Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Redditometro
Idiozia di Stato con tecnici capaci soltanto di polizia fiscale. Fra poco dovrai dimostrare che puoi permetterti camicia e pantaloni. La strada è questa ed il percorso è tracciato. A settembre ci sarà una patrimoniale da sangue e cosa succederà secondo voi? Imprenditori e piccoli investitori scapperanno all'estero. Sinceramente? Non vedo futuro
Cita messaggio
@Paolo....e che business!!! tra finanziamenti a fondo perduto per nuove imprese e chi piu' ne ha piu' ne metta,si stanno arricchendo non poco...noi ci stiamo mangiando quel poco che abbiamo intanto..tra qualche annetto saremo noi gli extracee in cerca di ''nuove risorse'' in europa per lavorare...se non mettono un freno qua ci si brucia tutto,paura maggiore per chi ha figli piccoli...futuro certo!!!
Cita messaggio
[quote name='astromyr' timestamp='1343491639' post='438060']

Idiozia di Stato con tecnici capaci soltanto di polizia fiscale. Fra poco dovrai dimostrare che puoi permetterti camicia e pantaloni. La strada è questa ed il percorso è tracciato. A settembre ci sarà una patrimoniale da sangue e cosa succederà secondo voi? Imprenditori e piccoli investitori scapperanno all'estero. Sinceramente? Non vedo futuro

[/quote]



Da che fonte hai appreso che il mese prossimo scatterà una patrimoniale?

Già ne abbiamo due: IMU per gli immobili ed imposta di bollo progressiva per il conto corrente.

Comunque ha una logica: le case ed i terreni sono le uniche cose rimaste in italia, tutto il resto già se ne è andato (barche, auto, imprese, veicoli industriali...)

perciò quasi sicuramente la via che percorreranno sarà quella.



I veicoli industriali da un paio di anni li stanno tutti immatricolando con targa bulgaria, polonia o repubblica ceca... poi di fatto sono di imprese italiane che lavorano in Italia.



Che tristezza...
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
[url="http://www.fiscoinmotion.com/index.html"]http://www.fiscoinmotion.com/index.html[/url]



L'ho trovato oggi, non mi sembra sia già stato postato da qualcuno.
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
Ciao a tutti, sono possessore da qualche anno di un Ram 1500 con motore Hemi trasformato a GPL, volevo sapere se ultimamente vi siete visti fermare da finanza e compagnia bella e accanirsi contro di voi, a me è successo anche di recente al distributore, si sono avvicinati in borghese ed esibendo il tesserino mi hanno chiesto come mai avevo un pick up così grande e che ci dovevo fare, poi hanno voluto tutti i documenti ed ora aspetto il vero e proprio accertamento. Mesi fa un'altro mio amico con un Ford F150 lo hanno fermato e gli si sono accaniti contro da mesi, colpa macchina troppo alta di cilindrata, da li sono scattati i controlli su di lui, non gliene fregna nulla se è un autocarro e costa 50 euro di bollo all'anno? e di assicurazione poco più di 800 euro annui! voi che esperienze avete in merito? dobbiamo vendere i nostri amati V8? in oltre sono stanco di spiegare a chiunque le solite cose, ma quanto consuma, ma quanto paga di bollo, ma quando devi cambiare le gomme, più grossa no??? bahhh ma possibile nessuno è mai stato in america?? che non sanno che queste macchine consumano come un L200 che ha la metà dei cv e meno della metà di motore?? ma a voi non succede tutto questo? scusate lo sfogo ma sono stufo di questo popolo ottuso e disinformato che pensa solo che hai i soldi perchè giri con una macchina del valore di 15000 euro ma è tutta scena!
Cita messaggio
purtroppo in italia c'è troppa ignoranza e troppo pregiudizio.... soprattutto tra chi non dovrebbe averne!!
Cita messaggio
bè.... i finanzieri li paghiamo noi... il loro lavoro è fare i controlli... è giusto che li facciano.... tu quando hai dimostrato che il mezzo l'hai pagato con regolare fattura e paghi il bollo, hai fatto il tuo dovere e loro il suo.... se poi non capiscono perchè il pick up è alto e grosso problemi loro!

Dormi tranquillo!
Cita messaggio
Sarà ma a me fanno le stesse domande quando giro con il Frontera....
Cita messaggio
nessuno dorme tranquillo, perchè anche se hai pagato il bollo e dimostrato come l'hai comprata ormai è fatta, ce lo hai alle calcagna e seppur sei perfetto stai mesi dietro a loro a dimostrare perchè hai prelevato 100 euro e perchè e dove è lo scontrino.. insomma indenne non ne esci, non lavorano per non portare allo stato e hai nostri politici dei soldini da spendere nei modi che sappiamo..
Cita messaggio
[quote name='Tapioca' timestamp='1351710730' post='455323']

Ciao a tutti, sono possessore da qualche anno di un Ram 1500 con motore Hemi trasformato a GPL, volevo sapere se ultimamente vi siete visti fermare da finanza e compagnia bella e accanirsi contro di voi, a me è successo anche di recente al distributore, si sono avvicinati in borghese ed esibendo il tesserino mi hanno chiesto come mai avevo un pick up così grande e che ci dovevo fare, poi hanno voluto tutti i documenti ed ora aspetto il vero e proprio accertamento. Mesi fa un'altro mio amico con un Ford F150 lo hanno fermato e gli si sono accaniti contro da mesi, colpa macchina troppo alta di cilindrata, da li sono scattati i controlli su di lui, non gliene fregna nulla se è un autocarro e costa 50 euro di bollo all'anno? e di assicurazione poco più di 800 euro annui! voi che esperienze avete in merito? dobbiamo vendere i nostri amati V8? in oltre sono stanco di spiegare a chiunque le solite cose, ma quanto consuma, ma quanto paga di bollo, ma quando devi cambiare le gomme, più grossa no??? bahhh ma possibile nessuno è mai stato in america?? che non sanno che queste macchine consumano come un L200 che ha la metà dei cv e meno della metà di motore?? ma a voi non succede tutto questo? scusate lo sfogo ma sono stufo di questo popolo ottuso e disinformato che pensa solo che hai i soldi perchè giri con una macchina del valore di 15000 euro ma è tutta scena!

[/quote]

Di questo argomento abbiamo già parlato in questo topic..

Unite le discussioni.



Ti invito a dare un'occhiata ai regolamenti e alle altre discussioni sul forum, in modo da non aprire discussioni che parlano di argomenti già trattati.

Sarebbe gradita una presentazione nella sezione convenevoli e un bel topic sul tuo RAM nella sezione Chrysler Corporation in "Le vostre americane".

Ciao :ok:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1351712215' post='455334']

bè.... i finanzieri li paghiamo noi... il loro lavoro è fare i controlli... è giusto che li facciano.... tu quando hai dimostrato che il mezzo l'hai pagato con regolare fattura e paghi il bollo, hai fatto il tuo dovere e loro il suo.... se poi non capiscono perchè il pick up è alto e grosso problemi loro!

Dormi tranquillo!

[/quote]



forse non è ancora chiaro qual'è il problema. lo riperto nuovamente. Non serve a niente dimostrare loro come l'hai pagata e come fai a mantenerla. non gliene può importare di meno. i parametri di reddito richiesti dal redditometro sono talmente esagerati che sei in ogni caso un evasore secondo quei parametri. per mantenere un veicolo di quella cilindrata e/o potenza devi gudagnare 50.000 Euro o giù di lì , secondo il redditometro. quindi se ti fanno un controllo , ti rivoltano come un calzino in ogni caso.
Cita messaggio
In soldoni per un 3000 recente anni 2010/2011 che reddito bisogna avere? 30mila?
Cita messaggio
Signori, online il nuovo "Redditest" che spazza via tutto d'un colpo (per le auto) differenze legate alla cilindrata, all'anno di immatricolazione, storica non storica ecc ecc. Unico parametro i Kilowatt evidentemente riportati sul CDP o sul libretto, e si spera parametri più congrui.



http://redditest.agenziaentrate.it/



scaricare e installare sul proprio PC, assolutamente anonimo (funziona anche senza internet)
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
1 caso su 5 sarà un falso positivo.. Quindi lo useremo con cautela..



Queste le parole del boss
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Ooooooh! finalmente ci sono arrivati a darti un sistema che ti dice cosa puoi o non puoi permetterti! così va bene! molto bene! proprio stamattina stavo facendo delle simulazioni! complimenti! :ok: in fin dei conti è giusto che nella cina comunista si mettano dei palet.....ma aspetta....siamo in itaglia? va bè dai è giusto, non è che uno può decidere come spendere i propri soldi, e mica siamo in democrazia, e che capperi!

Una cosa non capisco: ho cercato gli spazi dove molti nostri illustri concittadini possano inserire le spese in mignotte, cocaina ed altre cosucce...non li ho trovati, per le auto si però :ciappa:

E'finita, è veramente finita.
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
E' veramente incredibile che il programma risulti: "Autore sconosciuto"!!!!!!!!!!!!!......complimenti.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
[quote name='Piero' timestamp='1353416163' post='460184']

E' veramente incredibile che il programma risulti: "Autore sconosciuto"!!!!!!!!!!!!!......complimenti.

[/quote]



hihihihi



@NY .... i vizi non sono per tutti .... non ti ricordi più di QUELLO che tra un convegno e l'altro si faceva 'na trombata perchè era stressato e lontano da casa ???

e quando hanno scoperto la coca che gira in parlamento ? più sentito parlare !

ieri sera al TG han dato le cifre dopo i solleciti hahahaha pensi siano vere o che tutti han dichiarato "finalmente" ???
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1353408719' post='460158']

Signori, online il nuovo "Redditest" che spazza via tutto d'un colpo (per le auto) differenze legate alla cilindrata, all'anno di immatricolazione, storica non storica ecc ecc. Unico parametro i Kilowatt evidentemente riportati sul CDP o sul libretto, e si spera parametri più congrui.



[url="http://redditest.agenziaentrate.it/"]http://redditest.agenziaentrate.it/[/url]



scaricare e installare sul proprio PC, assolutamente anonimo (funziona anche senza internet)

[/quote]



sarebbe ottima cosa se fosse così ma temo che la realtà sarà diversa: la soglia dei kW è stata introdotta dal governo Prodi (100 - 136 cv, ricordate?) al di sopra della quale scatta una maggiorazione del bollo. Il superbollo Monti ha peggiorato ulteriormente introducendo i 20 euro x ogni kW sopra i 185.

In rete circolano da un po di tempo varie ipotesi e fac simili di redditometro che utilizzano appunto solo i kW come parametro ma a mio avviso in questo paese di banane la obsoleta categoria di auto di "lusso" sarà sempre per i veicolili superiori a 2 litri di cc e con oltre 185 kW

basta ragionare: in tempi di caccia alle streghe dove si cerca di tassare l'impossibile sarebbe un controsenso cedere su centrimetri cubi ecc

pensiamo solo a quando la GdF ferma le auto la prima cosa che guarda è la cilindrata.

io al contrario mi aspetto inasprimenti in materia, poi sia chiaro spero tanto di sbagliarmi....
Cita messaggio
Ma... è uno scherzo questo programmino ?
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
assolutamente no , perchè ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)