo pecoroni che fanno da anni tutto quello che ci viene imposto

e non c'è da meravigliarsi se ogni giorno ci ritroviamo sulle spalle una nuova tassa...che ovviamente paghiamo.

 

Questo è il paese dove chi non paga le tasse si vanta di non farlo credendo di fare dispetto allo stato ma nello stato ci siamo sempre noi.

 

Ci sarebbe da parlare per mesi e mesi ma niente potrà mai cambiare finche non cambieremo noi e l'unica rivoluzione che ci sarà,

è solo una guerra tra poveri....aimè

 

 

My 2 cent 
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Sono d accordo Frank , ma io non voglio dire se è giusto i no pagare le tasse ...io mi riferisco piu alla raccolta dati degli studi e come vengono applicati alla popolazione ...tra poco se non compri un pane la mattina si accendera una lucina e diranno cazz ma questo come mai non compra il pane ? dai nostri calcoli deve spendere 2 euro al giorno ...700 euro l anno - li guadagnera in nero ? Controlliamolo !!! Invece magari è solo celiaco ...?!?!?!?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Ciao ,ho letto ieri che faranno 70000 accertamenti,che comunque tu dimostri che è tutto jn regola non succede niente.Diverso è se incassi 10 e spendi 20 che devi dimostrare come hai fatto.Questo mi sembra giusto xchè troppi dichiarano il falso x pagare di meno ,e cosi tutti noi dobbiamo pagare di più.Ma perchè non usano più fantasia ed invece di tassare auto e aumentare benzina per una volta tassano altri beni di lusso ,tipo orologi ,quadri,gioielli,ecc. che sono poi di quelle persone che dichiarano 20000 euro all'anno.
Cita messaggio
Citazione:A me quello che mi manda fuori di testa e che loro ti catalogano in una categoria , poi secondo i loro calcoli degli studi di settore in base a dove vivi , spendi 120 euro al mese d abbigliamento ad esempio ( lombardia nord italia) , loro questo non lo devono dimostrare però !!! Tu invece ti devi presentare con tutti gli scontrini ricevute fatture ...
120 euro al mese d abbigliamento......aahahahhaaahahaah

dal 2008 forse anche da prima..... al 2010 e forse anche dopo, anzi sicuro..... pur di avere charger e doverla restaurare non ho piu speso una lira nel resto......tagliai subito cene fuori, diminuii anche le semplici cene fuori a base di pizza, ma soprattutto non spesi piu una lira per indumenti, a natale, compleanni,ecc mia mamma consigliava di regalarmi vestiti perche da solo non mi compravo nulla........

120 al mese ....questi sono fuori............
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio


Ed enumera alcuni paradossi:

E allora ecco il paradosso: una famiglia che, per risparmiare, ha passato l’estate in città tra una bibita ghiacciata e un po’ di condizionatore, vedrà comunque conteggiati 660 euro di spesa. Invece qualche furbo potrebbe infilarsi nelle pieghe del meccanismo: alla voce gioielli infatti è indicata, secondo i consulenti, la spesa presuntiva di 60 euro. Se un evasore volesse sfruttare l’occasione, potrebbe acquistare un anello da mille o più euro e chiedere uno scontrino (che non rientra nella banca dati tributaria) rimanendo così sotto traccia. Ma il terreno dei paradossi aperti da redditometro e redditest sembra davvero sconfinato, al punto da prestarsi persino a episodi che fanno sorridere. E così i Consulenti del lavoro sono andati a cercare il corto circuito del caso limite. La Fondazione Studi ha esaminato tre casistiche (con tre soluzioni diverse) e un reddito certificato di 31 mila euro, ovvero quanto guadagna un dipendente dell’Agenzia delle Entrate (qualifica funzionale F1, compresi i redditi a tassazione separata costituiti da premi e incentivi riferiti ad anni precedenti) con residenza a Roma e Milano. Sono state inserite spese induttive: si pensi alle assicurazioni auto (prettamente utilitarie), ad un minimo di spese per una vacanza annuale (500 euro), alle quote per l’energia elettrica (600 euro), il gas (600 euro) e la telefonia mobile e fissa (400). Dunque non esattamente un tenore di vita da nababbi. Eppure il risultato è quantomeno sorprendente: nessuno dei tre dipendenti di Equitalia risulterebbe coerente al redditest.
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:
A me quello che mi manda fuori di testa e che loro ti catalogano in una categoria , poi secondo i loro calcoli degli studi di settore in base a dove vivi , spendi 120 euro al mese d abbigliamento ad esempio ( lombardia nord italia) , loro questo non lo devono dimostrare però !!! Tu invece ti devi presentare con tutti gli scontrini ricevute fatture ...
120 euro al mese d abbigliamento......aahahahhaaahahaah

dal 2008 forse anche da prima..... al 2010 e forse anche dopo, anzi sicuro..... pur di avere charger e doverla restaurare non ho piu speso una lira nel resto......tagliai subito cene fuori, diminuii anche le semplici cene fuori a base di pizza, ma soprattutto non spesi piu una lira per indumenti, a natale, compleanni,ecc mia mamma consigliava di regalarmi vestiti perche da solo non mi compravo nulla........

120 al mese ....questi sono fuori............
sei proprio come me Morris , anche io ho fatto spesso così per potermi permettere qualcosa !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ciao ,ho letto ieri che faranno 70000 accertamenti,che comunque tu dimostri che è tutto jn regola non succede niente.Diverso è se incassi 10 e spendi 20 che devi dimostrare come hai fatto.Questo mi sembra giusto xchè troppi dichiarano il falso x pagare di meno ,e cosi tutti noi dobbiamo pagare di più.Ma perchè non usano più fantasia ed invece di tassare auto e aumentare benzina per una volta tassano altri beni di lusso ,tipo orologi ,quadri,gioielli,ecc. che sono poi di quelle persone che dichiarano 20000 euro all'anno.
 

Bravo. Mettiamoci anche la barca, no? Se vuoi ti metto nero su bianco quanto costa (chiaramente spalmando le spese in anni diversi) mantenere un motoscafo entrobordo da 175 hp sul Lago Maggiore, quanto costa comprarsi un Rolex Explorer II usato di qualche anno, come si fa ad andare in vacanza alle Maldive o a fare immersioni in Egitto, come si gioca a golf o si passano dei weekend in hotel di charme in Costa Azzurra, senza evadere una lira di tasse, senza dichiarare 150.000 euro l'anno, ma neanche 50.000, senza spacciare o fare il pappone e senza mangiare pane e cipolle tutti i giorni. Se vuoi si può sostituire a qualche spesa il mutuo per una casa, ma dopo che decine di analisti hanno dimostrato che acquistare una casa con un mutuo del 70-80% è il peggior investimento che si possa fare (tranne che per la banca che emette il mutuo) non te lo consiglio. Se non si hanno sostanze, meglio l'affitto come si faceva una volta.

 

Quello del "TASSIAMO I BENI DI LUSSO" è solo il solito ragionamento populista da italiano medio, anzi, piccolo piccolo. Io coi miei soldi ci faccio il cazzzo che voglio, sei tu legislatore fiscale dei miei stivali che devi fare in modo che io non evada.

 

Vuoi un esempio? Carcere senza scappatoie legali da azzeccagarbugli per il falso in bilancio e 27% di tasse sul reddito d'impresa. Aliquote sulle persone fisiche massima del 39%, nessun obbligo di partita iva per giro d'affari inferiore a 75.000 euro (circa). Utopia? Succede a 60 km da dove sono nato io. Il resto è frutto della mentalità con la quale siamo cresciuti sotto l'egida catto-comunista da 60 anni a questa parte.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Dobbiamo smetterla di pensare che grazie a chi evade, gli altri pagano di più, perchè anche se tutti pagassero, ma ci vorrebbe una equità per farlo, LORO non si accontenterebbero e l'aumento ci sarebbe in ogni caso!

Praticamente ogni cent che entra, LORO hanno già dove metterlo...moltiplicato per 100!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Ciao ,ho letto ieri che faranno 70000 accertamenti,che comunque tu dimostri che è tutto jn regola non succede niente.Diverso è se incassi 10 e spendi 20 che devi dimostrare come hai fatto.Questo mi sembra giusto xchè troppi dichiarano il falso x pagare di meno ,e cosi tutti noi dobbiamo pagare di più.Ma perchè non usano più fantasia ed invece di tassare auto e aumentare benzina per una volta tassano altri beni di lusso ,tipo orologi ,quadri,gioielli,ecc. che sono poi di quelle persone che dichiarano 20000 euro all'anno.
 

Il tuo ragionamento, che a me non piace, è inapplicabile!

I beni che tu enunci sono fiscalmente "beni merce" non registrati, pertanto:

- sono al portatore.

- possono esere spostati di diritto e senza alcun controllo all'interno della UE. (ed anche al di fuori)

 

Ammesso che un domani siano tassati in italia cosa succederebbe?

Vi sarebbe una fuga massiva di tali beni in altri paesi: tutti porterebbero i loro quadri, gioielli, orologi in altri paesi che li accoglieranno a braccia aperte e faranno business sulla demenza dello stato italiano che NULLA può fare per impedirne la fuga. (regolamento EU: libera circolazione di merci)

Tutto questo è già successo con la nautica e sta succedendo con le auto di lusso col risultato di impoverire ancora di più questo paese.

Sai chi sta facendo affari d'oro?

Gli stranieri che vengono in italia a comperare le auto di lusso che qui la gente più nessuno vuole ed è costretta a svendere:

loro lo sanno e giustamente ne aprofittano comprandole per poco!

Guardati in giro: tutte le volte che si è applicata una idea come la tua è successo che qualcosa nel paese ha preso la via della fuga

(capitali, imprese, auto, barche, conti correnti...) creando enormi danni ai settori che ne facevano parte.

Un esepio più recente.

Sai che al 31/12/2012 l'ADE ha fotografato tutti i c.c. e depositi degli italiani ed a questo seguirà un prelievo forzoso dell'uno per mille?

Quest'anno sarà innalzato all'1,5 per mille.

Vuoi sapere cosa sta succedendo? (ed in parte è già successo)

Tutte le persone che hanno un discreto gruzzolo in banca chiudono il c.c. in Italia per aprirne uno ad esempio in Germania in modo perfettamente legale.

(è un paese EU ed inserito nella white list!)  

Come dice mio padre: fra qualche anno le uniche cose che rimarranno in italia saranno le case!!! (che per ovvi motivi non si possono spostare)

AMEN
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
Citazione:Dobbiamo smetterla di pensare che grazie a chi evade, gli altri pagano di più, perchè anche se tutti pagassero, ma ci vorrebbe una equità per farlo, LORO non si accontenterebbero e l'aumento ci sarebbe in ogni caso!
Praticamente ogni cent che entra, LORO hanno già dove metterlo...moltiplicato per 100!
esatto , ma possibile che ancora non si capisca che questo discorso che quelli che evadono fanno pagare di + agli altri non è nient'altro che fumo creato dai nostri politici che va sugli occhi della gente impedendo loro di vedere quanto ci sta' rubando la classe politica ??

Fanno cosi' per metterci l'uno contro l'altro , e intanto loro mangiano e sperperano , applicano il vecchio adagio che dice che tra i due litiganti il terzo gode , e loro godono eccome  !!!!  Se dessero stipendi e pensioni  pari alle loro a tutti gli italiani sono certo che non ci sarebbe evasione ,!!! Questo è chiaramente impossibile   quindi io opterei per la soluzione contraria , portare i loro stipendi e pensioni al pari di tutti gli italiani , ma nessuno ne parla , ne a destra ne a sinistra ne tantomeno al centro , nemmeno in questi giorni , sotto votazioni , si guardano tutti bene dal farlo , questo mi da' sui nervi , possibile che nessuno ne parli ?io personalmente  non saprei veramente chi votare !!decidero ' al momento , ma sto' pensando ad un semplice voto di proptesta !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Dobbiamo smetterla di pensare che grazie a chi evade, gli altri pagano di più, perchè anche se tutti pagassero, ma ci vorrebbe una equità per farlo, LORO non si accontenterebbero e l'aumento ci sarebbe in ogni caso!
Praticamente ogni cent che entra, LORO hanno già dove metterlo...moltiplicato per 100!
esatto , ma possibile che ancora non si capisca che questo discorso che quelli che evadono fanno pagare di + agli altri non è nient'altro che fumo creato dai nostri politici che va sugli occhi della gente impedendo loro di vedere quanto ci sta' rubando la classe politica ??

Fanno cosi' per metterci l'uno contro l'altro , e intanto loro mangiano e sperperano , applicano il vecchio adagio che dice che tra i due litiganti il terzo gode , e loro godono eccome  !!!!  Se dessero stipendi e pensioni  pari alle loro a tutti gli italiani sono certo che non ci sarebbe evasione ,!!! Questo è chiaramente impossibile   quindi io opterei per la soluzione contraria , portare i loro stipendi e pensioni al pari di tutti gli italiani , ma nessuno ne parla , ne a destra ne a sinistra ne tantomeno al centro , nemmeno in questi giorni , sotto votazioni , si guardano tutti bene dal farlo , questo mi da' sui nervi , possibile che nessuno ne parli ?io personalmente  non saprei veramente chi votare !!decidero ' al momento , ma sto' pensando ad un semplice voto di proptesta !
non è vero Lee, anche di recente è andato in votazione un provvedimento per la riduzione delle indennità varie, e con voto bipartisan è stato bocciato. chi fa il politico di professione NON SI DECURTERA' MAI UN EURO DI STIPENDIO.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
io sono stato uno di quelli che ha votato in comune per la riduzione dei privilegi dei politici , sono venuto a sapere di recente che il numero dei votanti è stato sufficente ma non so' per quale motivo la cosa non andra' in porto !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Ora rendiamoci conto da chi siamo governati, da chi sta nelle stanze del potere, che razza di quoziente intellettivo hanno i dirigenti pubblici pagati centinaia di migliaia di euro:

 

Intanto l'Agenzia delle entrate continua a diffondere indicazioni tranquillizzanti circa l'applicazione dello strumento di accertamento sintetico. In particolare, a proposito dei consumi correnti, il vicedirettore delle Entrate, Marco Di Capua, ha spiegato che saranno misurati con le medie Istat ma se un contribuente non si riconosce nel dato, potrà fornire anche argomentazioni non documentate. «Per esempio - ha detto Di Capua - se una persona non spende per alimentari perchà va a mangiare tutti i giorni dalla madre che abita nello stesso pianerottolo potrà portare questa motivazione».

 

Fonte: Corriere della Sera

 

Ma ci rendiamo conto del ridicolo in cui siamo caduti?? Ma io devo avere a che fare con una autorità fiscale a cui devo andare a dire che sono andato a mangiare gli spaghetti da mammà...  :grande_risata:

 

Ma dove stiamo andando? Ma ve lo immaginate a spiegarlo a un francese o a un olandese?  :fifone19:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Dobbiamo smetterla di pensare che grazie a chi evade, gli altri pagano di più, perchè anche se tutti pagassero, ma ci vorrebbe una equità per farlo, LORO non si accontenterebbero e l'aumento ci sarebbe in ogni caso!
Praticamente ogni cent che entra, LORO hanno già dove metterlo...moltiplicato per 100!
esatto , ma possibile che ancora non si capisca che questo discorso che quelli che evadono fanno pagare di + agli altri non è nient'altro che fumo creato dai nostri politici che va sugli occhi della gente impedendo loro di vedere quanto ci sta' rubando la classe politica ??

Fanno cosi' per metterci l'uno contro l'altro , e intanto loro mangiano e sperperano , applicano il vecchio adagio che dice che tra i due litiganti il terzo gode , e loro godono eccome  !!!!  Se dessero stipendi e pensioni  pari alle loro a tutti gli italiani sono certo che non ci sarebbe evasione ,!!! Questo è chiaramente impossibile   quindi io opterei per la soluzione contraria , portare i loro stipendi e pensioni al pari di tutti gli italiani , ma nessuno ne parla , ne a destra ne a sinistra ne tantomeno al centro , nemmeno in questi giorni , sotto votazioni , si guardano tutti bene dal farlo , questo mi da' sui nervi , possibile che nessuno ne parli ?io personalmente  non saprei veramente chi votare !!decidero ' al momento , ma sto' pensando ad un semplice voto di proptesta !
non è vero Lee, anche di recente è andato in votazione un provvedimento per la riduzione delle indennità varie, e con voto bipartisan è stato bocciato. chi fa il politico di professione NON SI DECURTERA' MAI UN EURO DI STIPENDIO.
appunto , come vedi sono i primi a nondare l'esempio e a non  impegnarsi per risanare le casse dello stato , non ci metteranno mai del loro , che cosa si aspettano dai cittadini ??? pardon , dai sudditi ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:io sono stato uno di quelli che ha votato in comune per la riduzione dei privilegi dei politici , sono venuto a sapere di recente che il numero dei votanti è stato sufficente ma non so' per quale motivo la cosa non andra' in porto !
 

Semplicemente non si è raggiunto il Quorum.

Anzi: hanno fatto di tutto affinchè non si raggiungesse cercando di non fare troppa pubblicità alla cosa.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
io invece sapevo che il quorum era stato raggiunto ! mi hanno informato male ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)