20-12-11, 05:30 PM
[url="http://www.ford-y-block.com/forgpiststk.htm"]Questa tabella[/url] , puo' servire?
1931 Ford - Coupe
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20-12-11, 05:30 PM
[url="http://www.ford-y-block.com/forgpiststk.htm"]Questa tabella[/url] , puo' servire?
20-12-11, 07:32 PM
[quote name='BANDIDO' post='396007' date='20/12/2011, 17:30'][url="http://www.ford-y-block.com/forgpiststk.htm"]Questa tabella[/url] , puo' servire?[/quote]
mmm no. ad esempio queste [url="http://www.ebay.com/itm/FORD-312-Y-BLK-ECZ-6205-B-SUPER-TREATED-ROD-SET-w-ARP-/220914794839?_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D5028442310205932102#ht_1315wt_932"]qui[/url] sono del 312 andrebbero bere ma sono pi? corte di un mm rispetto alla tue. cerca cerca la tua biella ?: EGZ-6205-B centro a centro 160,1mm 6.3031" a noi serve pi? o meno 164,1mm 6.4606" i alternativa si cambiano i pistoni
20-12-11, 07:39 PM
qui hanno tutte le maggiorazioni su richiesta..[url="http://www.ebay.com/itm/Ford-Truck-V8-Piston-Set-1954-64-292-312-/380290076577?hash=item588b0e0fa1&item=380290076577&pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr#ht_500wt_715"]ebay[/url]
20-12-11, 07:54 PM
E [url="http://www.ebay.com/itm/292-FORD-FORGED-PISTON-L2017F-SINGLES-55-THRU-62-040-/380391160223?hash=item589114799f&item=380391160223&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]questo?[/url]
Solo soletto + 0,04...
20-12-11, 07:57 PM
[quote name='Nuvolari' post='395941' date='20/12/2011, 13:00']rdc 6.47:1[/quote]
supercharger + 87 pump gas
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
20-12-11, 07:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-11, 07:59 PM da Nuvolari.)
[quote name='BANDIDO' post='396030' date='20/12/2011, 19:54']E [url="http://www.ebay.com/itm/292-FORD-FORGED-PISTON-L2017F-SINGLES-55-THRU-62-040-/380391160223?hash=item589114799f&item=380391160223&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr"]questo?[/url]
Solo soletto + 0,04...[/quote] l'ho guardato anch'io ma i tuoi vecchi non centra niente
20-12-11, 08:14 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-11, 08:36 PM da towman.)
Scusate se mi intrometto ma non vi capisco state revisionando un motore o lo volete rabberciare con quello che trovate nel rottame?
con i pistoni 4 mm pi? bassi (ammesso che vada in moto) avete un motore che ha i cavalli della mia falciatrice, ? un rapporto basso anche se lo sovralimentate.....i turbo hanno compressioni intorno al 7:1 e i volumetrici 7.5:1....8 pistoni in america costano meno di una cena al ristorante............se mi permetti io non spianerei i lifter....se sono incavati vuol dire che l'albero li ha mangiati, se li spiani porti via altro materiale, rischi che qualcuno ceda e si sfondi...e non sarebbe la prima volta io di lifter sfondati ne ho visti parecchi....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center]
20-12-11, 08:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-11, 08:22 PM da towman.)
NUVO: Leggi qui [url="http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=531460"] 292 su HAMB [/url]pare che esista un blocco con le bielle pi? corte e pistoni pi? alti per uso marino o industriale credo sia il vostro caso.....quindi a questo punto direi di cambiare le bielle,magari con altre pi? prestazionali.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center]
20-12-11, 08:29 PM
[quote name='ESA' post='396031' date='20/12/2011, 19:57'][quote name='Nuvolari' post='395941' date='20/12/2011, 13:00']rdc 6.47:1[/quote]
supercharger + 87 pump gas [/quote] @Towman, il mio ? sarcasmo...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
20-12-11, 08:37 PM
[quote name='towman' post='396037' date='20/12/2011, 20:19']NUVO: Leggi qui [url="http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=531460"] 292 su HAMB [/url]pare che esista un blocco con le bielle pi? corte e pistoni pi? alti per uso marino o industriale credo sia il vostro caso.....quindi a questo punto direi di cambiare le bielle,magari con altre pi? prestazionali.....[/quote]
Proprio questo dovevo trovarmi?
20-12-11, 08:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-11, 08:40 PM da mopar.)
"oggi ho spianato i lifter con la fresa (mi sono auto-costruito un mini lapidello), questa ? la prima passata e si vede bene quanto era incavato"
Daniele, mi sembra una vaccata...i lifters sono trattati e non puoi rettificarli. Vanno presi nuovi ogni volta che si cambia la camme. In pi?, se sono cos? consumati, facile che anche i lobi siano andati.
20-12-11, 08:44 PM
Non abbiamo cambiato la camme , se conte te , e visto il costo basso , conviene cambiare anche quella?
20-12-11, 08:46 PM
[quote name='mopar' post='396046' date='20/12/2011, 20:40']"oggi ho spianato i lifter con la fresa (mi sono auto-costruito un mini lapidello), questa ? la prima passata e si vede bene quanto era incavato"
Daniele, mi sembra una vaccata...i lifters sono trattati e non puoi rettificarli. Vanno presi nuovi ogni volta che si cambia la camme. In pi?, se sono cos? consumati, facile che anche i lobi siano andati.[/quote] AHH Dani? !!! ne avevamo gi? parlato sabato sera che i lifters sono trattati e cementati....e non vanno fresati ma buttati!!!!!!!allora sei de coccio come direbbe Franck
20-12-11, 08:49 PM
se il motore vuoi farlo una sola volta, devi cambiare cam, lifters e cam bearings. Pi? pompa olio. Indispensabili.
20-12-11, 08:52 PM
Pompa ne sto aspettando un'altra di revisionata , tutte le bronzine sono nuove.
Avevamo lasciato stare la camme , perche' sembrava bella. Per la testa sto prendendo tutto nuovo... Ordiner? anche camme e lift era allora ...
20-12-11, 09:16 PM
[quote name='towman' post='396034' date='20/12/2011, 20:14']state revisionando un motore o lo volete rabberciare con quello che trovate nel rottame?
[color="#FF0000"]sto cercando di fare con quello che ho![/color] quindi a questo punto direi di cambiare le bielle,magari con altre pi? prestazionali..... [color="#FF0000"]ci stiamo guardando[/color][/quote] [quote name='mopar' post='396046' date='20/12/2011, 20:40']Daniele, mi sembra una vaccata...i lifters sono trattati e non puoi rettificarli. Vanno presi nuovi ogni volta che si cambia la camme. In pi?, se sono cos? consumati, facile che anche i lobi siano andati.[/quote] ho misurato l'alzata della cam ed ? regolare come dice il manuale, anche ad occhio mi sembra bella. i lifter li ho abbassati di 5decimi... quindi ho tolto la cementatura? solitamente non vanno pi? in profondit?? se il motore fosse mio metterei tutto nuovo ma non vorrei far spendere una fortuna al povero bandido. @Bandido..... mettiti una mano sul cuore e una sul portafogli. cam e lifter nuovi, vedi se trovi bielle lunghe io intanto vado in standby.
20-12-11, 09:19 PM
O li spende subito, o li spende dopo....meglio subito che il motore ? ancora smontato
20-12-11, 09:21 PM
[quote name='mopar' post='396062' date='20/12/2011, 21:19']O li spende subito, o li spende dopo....meglio subito che il motore ? ancora smontato[/quote]
20-12-11, 09:22 PM
Non so se per il 292 ci sono, ma nel web ho visto tanti rebuilt kit di buona qualit? per il 302 a prezzi a mio avviso accessibili.
20-12-11, 09:26 PM
evvvai,ho trovato gente piu' pidocchia di me'!!
Nuvo,il rapporo di compressione e':1+swept volume:clearance volume,ossia volume della cilindrata unitaria,diviso il volume della testata,piu' volume guarnizione e nel tuo caso volume dello spazio tra pistone e cilindro,nel caso di pistoni che fuoriescono dai cilindri,il casino e' calcolare il volume esatto da sottrarre al clearance volume. per cui hai fatto tutto giusto, ma al tuo risultato devi sommare 1,rimane comunque un rapporto di compressione un po' bassino,io comprerei i pistoni nuovi,ho fatto fare quelli del boss,dalla ross pistons,altrimenti c'e' una ditta di torino che rifa' pistoni su misura,ma non oltre i 106mm di diametro. |
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