Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Plymouth Roadrunner
....tralasciando sca@@i e mazzi,se il problema fondamentalmente e' una o più' valvole,smontare una testa ci vuole un'ora,si sistemano la-le valvole da sistemare e si richiude il tutto,non mi sembra un lavorone,e in poco tempo e con poca spesa avrai l'auto perfettamente funzionante.....
Cita messaggio
[quote name='ragno' timestamp='1353958047' post='461550']

....tralasciando sca@@i e mazzi,se il problema fondamentalmente e' una o più' valvole,smontare una testa ci vuole un'ora,si sistemano la-le valvole da sistemare e si richiude il tutto,non mi sembra un lavorone,e in poco tempo e con poca spesa avrai l'auto perfettamente funzionante.....

[/quote]



tu che mastichi motori .... ma quanti anni ci vogliono per capire o immaginare che sia una valvola puntata ?
Cita messaggio
Vorrei dire una cosa, non e' una cosa tecnica, piu' che altro un mio pensiero su tutta la vicenda di questa macchina.

Mi sembra assurdo che dopo tutti questi anni tu sia ancora qui a lamentarti sul forum dei lavori che ti ha fatto il meccanico o i meccanici precedenti. Se non ti sei trovato bene secondo me dovresti andare da lui/loro e chiarire la cosa, poi una volta fatto, voltare pagina. queste macchine con cui giochiamo prevedono che il proprietario sappia per primo cosa si deve fare, e se non in pratica, almeno si dovrebbe avere la teoria abbastanza chiara. Se uno non sa le cose si documenta, ormai e' tutto a disposizione, non e' piu' come 25 anni fa quando abbiamo cominciato, e quando si va dal meccanico, chiunque sia, bisogna avere le idee chiare. sono io che dico al meccanico cosa deve fare, e magari mi consulto con lui, che ha (se e' bravo) piu' esperienza, pero' la macchina e' mia e alla fine visto che pago sono io che decido.

il meccanico in questione di cui ti lamenti ha riparato anche le mie macchine per circa 5 anni, e io personalmente mi sono sempre trovato bene, ci parlavo, mi confrontavo, e alla fine gli dicevo cosa fare e lui lo faceva. (bene) senza intermediari, senza consiglieri e senza forum, io e lui. ora non vuole piu' saperne di auto americane, e la cosa sinceramente mi scoccia parecchio.

quando ricky si e' trovato il motore fritto, e' sparito dal forum, si e' documentato per bene, e ha deciso da solo che lavori fare, a chi farli fare e cosa fare da solo, e alla fine si e' ripresentato quando la macchina era finita, e per questo ha tutto il mio rispetto.

quello che vorrei dire e' che questo forum non e' solo un posto virtuale, quello che viene detto si ripercuote nella realta' e puo' danneggiare le persone coinvolte, a volte se lo possono anche meritare, ma secondo me non e' questa la sede per trattare certi argomenti.

io credo che la tua macchina ora sia in buone mani, pero' se si continuano ad alimentare tutte queste chiacchiere da cortile, anche Marcello giustamente si sentira' coinvolto, con spiacevoli conseguenze da entrambe le parti.

questo secondo me deve essere un mezzo per scambiare informazioni tecniche con chi ha gia' avuto un problema o per ricevere informazioni su chi fa certi lavori, ma se diventa un posto dove sfogare tutte le insoddisfazioni invece di andare dai diretti interessati a chiarirle, diventa solo un angolo dei pettegolezzi.

anche le mie macchine si rompono, abbastanza regolarmente direi, pero' quando succede cerco di capire cosa e' successo e se non riesco a risolvere la cosa da solo mi rivolgo a qualcuno che ne sa piu' di me e insieme a lui cerco di risolvere il problema.

immagino che tutto questo non fara' molto piacere, pero' secondo me invece di aspettarsi che qualcuno ci riosolva magicamente tutti i problemi, bisogna documentarsi e acquisire da soli le conoscenze necessarie a prendere le giuste decisioni, in modo da essere anche in grado di valutare personalmente il lavoro del meccanico mentre lo fa, non 6 mesi dopo quando rimaniamo a piedi.

in alternativa si compra una vettura nuova, si fa un contratto di assistenza, e dopo 4 anni la si cambia.....
Cita messaggio
[quote name='ragno' timestamp='1353958047' post='461550']

....tralasciando sca@@i e mazzi,se il problema fondamentalmente e' una o più' valvole,smontare una testa ci vuole un'ora,si sistemano la-le valvole da sistemare e si richiude il tutto,non mi sembra un lavorone,e in poco tempo e con poca spesa avrai l'auto perfettamente funzionante.....

[/quote]



soldi buttati,poco più avanti andrebbe aperto per via delle perdite d'oilio,la coppa andrebbe tolta e raddrizzata,sistemato un sacco di altre cose e ad andar bene che non ci sia altro.

io non vorrei mai un macchina ancora rappezzata a cacchio ma non è mia e ci penserà chi di dovere,quello che dovevo fare l'ho fatto.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Grazie Fabio

se leggi il mio post precedente non dico di aver difeso nessuno ma mi sono messo nei panni di chi ha sbagliato,non conosco il meccanico ma so per sentito dire che è in gamba,vedendo il lavoro fatto alla RR mi sono chiesto perchè abbia agito cosi e molto probabilmente il fatto che l'auto andasse bene e forte lo ha ingannato,io ho fatto molte domande ha Paolo e da li sono parito e ci sono arrivato.

mi dispiace lo dico qui apertamente non ho problemi,mi sono sentito veramente di ***** apprezzerei veramente una scusa almeno per stare meglio ma il motore non lo voglio più toccare mi spiace,troppe teste come dici tu e io lavoro con un amico da una vita e per lui farei i salti mortali.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
..... molte volte si attribuisce un difetto a altre cose,si da quasi sempre la colpa al carburatore,poi al distributore,la fase,le candele,i cavi,ecc ecc,a volte ci vogliono mesi per capire il perchÃ' di un certo difetto,la mia Galaxie col motore boss,inizia ad andar bene solo ora,dopo quasi un anno dal primo brumm,e neanche vi immaginate le ore di modifiche,prove,miglioramenti che si tramutano in disastri!!! se poi si e' certi che il motore e' nuovo ,si da' per scontato che tutto debba funzionare al 100%.....sticazzi,la sorpresa e' sempre in agguato :furiosi:

Le condizioni generali del motore,non le conosco,pero' se non tira olio,non picchia di bronzine.....io personalmente metterei a posto le perdite e le teste!!
Cita messaggio
[quote name='fairlane58' timestamp='1353960264' post='461558']

Vorrei dire una cosa, non e' una cosa tecnica, piu' che altro un mio pensiero su tutta la vicenda di questa macchina.

Mi sembra assurdo che dopo tutti questi anni tu sia ancora qui a lamentarti sul forum dei lavori che ti ha fatto il meccanico o i meccanici precedenti. Se non ti sei trovato bene secondo me dovresti andare da lui/loro e chiarire la cosa, poi una volta fatto, voltare pagina. queste macchine con cui giochiamo prevedono che il proprietario sappia per primo cosa si deve fare, e se non in pratica, almeno si dovrebbe avere la teoria abbastanza chiara. Se uno non sa le cose si documenta, ormai e' tutto a disposizione, non e' piu' come 25 anni fa quando abbiamo cominciato, e quando si va dal meccanico, chiunque sia, bisogna avere le idee chiare. sono io che dico al meccanico cosa deve fare, e magari mi consulto con lui, che ha (se e' bravo) piu' esperienza, pero' la macchina e' mia e alla fine visto che pago sono io che decido.

il meccanico in questione di cui ti lamenti ha riparato anche le mie macchine per circa 5 anni, e io personalmente mi sono sempre trovato bene, ci parlavo, mi confrontavo, e alla fine gli dicevo cosa fare e lui lo faceva. (bene) senza intermediari, senza consiglieri e senza forum, io e lui. ora non vuole piu' saperne di auto americane, e la cosa sinceramente mi scoccia parecchio.

quando ricky si e' trovato il motore fritto, e' sparito dal forum, si e' documentato per bene, e ha deciso da solo che lavori fare, a chi farli fare e cosa fare da solo, e alla fine si e' ripresentato quando la macchina era finita, e per questo ha tutto il mio rispetto.

quello che vorrei dire e' che questo forum non e' solo un posto virtuale, quello che viene detto si ripercuote nella realta' e puo' danneggiare le persone coinvolte, a volte se lo possono anche meritare, ma secondo me non e' questa la sede per trattare certi argomenti.

io credo che la tua macchina ora sia in buone mani, pero' se si continuano ad alimentare tutte queste chiacchiere da cortile, anche Marcello giustamente si sentira' coinvolto, con spiacevoli conseguenze da entrambe le parti.

questo secondo me deve essere un mezzo per scambiare informazioni tecniche con chi ha gia' avuto un problema o per ricevere informazioni su chi fa certi lavori, ma se diventa un posto dove sfogare tutte le insoddisfazioni invece di andare dai diretti interessati a chiarirle, diventa solo un angolo dei pettegolezzi.

anche le mie macchine si rompono, abbastanza regolarmente direi, pero' quando succede cerco di capire cosa e' successo e se non riesco a risolvere la cosa da solo mi rivolgo a qualcuno che ne sa piu' di me e insieme a lui cerco di risolvere il problema.

immagino che tutto questo non fara' molto piacere, pero' secondo me invece di aspettarsi che qualcuno ci riosolva magicamente tutti i problemi, bisogna documentarsi e acquisire da soli le conoscenze necessarie a prendere le giuste decisioni, in modo da essere anche in grado di valutare personalmente il lavoro del meccanico mentre lo fa, non 6 mesi dopo quando rimaniamo a piedi.

in alternativa si compra una vettura nuova, si fa un contratto di assistenza, e dopo 4 anni la si cambia.....

[/quote]





Fabio, non sei l'unico a pensarla così...cosa ti devo dire...sarò sfigato io. Però quando forse non sapevi chi fosse il meccanico mi avevi detto che non ero stato abbastanza scassapalle.

Forse questo à vero...sono sempre troppo accondiscendente con chi lavora.

Forse quando mi vedono sto sulle palle a prescindere, cosa ti devo dire.

Non sono meccanico, mi arrangio fin dove posso ma di sicuro non ci sarei mai arrivato ad una o più valvole...e non ci sono arrivati nemmeno i meccanici.

Quindi secondo la tua teoria per avere un'americana bisogna essere un motorista? Tu ci saresti arrivato da te se avessi avuto il mio problema?

In questo caso stai screditando il meccanico di cui parli.

Meccanico di cui mi sono sempre ampiamente fidato, fino a credere di essere io pazzo appunto...finchè non ho messo il naso personalmente per ovviare ad alcuni interventi fatti...perdita benzina ed impianto elettrico fotodocumentato.

Se avesse fatto un lavoro del genere a te, ti saresti [email="inc@zz@to"]inc@zz@to[/email]. Ora non fatemi passare un'altra volta per il pazzo visionario.

Purtroppo non potevo permettermi di passare le giornate con lui a 60km da casa mia...lavoro e se avessi tempo e competenze per fare tutto lo farei....e non mi va di stare attaccato al culo di chi lavora per controllare...mi fido...

COmunque ho già detto che à capitolo chiuso, voltato pagina.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='olds67' timestamp='1353960887' post='461561']

mi dispiace lo dico qui apertamente non ho problemi,mi sono sentito veramente di ***** apprezzerei veramente una scusa almeno per stare meglio ma il motore non lo voglio più toccare mi spiace,troppe teste come dici tu e io lavoro con un amico da una vita e per lui farei i salti mortali.

[/quote]



Tu e Lordcarl non vi siete capiti...non ti voleva offendere Marcello....te lo scrivo io perchè non credo lui scriverà ancora.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Bene....quì litigano gli altri e ci vado di mezzo io.



Ok, mi sono davvero rotto il [email="c@zzo"]c@zzo[/email].

Vedrò di chiudere sto topic.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
L'escalation del terrore!



Paolo io la vedo come te, non sono un meccanico, potrei anche studiare ma non sarei in grado di andare oltre l'ordinaria manutenzione.

Se mi rivolgo ad un professionista, lo pago quanto mi chiede, mi aspetto un lavoro fatto a regola d'arte. Se non funziona, metti a posto o mi rimborsi. Non vado ad insegnare all'orologiaio che vite stringere anche se posseggo un rolex d'epoca.



Hai deciso adesso come andare avanti? Rifai il tuo, trovi un blocco o prendi un crate?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1353963365' post='461576']

Hai deciso adesso come andare avanti? Rifai il tuo, trovi un blocco o prendi un crate?

[/quote]



Sicuramente VOGLIO andare avanti...



un crate no, per il blocco vorrei prima capire com'à il mio per poi decidere. Sarei anche curioso di capire come possa andar così una macchina con quella compressione.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
VA avanti per compassione, perchà ti vuole bene!

Perchà escludi categoricamente il motore bello e pronto? Se scelto bene potrebbe essere la soluzione più rapida x rimetterti in strada
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1353963614' post='461577']

[quote name='skylineeeeee' timestamp='1353963365' post='461576']

Hai deciso adesso come andare avanti? Rifai il tuo, trovi un blocco o prendi un crate?

[/quote]



Sicuramente VOGLIO andare avanti...



un crate no, per il blocco vorrei prima capire com'à il mio per poi decidere. Sarei anche curioso di capire come possa andar così una macchina con quella compressione.

[/quote]



sopra un tot di giri si compensa,te l'ho spiegato l'altro volta quando ti ho alzato il minimo è pura fortuna,ha trovato un equilibrio da sola e andrà avanti finchè non peggiorerà
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Avevo visto quelli di Indy...però anticipare tutti quei soldi senza sapere chi l'abbia assemblato mi lascia il dubbio.

Devi sperare che tutto vada bene. Preferisco fare avviare da chi fa il motore.



Certo che mi tentano....mai visto il sito Indy?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Sì, ma mi tengo lontano, non sono in cima ai miei desideri.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[url="http://indyheads.com/newwedge.html"]http://indyheads.com/newwedge.html[/url]





Per non parlare delle sole teste.......che tanto piacciono a Ricky.... :arf: :arf: :arf: :arf: :arf: :arf: :arf: :arf:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Paolè, posso farti una domanda?

Vendeno la tua quanto potresti farci?

Quanto ti costerebbe rifare un motore?



Unendo le due cifre, ti ci scapperebbe una RR come quella di GIZ 4511 stroker?



[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/17604-vendo-plymouth-roadrunner-1968/"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/17604-vendo-plymouth-roadrunner-1968/[/url]





Senza stargli dietro anni, bella da usare subito. Poi non sò....semplice idea...
Cita messaggio
Bei soldi un motore intero. Quanto lavoro ci vada dopo per montarlo e avviarlo.. Non saprei.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
AHAHAHA...non à che per rifare un motore devo cambiare macchina eh!!! AHAHAHAHA!!!!!!!

Mai, la RR me la porterò nella tomba...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
azz....
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)