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[quote name='Nuvolari' post='395509' date='18/12/2011, 12:55'][quote name='BANDIDO' post='395503' date='18/12/2011, 12:22']Semplice , non le faccio.
Lamiera da 20/10 , piu' tutti i rinforzi che ci andranna all'interno , calcola che (forse) una bella parte verra' tagliata per il passaggio del differenziale , alla fine ne resta poca di lamiera...
E poi non voglio fare un restauro...voglio solo togliere il marcio ...[/quote]
io le farei comunque per evitare le fastidiose vibrazioni. una lamiera piatta vibra come una corda di violino.
[/quote]
Ormai abbiamo gia' puntato i pezzi , poi non sapevo come farli e avevamo voglia di irrigidire un po' la struttura...
non tutti le fanno neanche negli usa che li troverebbero anche in farmacia
[quote name='Nuvolari' post='395485' date='17/12/2011, 23:56']ora come fai a fare le nervature? le fai in opera?
[/quote]
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a me sembra che la dovete usare domani!!! il motore gi? verniciato,i lamierati frettolosi boo non capisco ? cosi bello divertirsi nel trovare il modo di creare qualcosa,facciamo vedere che di qua non si scherza,se ti servivano consigli su come fare una nervatura o farle uguali bastava chiedere,una lamiera pi? spessa saldata ad una altra pi? sottile ? una schifezza f? piacere invece vedere che alcuni lamierati arrivati da oltre oceano non siano perfetti .
dai Giugliano stacca tutto e rifai tu e fatti fotografare mentre lavori
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Staccare e' il meno dei problemi...e' solo puntata...
Invece il problema nervature resta...
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[quote name='olds67' post='395530' date='18/12/2011, 14:50']a me sembra che la dovete usare domani!!! il motore gi? verniciato[/quote]
perch?? non dovevo verniciarlo?
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Il motore era completamente smontato , quindi preferisco posizionarlo finito , stando attento a non rovinarlo , ma assemblato...
Non avendo pratica almeno ho gli ingombri totali....
So che sarebbe meglio preparare tutto , poi smontare e verniciare...
Ma per stavolta la facciamo cosi'...
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18-12-11, 06:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-11, 06:25 PM da paolo m.)
[quote name='Nuvolari' post='395485' date='17/12/2011, 23:56']ora come fai a fare le nervature? le fai in opera?
[/quote]
io le nervature le ho fatte una volta montato il piano,ho disegnato il tutto e poi alle estremit? ho fatto dei buchi piccoli per avere il riferimento dalla parte opposta,poi uno con il tondino e martello,l'atro con il riscontro, che non ? altro che due piatti in ferro pieno distanti un paio di cm saldati su una base di ferro spesso.
il primo piano lo avevo nervato prima, ma si era storto tutto.
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Che spessore di lamiera hai utilizzato??
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18-12-11, 06:32 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-11, 06:37 PM da paolo m.)
[quote name='BANDIDO' post='395566' date='18/12/2011, 18:26']Che spessore di lamiera hai utilizzato??[/quote]
la maggior parte 10 decimi,ma per il piano che vedi 15 decimi,falle ? una passeggiata di salute.
questo ? il primo pianale,avevo provato a dare una calla ma ho fatto solo danni
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[quote name='paolo m' post='395569' date='18/12/2011, 18:32']la maggior parte 10 decimi[/quote]
non facevi prima a dire 1mm? altrimenti Badido di sbaglia e compra laniere da 10mm
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We , giovine...
Ho specificato che la lamiera usata e' da 20/10....
Quindi 2 mm .
Ho paura che siano un po' grosse , ma provero'...
Ragazzi per far le nervature e una stupidaggine le faccio tutti i giorni per la laverda non penso che una lamieretta del genere sia un problema . per togliere i punti ci vuole 3 secondi
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[quote name='el camino' post='395527' date='18/12/2011, 14:26']non tutti le fanno neanche negli usa che li troverebbero anche in farmacia
[/quote]
Non ? detto che negli USA facciano sempre bene.... per esempio questo coup? tagliato nella foto ad essere sinceri ? una brutta creazione ad essere clementi....
Comunque anche su realizzazioni pi? belle qualcuno sceglie di farlo piatto, son gusti.... e come sempre dipende molto anche dallo stile generale di tutto il mezzo...
Se poi con channeling e passaggio ponte allora pu? esser anche ragionevole...
Per gusto mio preferisco le nervature, avrei preferito riparare gli originali......
[quote name='BANDIDO' post='395574' date='18/12/2011, 19:02']Ho specificato che la lamiera usata e' da 20/10....
Quindi 2 mm .
Ho paura che siano un po' grosse , ma provero'...[/quote]
Correttamente le lamiere si misurano in decimi...
Se sei sicuro che non sia pi? sottile, usare una lamiera di 2mm ? esagerato...
quelle pi? spesse in genere sono quelle dei fondi, mentre per la carrozzeria si usano pi? sottili...
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Per la verniciatura ad alte temperature esistono di varie qualit?,da usare a spruzzo, a pennello o in bomboletta....
con valori di resistenza differenti in genere 300?, 800?, 900?, 1000 e qualcosa..., ed oltre
Il punto del motore pi? caldo ? all'uscita degli scarichi..... si tende a dire che pu? arrivare a 900?, ma questa ? solo la teoria...
Comunque in genere non scalda poi cos? tanto come potrebbe sembrare, e va bene un p? tutto, sul mio flathead l'ho verniciato a pennello e qualcosa a bomboletta... Le vernici dei termosifoni possono anche andare bene, per? posson soffrire un p? pi? gli agenti atmosferici, dipende dalla qualit?, quelle per stufe resistono a valori pi? alti (sempre a livello informativo ma non sempre vero sui 1000?), quelle specifiche per motori costano di pi? e se poi andate a controllare i valori di resistenza vi accorgete che spesso sono pi? bassi di quelli precedenti, sempre se non s'acquistano prodotti validi.
Quelle in bomboletta in genere andrebbero provate, nel senso a forza di fare tentativi trovare quelle buone (per i motori pi? o meno vanno tutte bene) mentre per gli scarichi la maggior parte sono pessime.... (non trovo la faccina vomitevole...)
I miei lakester ho scelto di verniciarli a bomboletta di colore grigio, non trovando pi? la vernice a bomboletta che usavo ho utilizzato un prodotto che non conoscevo, immaginando gi? il risultato... infatti si sono scrostati...per? era un effetto che non mi dispiaceva per dare una patina di vissuto....
L' ideale ? scambiare esperienze e consigli con chi ha verniciato pi? di un motore e scarichi in modo da conoscere i marchi, vernici, tipologia migliori per il nostro scopo. Anche differenti motori possono avere reazioni differenti.
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[quote name='NiX' post='395583' date='18/12/2011, 19:41']Correttamente le lamiere si misurano in decimi...
Se sei sicuro che non sia pi? sottile, usare una lamiera di 2mm ? esagerato...
quelle pi? spesse in genere sono quelle dei fondi, mentre per la carrozzeria si usano pi? sottili...[/quote]
Infatti e' un pezzo che avevamo avanzato sulla El Camino di ALe per i fondi...
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...comunque 2mm son tanti anche per i fondi interni...certo dipende dai subframes e cosa deve mantenere... nei restauri si misura lo spessore delle lamiere originali e si usano di uguali...
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Vogliamo vedere anche le foto del minilapidello home made...
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[quote name='BANDIDO' post='395604' date='18/12/2011, 21:40']Vogliamo vedere anche le foto del minilapidello home made...[/quote]
non ho fatto la foto ma un filmatino che poi ho cancellato perch? era scuro.... nei prossimo giorni lo user? ancora, e mi sa che provo a spianare anche le teste (procurati due teste nuove in caso di fallimento )
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