22-07-13, 05:33 PM
ahah La tecnologia avanzatissima
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Ora sono indaffarato a lavoro.. dopo provo.. grazie!!
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Ora sono indaffarato a lavoro.. dopo provo.. grazie!!
Camaro iroc-z '89 5.0 Si spegne!
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22-07-13, 05:33 PM
ahah La tecnologia avanzatissima
 Ora sono indaffarato a lavoro.. dopo provo.. grazie!!
22-07-13, 06:01 PM
Guarda ho provato a dare un'occhiata veloce, ma non sono riuscito a trovarlo.. non è che avreste un link dove spiega bene come fare questo test??..
vi sarei molto grato!
23-07-13, 12:51 PM
up
23-07-13, 01:12 PM
Sono con il telefono, non riesco a linkarti niente... Prova a cercare su Google "camaro/Firebird error code list", dovresti trovare tra i risultati una pagina del sito "thirdgen.org" dove oltre alla lista dei codici errore ti spiega anche la procedura.
23-07-13, 01:19 PM
Citazione:ÂMa anche la mia lo faceva solo a caldo, cambiato il tocco tuttuo ok
DOV'E' LA MIA BIRRA ?
23-07-13, 02:47 PM
Citazione:Guarda ho provato a dare un'occhiata veloce, ma non sono riuscito a trovarlo.. non è che avreste un link dove spiega bene come fare questo test??.. http://sethirdgen.org/dtc.htm  http://www.thirdgen.org/service-engine-l...rror-codes  Buona lettura!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade" "Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
23-07-13, 05:03 PM
Anche se una diagnosi via web è difficile, penso che il tuo problema sia elettronico.
Non mi sto a dilungare molto e lascio a te l'onere di andare a studiare in internet il funzionamento step-by-step dei motori TPI. ma il fatto che vi siano dei problemi solo quando l'auto va in running temperature mi fa sospettare che tu abbia qualche sensore che non funziona bene. Questi motori girano in open loop quando sono freddi, poi quando raggiungono la temperatura di esercizio vanno in close loop, e solo a questo punto la centralina prende totalmente il controllo di tutti i sensori ed elabora tutti i segnali.... Fai l'autodiagnosi, vedrai che sicuramente ti sputa fuori qualche codice di errore.  Alcune domande per capire meglio: Quando è calda sembra tutta scarburata-ingolfata? Sembra quasi che vada a 6 cilindri, cioè che non giri rotonda? Se schiacci tutto l'acceleratore non arrivi a fare più dei 60 all'ora?
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade" "Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
23-07-13, 05:14 PM
Citazione:Allora.. la stecca ora l'ho capitane sei sicuro?a me sembrano pochi,io sulla vette ne ho 3/3,5 se non ricordo male,cmq 39/41 psi,sul manuale c'è scritto,lo hai?
1976 chevrolet montecarlo
23-07-13, 06:10 PM
Citazione: Allora.. credo che sei fuoristrada. Innanzitutto il mio è un motore TBI, con filtro dell'aria centrale.. stasera se riesco metto presentazione e foto della mia auto così vi è d'aiuto. Comunque quando è calda non sembra ingolfata ne va a 6 cilindri.. e come spunto l'auto risponde bene, supera i 60 km/h tranquillamente con un filo di acceleratore..
23-07-13, 06:13 PM
Citazione:ne sei sicuro?a me sembrano pochi,io sulla vette ne ho 3/3,5 se non ricordo male,cmq 39/41 psi,sul manuale c'è scritto,lo hai? Non ho il manuale, ma ho smontato TUTTO ciò che riguarda l'alimentazione ( Pompa benzina, serbatoio, tubetti, membrana regolatore di pressione, iniettori) ed è tutto buono. La pompa originale su rockauto mi da 0,83 bar perchè il mio è un motore TBI con Monoiniettore (anche se in realta poi sono due, ma l'alimentazione è unica).
23-07-13, 10:22 PM
chiedo venia...sul TBI sono completamente 'gnorante.
Pensavo avessi il TPI perche' ho visto che l'auto era del 1989.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade" "Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
24-07-13, 02:38 AM
Motore TBI .. Dovrebbe essere LB9 se non sbaglio.. Se riesco a postare la descrizione metto qualche foto..
24-07-13, 11:30 AM
Citazione:Motore TBI .. Dovrebbe essere LB9 se non sbaglio.. Se riesco a postare la descrizione metto qualche foto.. LB9=TPI  LO3=TBI  Vatti a vedere la bibbia: http://www.thirdgen.org/1989-chevy-camaro :zspecial73:  Quasi non credevo che la IROC-Z dell'89 montasse ancora il TBI...
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade" "Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
24-07-13, 11:55 AM
Guarda sono confuso ma credo sia il TBi visto che ho il filtro dell'aria cromato sopra il motore... Invece nei tpi è molto diverso ho visto.. Giusto?
24-07-13, 12:28 PM
Citazione:Guarda sono confuso ma credo sia il TBi visto che ho il filtro dell'aria cromato sopra il motore... Invece nei tpi è molto diverso ho visto.. Giusto? Il TPI lo riconosci subito! Cerca delle foto in internet.  Comunque se vuoi proprio andare sul sicuro decodifica il VIN. La quarta lettera del VIN identifica il tipo di motore: - se hai F è un TPI - se hai E è un TBI  :ok:
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
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24-07-13, 12:31 PM
Citazione:Â
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
24-07-13, 01:41 PM
Si... Infatti c'è la E, quindi è una L03 con motore TBI...
Comunque per la stecca avevo capito che il livello doveva essere quello.. Appena ho un attimo in officina controllo... Tutti quei consigli valgono uguale per il TBI si?
24-07-13, 02:08 PM
25-07-13, 01:22 PM
Citazione:chiedo venia...sul TBI sono completamente 'gnorante.convinto anche io......
1976 chevrolet montecarlo
25-07-13, 01:44 PM
Cavoli... Ma per il cambio automatico resta tutto valido si??
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