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Jeep Wagoneer '80
#1
Ciao Ragazzi, prima di fare idiozie sono a chiederVi un illustre parere... in casa la famiglia è cresciuta ed ora con i pargoli siamo in 4. La civile Classe A è diventata proprio piccola ed allora pensavo di comiugare la passione per le vecchie auto USA con la necessità di avere spazio anche per il viaggio estivo a carattere familiare.



Avrei trovato un Jeep Wagoneer del 1980con sotto motore VM turbo diesel 3600cc da 150hp, cambio 4 marce manuali. Sospensioni posteriori equipaggiate con cuscinetti ad aria torpress regolabili in altezza. Aria condizionata, gomme seminuove, batteria nuova. Fiancate in vero legno.



Secondo Voi è plausibile avere una macchina così per l'uso quotiadiano? Faccio circa 8000 Km l'anno perchè sfrutto l'Harley Heritage quando sono solo e il tempo lo permette e la mogliera ha una utilitaria.
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#2
I diesel sui Wagoneer erano montati da Carollo e sono uno snaturamento di una vera classica. Ok, consuma meno, va bene, ma niente a che fare con un vero Wagoneer 360 automatico. Le fiancate sono ovviamente in finto legno con profili in alluminio rivestiti....ma di legno vero in tutto un Wagoneer non ne esiste neanche un grammo
[Immagine: firma.gif]
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#3
Capisco bene ed immaginavo!

Con il gpl non ho avuto in passato buone esperienze... devo pensarci bene!
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#4
cioè sono modifiche che faceva carollo su concessione e omologate a libretto o semplicemente è risaputo che se si trova un wagonner con un vm diesel è stata una modifica di carollo ?
[Immagine: leo.jpg]
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#5
Carollo ha cambiato i motori a decine di Jeep SJ....mettendo motori BMW o VM...ed annotando tutto a libretto. MAgari questo non è stato fatto da lui...ma all'epoca era una cosa molto diffusa
[Immagine: firma.gif]
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#6
curioso , lo faceva su modelli usati su richiesta dei clienti ?
[Immagine: leo.jpg]
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#7
La macchina ha una targhetta di alluminio rivettata nel cofano motore con punzonato tipo motore HR 692 HT e numero motore XXX con su scritto "VM SYSTEM".



Per curiosità che velocità di punta hanno il 3600 TD e il V8 del 1980?

E il 4000 6cyl del 1988?



Scusate le domande a martello... :408:
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#8
dovresti darci un po' di info in più per poterti aiutare...

per la mia esperienza personale ti posso dire che ho un amico che ha un 4.2 6cyl e in fuoristrada fa paura, ma questo è tutto quello che so, però suppongo che tra 3.6 diesel e 5.9 a broda non ci sia nemmeno paragone in tutto...anche nei consumi, forse cercherei un v8 a gas.
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
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#9
Ragazzi, non sottovalutate il 3600 Turbodiesel montato sugli SJ: su strada vanno una bomba, sicuramente si possono paragonare ai 360, addirittura forse superiori come ripresa ed accelerazione. Con la differenza del cambio manuale, che per alcuni è un vantaggio, per altri no. Per inciso, Wagoneer trasformati da Carollo a gasolio se ne vedono in giro pochi, Cherokee molti di più. Io un Wago con il 3.6 TD lo comprerei subito, e quello che hai visto tu Mizzi lo avevo già adocchiato (è quello verde met. vero??), tieni presente che vuole dei soldini spesi, principalmente per rifare il woodgrain e relativi profili. A parte quersto sembra tenuto benino, il prezzo è buono...provalo se anche di meccanica è buono magari si ci può pensare seriamente.
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#10
[quote name='bonjo' timestamp='1332972310' post='415661']

Ragazzi, non sottovalutate il 3600 Turbodiesel montato sugli SJ: su strada vanno una bomba, sicuramente si possono paragonare ai 360, addirittura forse superiori come ripresa ed accelerazione. Con la differenza del cambio manuale, che per alcuni è un vantaggio, per altri no. Per inciso, Wagoneer trasformati da Carollo a gasolio se ne vedono in giro pochi, Cherokee molti di più. Io un Wago con il 3.6 TD lo comprerei subito, e quello che hai visto tu Mizzi lo avevo già adocchiato (è quello verde met. vero??), tieni presente che vuole dei soldini spesi, principalmente per rifare il woodgrain e relativi profili. A parte quersto sembra tenuto benino, il prezzo è buono...provalo se anche di meccanica è buono magari si ci può pensare seriamente.

[/quote]



Esatto bonjo, ne possiede anche un altro a benza del 78 verde bottiglia sempre cambio manuale per 10.000 se ricordo bene. Il diesel lo vado a vedere va... certo è che avendo due bimbe piccole al seguito non mi sembra un oscar alla sicurezza ... è bella ignorante come piace a me ma senza poggiatesta, nessun sistema di assistenza... chissà come frena ... l'alternativa (che sa tanto di compromesso) altrimenti è un cherokee wagoneer del 1988 rigorosamente 4 fari anteriori ... quanti dubbi raga!
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#11
[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1332968000' post='415632']

suppongo che tra 3.6 diesel e 5.9 a broda non ci sia nemmeno paragone in tutto...anche nei consumi, forse cercherei un v8 a gas.

[/quote]



Devo dirti che le mie esperienze con il GPL non sono positive ... su mezzi diversi sempre la stessa storia ... superati i primi 30.000 km cominciavano i problemi ed ero sempre lì dal gasista a fare tentativi per capire cosa non andava... messe a punto continue... in un certo senso ho perso la pace... e mi resta sempre il dubbio che i soldi spesi in manutenzione-gas compensavano quelli dell'utilizzo a broda... e ti dirò anche che la benzina gliela facevo vedere spessino ed anche 100ottani in virtù del detergente che contiene per scrostare le sedi valvole... unica cosa buona è la questione euro5 per la circolazione e l'inquinamento...
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#12
@bonjo: non avevo idea che il diesel viaggiasse come dici tu, chiedo perdono

@mizzi: si anche quello è vero, il gas è una seccatura sotto tanti punti di vista...non saprei vedi tu.
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
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#13
Beh, Tommy, non è il diesel che viaggia ma QUEL diesel: stiamo parlando di un 6 cilindri vecchia maniera con circa 150 cavalli senza intercooler (e se gli mettessimo un intercooler?? Vaiiiiii.....) Ha una bella spinta pur con il peso del Wago che non è trascurabile. Tutto sommato il 360 non è che sia un fulmine di guerra sugli SJ, peggio ancora poi il 258
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#14
Io l'unica perplessità che avrei sul diesel è che vista la scarsa diffusione (relativamente a quelli a benzina) e l'istallazione semi-artigianale del motore non vorrei che in caso di rogne hai difficoltà con ricambi o altro....vero che i motori sono semplici, niente centraline di gestione o perversioni tecnologiche...però...
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
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#15
Credo sia questo: [url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207077529"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207077529[/url]

le fiancate sono effettivamente sostituite con pannelli di vero legno (e che vanno ripresi) metti in conto un bel lavoro di carrozzeria
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
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#16
targa inglese? quindi probabilmente non è di provenienza Carollo. Un bel cadavere, secondo me.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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#17
[quote name='er wagone' timestamp='1333095265' post='415925']

targa inglese? quindi probabilmente non è di provenienza Carollo. Un bel cadavere, secondo me.

[/quote]



E' italiano nazionalizzato inglese. E' left drive!
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#18
Io, così su due piedi, lascerei perdere....ha la faccia che non mi convince :zsarcastic4xx:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


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"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
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#19
Targa inglese, ma nell'annuncio su Subito si legge che era italiana prima: si tratta di un "back in Italy" :zsarcastic4xx: E' un ex-Carollo, tutti i dettagli combaciano. A me non sembra male (in foto, bisognerebbe vederla da vicino) e poi ripeto il prezzo non è male. Anche a costo di un piccolo restauro che di sicuro bisogna tenere in conto in qualsiasi auto di 30 anni
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#20
Che cesso. Ma che senso ha girare con la leva del cambio automatico e quella del manuale?? :grande_risata:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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